View Full Version : Quali schede madri sock 478 supporteranno Prescott ?
Sto per comprarmi un comp. nuovo basato su P4, vorrei un consiglio per sapere quali schede madri fra quelle attuali supporteranno anche prescott, per un eventuale futuro upgrade.
solo quelle baste su chip 875 supporteranno Prescott ?
oppure solo una parte di esse, e quali ?
oppure anche alcune o tutte le schede basate su 865 ?
chi lo sa mi risponda, vi prego !!!!!!!
So che per esempio molte fra le schede Gigabit lo supporteranno, perchè sul sito della gigabit c'è una lista di quelle "Prescott ready". Ma sul sito della Abit per es. non ho trovato nessuna indicaz. .... e le Asus ???
Gerald Tarrant
08-01-2004, 21:22
Ho il terribile dubbio che tra quelle ora in vendita ..( anche se si diceva che quelle degli ultimi 6 mesi del 2003 lo sarebbero state ) non saranno compatibili con i Prescott .. visto il problema di alimentazione ... nel mio caso che ho acquistato a inizio Dicembre 03 una Abit IC7 Max 3 .. leggendo il forum del sito Abit .. sembra che non lo sara' ..anche se non si legge nulla a proposito sul sito ufficiale .
Leggendo poi in giro anche per altre Mb tipo P4c800 ( per esempio ) non lo saranno anche se era stato detto il contrario .. io spero solo di essere presto smentito .. se ti interessa ti mando i link degli articoli ...( sono in inglese )..tieni presente che a dir il vero c'è poca chiarezza visto che stesse MB su siti diversi della stessa casa produttrice menzionano o meno la compatibilita' ... cmq sembra che siano purtroppo i siti meno aggiornati ..... vi prego qualcuno mi smentisca ..... :( ( sono disperato ..quasi )
Gerald Tarrant
08-01-2004, 21:23
Sempre se lo saranno .... solo le 875pe
grazie non importa che mi mandi i link nel frattempo anch'io ho fatto una ricerca su internet riguardo a questo argomento, e ho rilevato moltissime notizie fra loro contrastanti....
in questo momento c'è ancora troppa confusione per avere certezze, comunque male che vada prima di comprare una mobo aspetterò il 2 Febbraio, data di lancio ufficiale di Prescott (sperando che venga rispettata questa data !!!), io per fortuna non ho ancora comprato nulla...
e resto sul mio p3 733 un'altro pò (peccato che è mezzo scassato, sennò invece che un mese aspettavo anche un anno prima di cambiarlo).:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :D :mc: :mc: :cry: :cry: :mad: :mad: :confused:
PS. come ti trovi con la max 3 ? hai parecchi hd in raid ?
Gerald Tarrant
09-01-2004, 10:14
L' Abit IC7 Max3 ... dunque ha due controller uno intergrato e l'altro esterno .. nessun problema vi collegato quattro HD in raid 0 .. e potre attaccarne fino a 6 SATA in raid .. e mi pare anche 2 in ATA .. nessun problema va benissimo parlare di dotzione completa e sminuire le dotazioni ,, pero' si aggiunge anche un costo di acquisto di ben 230 euro fai tu ... cmq per overclock eccezionale .. esteticamente è una scheda cutratissima .. dotazioni eccezionali .. magari anche eccessive ... poter collegare fino a 6 HD SATA e 4 ATA mi sembra forse esagerato .. pero' utile ..probabilmente la Asus P4c800 Deluxe ... ha un agestione delle memorie leggermente migliore ... ma non c'è confronto come dotazione ed estetica ..io non ho nessun problema anche in situazioni un poco al limite tipo P4 3,2@3,8 a 1,70v fai tu..ciao
Lo supporterà anche la Chaintech 9cjs.
Basta installare la versione 4.0 del bios.
Ciao.
le asus supportano di sicuro.. vai tranquillo con una p4c800 2.0( la migliore :) )
Gerald Tarrant
10-01-2004, 12:45
Quando lo vedro' scritto a caratteri cubitali sul loro sito ci credero'.. per ora sono alquanto dubbioso ..suggerisco cmq di aspettare ad acquistare la Mb per avere la sicurezza dell'effettivo supporto da parte di questa .. non ci sara' da aspetatre moltissimo credo ne possa valere la pena no ..? ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.