PDA

View Full Version : NF7-s V2.0 Bios! Solo esperti!

wizzozz
08-01-2004, 21:49
mentre provavo ad aggiornare il mio bios.... qualcosa è andato storto.
per farla breve il bios non veniva sovrascritto correttamente e quindi si interrompeva il flashing!!!!!

Ora la scheda non funziona, perchè senza bios e non c'è verso di caricarne uno nuovo!
Come posso risolvere il mio problema?

all'avvio il pc mi chiede solo un floppy con l'awdflash.exe altrimenti non fa altro che bippare.
inserisco un floppy con il file awflash.exe ed il file af7*.bin
a questo punto si carica l'utility dell'awflash quella per flashare il bios, ma mi dice che non riesce a trovare il source file!

Come faccio a caricare un bios funzionante?
opp quali le soluzioni alternative?

Grazie a tutti !:muro: :mc:

El Porcharo
09-01-2004, 03:58
io pensavo che col bios fottuto la scheda non partisse nemmeno!

A 'sto punto visto che hai un'altro PC a disposizione fatti un floppy d'avvio (forse manco ti serve), ti riscarichi l'ultimo BiOS con l'utility per flashare e ce lo infili dentro. POi accendi il PC col dischetto dentro e quando te lo chiede lo flashi.
Semplice no? o forse ho capito male

Se non funziona, c'è anche un altro modo, ma devi avere a disposizione un'altra scheda uguale o un'altra scheda con NFORCE 2. In pratica fai la procedura per flashare col disco d'avvio dalla scheda buona, poi prima di fare RUNME.BAT stacchi il chip e ci metti il tuo col BiOS danneggiato. Flashi, spegni, stacchi il chip, lo rimetti nella tua mobo e tutto è tornato come nuovo.

Per il procedimento + preciso non mi ricordo il link, cmq è pressochè come te l'ho descritto, se hai pazienza domani ti cerco il link, ora vado a nanna.

CIAO!

biagimax 101
09-01-2004, 12:54
devi metterci il file bin del bios che avevi su al momento che si è rotto. nel tuo caso ormai non è facile sapere quale ce su. se quello che cera o quello che hai "messo con l'aggiornamento" quindi ti consiglio di mettere nel floppy entrambi.facci sapere.ciao