View Full Version : Quanto pepe sulla carbonara?
paolotennisweb
08-01-2004, 20:09
Visto che su un altro forum (pessimo) non sono riusciti a rispondermi, voi mi sapete dire quanto pepe (in grammi intendo) ci va sulla carbonara. Un grazie anticipato
Donalduck
08-01-2004, 20:27
premetto che con il pepe per me perde molto un 10grammi :)
Lascia stare il pepe e usa del peperoncino, meglio se fresco.
walternet
08-01-2004, 20:41
q.b. ;)
cuoricinoblu
08-01-2004, 20:46
ahem...... ma da quando in qua sulla carbonara ci va il pepe? :what: o peggio ancora il peperoncino? :wtf:
Ma la fai con il guanciale o con la pancetta?
spinbird
08-01-2004, 21:08
un tot:)
Scoperchiatore
08-01-2004, 21:10
Originariamente inviato da cuoricinoblu
ahem...... ma da quando in qua sulla carbonara ci va il pepe? :what: o peggio ancora il peperoncino? :wtf:
Ma la fai con il guanciale o con la pancetta?
guaciale e pepe :cool:
però poco pepe, un paio di spruzzate... ;) anche perchè fa male :eek:
alphacygni
08-01-2004, 21:12
il pepe sulla carbonara ci va eccome... e' il peperoncino che c'entra come i cavoli a merenda :D
cmq... beh ovviamente in base a come piace... io personalmente non ce ne metto molto... pero' la cosa e' anche soggettiva!
Cmq in campana con le emorroidi :D
Originariamente inviato da Donalduck
premetto che con il pepe per me perde molto un 10grammi :)
ma lo sai quanti sono 10grammi di pepe!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek:
cuoricinoblu
08-01-2004, 21:16
Sul guanciale il pepe ci va sicuramente....
Io sono abituato alla pancetta affumicata, quindi il pepe lo elimino sennò poi va a finire che bevo come un cammello dopo un viaggio nel Sahara :sbav: ;)
Jaguar64bit
08-01-2004, 21:17
Prendi la boccetta e dai tre' spruzzate :D
alphacygni
08-01-2004, 21:18
Originariamente inviato da pippo76
ma lo sai quanti sono 10grammi di pepe!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek:
direi un 2-3 cucchiani da caffe'.... l'ideale per cagare fiamme per almeno un anno di fila :D
Originariamente inviato da alphacygni
direi un 2-3 cucchiani da caffe'.... l'ideale per cagare fiamme per almeno un anno di fila :D
concordo!!:D
walternet
08-01-2004, 21:28
Originariamente inviato da Donalduck
un 10grammi :)
Sticaaaaaazz...
Calcola che con la bilancia elettronica con la scansione di 1grammo 1g=circa 1 fusillo
/rigatone/sedanino, ecc...
majin mixxi
08-01-2004, 22:01
Originariamente inviato da paolotennisweb
Visto che su un altro forum (pessimo) non sono riusciti a rispondermi, voi mi sapete dire quanto pepe (in grammi intendo) ci va sulla carbonara. Un grazie anticipato
noooooooo anche quiiiiiiiiiii
:muro:
Originariamente inviato da majin mixxi
noooooooo anche quiiiiiiiiiii
:muro:
Ma come non lo sai ?
Il quinto articolo della regola 5 comma 6 della regola sulla condivisione dei server Hwu e Html prevede per ogni ban un effetto ping pong :)
Auguri al forum di hwupgrade...eccovi paolotennisweb.:D
l'ho appena mangiata senza pepe :O
:O :O :O
Originariamente inviato da Miticuz
:mbe:
Originariamente inviato da Miticuz
L'arrivo di TB meritava un dono di alto valore :O
fabius00
10-01-2004, 12:42
Originariamente inviato da paolotennisweb
un pizzico a piatto basta e avanza ;)
Originariamente inviato da alphacygni
il pepe sulla carbonara ci va eccome... e' il peperoncino che c'entra come i cavoli a merenda :D
cmq... beh ovviamente in base a come piace... io personalmente non ce ne metto molto... pero' la cosa e' anche soggettiva!
Cmq in campana con le emorroidi :D
concordo, solo che io che ne metto tanto.
che centrano le emorroidi?
Fratello Cadfael
12-01-2004, 13:59
Pare che il nome "carbonara" non avesse niente a che fare con i rivoluzionari dell'Ottocento, ma originerebbe dal colore nero che tale piatto dovrebbe assumere una volta doverosamente asperso di pepe (macinato al momente, preferibilmente).
Farà male, ma chissenefrega: è tanto buona....
:)
restimaxgraf
14-01-2004, 23:44
francamente, ho sempre ritenuto ke non ci andasse il pepe, al max. poco poco....:rolleyes:
Fratello Cadfael
15-01-2004, 00:01
Mah, è una ricetta che è stata ormai tramandata con tante varianti... io l'ho trovata su un libro di un'ottantina d'anni fa e diceva quello che ho detto sopra. Come anche non si parlava di cipolla (che molti ci mettono) ma si diceva di usare uno spicchio d'aglio schiacciato (per due persone) che andava tolto una volta che aveva preso colore.
Comunque, chissà, forse l'autore di quel libro riportava una versione che era già diversa dall'originale. E comunque chissà quale sarà l'originale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.