View Full Version : Intel centrino!
Mi potete spiegare a quali processori desktop è possibile paragonare un intel centrino 1.4 ghz e un intel centrino 1.6ghz?:confused: :confused:
Ci vorrebbe un model number anche per i centrino!
HyperOverclock
08-01-2004, 22:17
Un centrino a 1,6 ghz equivale a circa 2,4/2,6 ghz.
E tieni anche presente che i Centrino hanno 1mb di L2;)
Originariamente inviato da Peiones
E tieni anche presente che i Centrino hanno 1mb di L2;)
Il centrino che bus ha??MI sbaglio o è 400Mhz??:)
qualcuno ha provato a overclokkarli???:sofico:
O non si può?
Ho letto che scaldano molto poco!
ciccio88
10-01-2004, 17:54
si c'è uno ke lo ha fatto ottenendo ottimi risultati [1,4@1866] e al superPI ha fatto solo 52 sec !!!!
cmq se facevi una search lo trovavi.. qua c'è il link http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=595612&pagenumber=1
un 1600mhz centrino equivale ad un athlon xp 2000+/2200+
Originariamente inviato da checo
un 1600mhz centrino equivale ad un athlon xp 2000+/2200+ Scusate, ma il centrino è un procio saldato, oppure è montato su soket??
:) Sarebbe molto interesssante se in qualche maniera si potesse inserire su un desktop!!:)
tecnocell
13-01-2004, 01:06
è su socket!
479-pin PGA ZIF socket for Intel® Pentium M processors .
Originariamente inviato da tecnocell
è su socket!
479-pin PGA ZIF socket for Intel® Pentium M processors .
Allora è interscambiabile con il pentium 4 mobile o sbaglio??
Athlon 64 3000+
13-01-2004, 10:46
no,sono incompatibili tra di loro.
Originariamente inviato da Cester
Allora è interscambiabile con il pentium 4 mobile o sbaglio??
sbagli in comune col p4 ha solo il bus, e cmq la cpu non si chiama centrino ma pentium-m(banjas)
centrino è una definizione data ai portatili che integrano un pentium-m+un chipset che non ricordo+una scheda rete particolare.
Originariamente inviato da checo
sbagli in comune col p4 ha solo il bus, e cmq la cpu non si chiama centrino ma pentium-m(banjas)
centrino è una definizione data ai portatili che integrano un pentium-m+un chipset che non ricordo+una scheda rete particolare.
Pensavo fossero intercambiabili, perche ci sono portatili con uguali caratteristiche , ma solo il proc. diverso!Supponevo fossero compatibili, infondo sono montati sullo stesso soket:)
Originariamente inviato da Cester
Pensavo fossero intercambiabili, perche ci sono portatili con uguali caratteristiche , ma solo il proc. diverso!Supponevo fossero compatibili, infondo sono montati sullo stesso soket:)
non credo che lo siano il socket è uguale, ma solo quello :D
Che voi sappiate ci sono problemi di incompatibilità con la cpu Centrino? Scusate l'ignoranza. Ho sentito dire che sembra che Intel abbia inserito in questa cpu delle restrizioni (non vorrei dire stile Palladium). E' vera sta cosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.