PDA

View Full Version : scanner per diapositive:dove a noleggio?come funziona?help

Files30
08-01-2004, 20:35
ciao a tutti...
avrei bisogno di scannerizzare circa 500 diapositive per garantire il tutto durante il tempo....
dopo di questo lo scanner per diapo nn mi servirebbe più. quindi ho pensato di noleggiarlo... ma dove? io ora abito a BG e non ho trovato nulla (sul www) a riguardo...
cmq sia, come funziona questo tipo di scanner? che connessione usa? USB, USB2,SCSI, firewire, di ke tipo?
ma soprattutto, quando impiega per una scansione di una diapositiva?
grazie 1000

Files30
14-03-2004, 23:08
seccherebbe a qualcuno se facessi un up?:D

izutsu
15-03-2004, 01:02
Beh, se avessi scritto un tipo specifico, con marca e modello, ti si potrebbe rispondere... però così come si fa? Ci sono scanner USB, USB2, SCSI, FireWire, ci sono scanner che ci mettono poco ma sono a bassa risoluzione ed altri che ci mettono molto e sono ad alta risoluzione, alcuni hanno una striscia di plastica per le dia, altri sono tipo proiettore e accettano caricatori, alcuni fanno 4 dia alla volta, altri 2 e poi devi girare il portadia per le altre due... ci sono troppe variabili.

Secondo me non troverai nulla a noleggio se non macchinari professionali... senti un fotografo quanto vuole per fare tutto.

Files30
15-03-2004, 11:22
Originariamente inviato da izutsu
Beh, se avessi scritto un tipo specifico, con marca e modello, ti si potrebbe rispondere... però così come si fa? Ci sono scanner USB, USB2, SCSI, FireWire, ci sono scanner che ci mettono poco ma sono a bassa risoluzione ed altri che ci mettono molto e sono ad alta risoluzione, alcuni hanno una striscia di plastica per le dia, altri sono tipo proiettore e accettano caricatori, alcuni fanno 4 dia alla volta, altri 2 e poi devi girare il portadia per le altre due... ci sono troppe variabili.

Secondo me non troverai nulla a noleggio se non macchinari professionali... senti un fotografo quanto vuole per fare tutto.
le variabili ke hai specificato te ho evitate appunto perchè non le conoscevo...
cmq sia ora posso dire che me ne servirebbe uno per fare un migliaio di scansioni... firewire,usb 1.1. o 2... no SCSI perchè non ho il controller sul mio pc... il fotografo vuole molto.. vabbè.. ora chiedo ancora in giro.
Grazie cmq :)