PDA

View Full Version : STRANISSIMO PROBLEMA CON RGB E WE7

davestas
08-01-2004, 20:49
Ragazzi non so se è normale o è un problema o è il tv che fa schifo(non penso): allora ho un sony triniton KV-25X5D (approx 63 cm), il gb sony e una ps2. Su consiglio altrui ho settato rgb nel menu video del gb e in effetti l'immagine è miglioraata (soprattutto le scritte che sono distaccate dal resto) ma ora vedo molto poco colore rispetto a prima col composito ed ai normali canali terrestri....! PERCHE'?

SECONDO PROBLEMA: Sono andato a casa di un mio amico a giocare a we7 che ha un philips non 16/9 e neanche 60hz, e SIGNORI, la giocabilità e la fluidità ERANO COMPLETAMENTE DIVERSE rispetto a quando gioco col mio tv sony triniton, e dire che lui gioca col composito in dotazione alla ps2 , la qualità dell'immagine faceva si pena, ma ripeto come giocabilità tutta un'altra cosa, tutto molto piu' bello e divertente piu' fluido, colpi di testa migliori, ANIMAZIONI migliori.....PERCHE'????????? (io uso un cavo rgb che utilizzavo anche con la ps1 forse è questo il problema').

AGGIORNAMENTO

Ho collegato la ps2 con il cavo composito in dotazione della console ed ineffetti mi sembra che la giocabilità sia diventata quasi ugiale a quella del mio amico, cioè animaioni molto piu' fluide, gioco più veloce, ecc. La immagine, cosi come era quella del mio amico, ovviamente è piu scadente.....
Cio' cosa significa, che non ho nessun problema, ma devo rinunciare all'rgb per we7(e forse tutti gli altri giochi?) e anche per il SAT?

AIUTOOOOOOOOOO!

:cry: :cry: :cry:

Manp
08-01-2004, 21:14
non è che quando vai dal tuo amico fumate forte e ti sembra tutto più bello? :D :D :D

a parte
skerzi mi sembra talmente strano che non ne ho idea...

:)

davestas
08-01-2004, 21:31
UFFA TUTTI A DIRE LA STESSA COSA....:cry: :cry: :cry: :D
HO DETTO che mettendo anche io il composito "ho la stessa resa del mio amico, che vuol dire che l'rgb migliora si la grafica ma peggiora la giocabilità rendendo il gioco MOLTO MENO FLUIDO?
(come cavo rgb uso quello grigio che usavo anche per la psx.... puo' essere questo il problema?)

Manp
08-01-2004, 23:08
se lo dici ci credo, ma cmq è impossibile... :confused:

:)

Flik1983x
09-01-2004, 07:21
s-video rulez

lilliput
09-01-2004, 07:56
Per la PS2 posso dirti che la cosa non dipende dalla TV o dal Cavo ma dal lettore DVD/CD della PS2 e dal gioco, PES3 questo problema può darlo su alcune console è risaputo (causa la scarsa qualità del supporto e/o della fase di masterizzazione in concomitanta con un lettore vecchio o starato)
Se comuqne vuoi la conferma che il cavo ( e la tv) non c'entrano portati la PS2 del tuo amico a casa tua e fà la prova

Per il Cubo potrebbe essere un problema che può essere amputato o al cavo (che cavo hai?) o all'ingresso TV di qualità scadente (ha guardato di inserirlo su AV1, solo quello è RGB mentre l'altro supporta solo S-Video, almeno così è sul mio Trinitron) o dell'uscita video del Cubo (allora è difettosa la macchina)

Io con Trinitron (KV21fx30e) e RGB (sia x PS2 che per Cubo) mi và tutto alla grande.....

sslazio
09-01-2004, 08:45
Guarda io ho un Philips 4:3 100hz a cui ho attaccato la Ps2 con tutti e 3 i cavi possibili, composito, s-video e RGB.
Posso dire senza alcuna ombra di dubbio che il migliore in assoluto come qualità video è il S-video perchè restituisce i colori in maniera molto luminosa più viva anche se forse perde qualcosina in termini di definizione.
Per quanto riguarda la velocità lì non so cosa dirti, a me è sempre uguale, del resto non c'è motivo per cui dovrebbe essere diverso.

davestas
09-01-2004, 10:28
Originariamente inviato da lilliput
Per la PS2 posso dirti che la cosa non dipende dalla TV o dal Cavo ma dal lettore DVD/CD della PS2 e dal gioco, PES3 questo problema può darlo su alcune console è risaputo (causa la scarsa qualità del supporto e/o della fase di masterizzazione in concomitanta con un lettore vecchio o starato)
Se comuqne vuoi la conferma che il cavo ( e la tv) non c'entrano portati la PS2 del tuo amico a casa tua e fà la prova

Per il Cubo potrebbe essere un problema che può essere amputato o al cavo (che cavo hai?) o all'ingresso TV di qualità scadente (ha guardato di inserirlo su AV1, solo quello è RGB mentre l'altro supporta solo S-Video, almeno così è sul mio Trinitron) o dell'uscita video del Cubo (allora è difettosa la macchina)

Io con Trinitron (KV21fx30e) e RGB (sia x PS2 che per Cubo) mi và tutto alla grande.....

SCUSAMI MA SE TI DICO CHE NON HAI CAPITO UN TUBO, ti offendi????
Ho detto chiaramente che mettendo il composito (nel caso mio ho messo l'rgb su av2 ) la situazione torna ad essere tale e quale a quella del mio amico che in effetti HA IL COMPOSITO........
Cmq tu che rgb usi, quanto l'hai pagato?

lilliput
09-01-2004, 10:40
Originariamente inviato da davestas
SCUSAMI MA SE TI DICO CHE NON HAI CAPITO UN TUBO, ti offendi????
Ho detto chiaramente che mettendo il composito (nel caso mio ho messo l'rgb su av2 ) la situazione torna ad essere tale e quale a quella del mio amico che in effetti HA IL COMPOSITO........
Cmq tu che rgb usi, quanto l'hai pagato?

Sì, mi offendo :mad:
Io ho dato delle risposte plausibili al tuo problema ma forse non ti rendi conto che è IMPOSSIBILE che il tipo di connessione video influisca sulla giocabilità/velocità del gioco, questo è certo...... fà la prova con la console del tuo amico a casa tua comunque e cerca di stare calmo, secondo me ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua :rolleyes:

Manp
09-01-2004, 11:37
un problema che può essere amputato o al cavo

ho riso per mezz'ora! :D :D :D

...imputato! :D :D :D

lilliput
09-01-2004, 13:34
Originariamente inviato da Manp
ho riso per mezz'ora! :D :D :D

...imputato! :D :D :D

Ops! :D :sofico:

Manp
09-01-2004, 15:46
Ops! :D :sofico:

stavo pensando a davestas inkazzato come un ape perchè non gli va WE7 col cavo RGB amputato in una mano e la ps2 nell'altra...

:D :D :D

davestas
19-01-2004, 14:51
ragazzi puo' essere la qualità scadente dell'rgb che uso (cavo grigio della psx)?