PDA

View Full Version : Cosa ne pensato di questo regolamento

Ultrastito
08-01-2004, 18:49
REGOLAMENTO DEL FORUM
- Il Forum di *********è moderato. La registrazione al Forum, necessaria per partecipare alle discussioni, è completamente volontaria e gratuita ed implica l'accettazione ed il rispetto delle norme di comportamento previste da questo regolamento. Agli utenti non è richiesto di inserire il proprio vero nome, è necessario tuttavia inserire un indirizzo di posta elettronica reale. [censurato] non è in alcun modo responsabile del contenuto dei messaggi inseriti dagli utenti in questo Forum. L'attività dei moderatori non è oggetto di discussione nel Forum, per qualsiasi delucidazione a tal riguardo è possibile fare riferimento a questo regolamento e alle indicazioni presenti nella pagina di composizione dei messaggi. Per motivi organizzativi comunicazioni di qualsiasi genere indirizzate alla redazione o ai moderatori devono essere esclusivamente inviate via posta elettronica e non pubblicate sul Forum.

- xxxxxxxxx si riserva il diritto di eliminare senza alcun preavviso i messaggi che non abbiano attinenza con le tematiche trattate nelle singole sezioni, che vadano contro la morale o utilizzino un linguaggio scurrile (termini od espressioni giudicati inappropriati per il forum, anche se parzialmente celati da asterischi o in altro modo, porteranno ad un intervento da parte dei moderatori) o che comunque siano in contrasto con le regole del Forum o la politica editoriale del sito. Violazioni del regolamento, compresi trucchi nella scrittura dei messaggi e comportamenti scorretti di qualunque natura, portano all'espulsione dal Forum, che comporta la cancellazione dell'iscrizione e di tutti i messaggi inseriti fino a quel momento dall'utente.

- (*) E' necessario rispettare le più comuni regole della 'netiquette' nella composizione dei messaggi, evitando ad esempio di abusare delle faccine e di scrivere il testo esclusivamente in maiuscolo. E' richiesto inoltre di scegliere correttamente il soggetto dei messaggi, in modo che riassuma in modo appropriato quando ci si appresta a scrivere e a che telefono cellulare ci si sta riferendo (soggetti approssimativi del tipo 'Aiuto', 'Richiesta informazioni', 'Consiglio urgentissimo' od indirizzati ad un particolare utente non saranno ritenuti validi, la discussione verrà pertanto cancellata). Evitare il 'crossposting' (inserimento dello stesso messaggio in sezioni diverse del forum - scegliete solo quella che si addice al messaggio che si vuole scrivere) e qualsiasi messaggio il cui unico fine sia quello di sollecitare una risposta o riportare una discussione in cima all'elenco delle stesse. Tutti i messaggi che ignorano queste regole saranno moderati.

- Nei forum non è consentito l'inserimento di messaggi a carattere commerciale o pubblicitario di alcun genere, nè qualsiasi forma di promozione o segnalazione di negozi o siti Internet di ogni tipo, compresi quelli eventualmente presenti, a vario titolo, in altre sezioni di questo forum (per nessun motivo è permesso quindi l'inserimento di indirizzi web o riferimenti di qualunque tipo - evitare pertanto di scrivere messaggi del tipo 'Sapete indicarmi un sito ...' oppure 'Dove posso acquistare ...') o discussioni che incoraggino la pirateria software o trucchi ai danni di aziende telefoniche. Nei messaggi non è consentito per nessun motivo chiedere o fornire recapiti di alcun genere (es. indirizzi email, numeri telefonici, ecc.).

- La sezione 'Mercatino' (forum Compro, Vendo e Scambio) è riservata esclusivamente alle inserzioni personali dei singoli lettori (no rivenditori o negozianti) per la compravendita di articoli di seconda mano strettamente correlati alla telefonia cellulare e ai computer palmari (quindi solo telefonini, palmari e relativi accessori), ad esclusione di applicativi software. Le inserzioni rimangono pubblicate per due settimane, non è consentito inserire questo genere di messaggi nelle altre sezioni del Forum. E' necessario specificare nel soggetto del messaggio esattamente il cellulare, il palmare o l'accessorio che si intende vendere, eventualmente insieme al prezzo e alla zona in cui si è disposti a concludere l'affare (es. 'Nokia 3210 - 80 euro - MI / BG', oppure 'Ericsson T28'), inserzioni con soggetti tipo 'Eccezionale', 'Occasione solo per oggi' o altri termini o caratteri che non hanno a che fare con l'indicazione di modello in vendita, del prezzo o della zona saranno immediatamente cancellati. Nel testo dell'inserzione è richiesto di specificare il prezzo di vendita o quanto si è disposti a pagare per l'acquisto. Nei messaggi del Mercatino, e solo in questi, è permessa l'indicazione di un recapito telefonico (cellulare o rete fissa) con l'unico fine di proseguire le trattative. Non è ammesso l'inserimento di recapiti di altro genere.
------------------------------------------------------------------------------

Mi rando conto ke in casa proprio ognuno decide le regole da rispettare ma voi cosa ne pensate del regolamento di questo FORUM ke tratta cellulari.2° me ci sono 1 paio di regole fuori dal mondo primo fra tutti nn si possono dare link di alcuni tipi e kiedere prezzi di qualsiasi cosa anke inerente al cellulare in questione.....Ma scusate ma allora ke caspita servirebbe il forum se nn posso kiedere se 1 cavo o 1 porta ad infrarossi mi conviene per le mie taske o no??

PS:Ovvio ke nominare nomi di negozi nn si puo ma da li a dare 1 prezzo generico + diffuso ce ne passa...

JarreFan
08-01-2004, 19:20
Vedi che hai lasciato il nome del sito tra le righe ;)

Chester
08-01-2004, 19:22
Originariamente inviato da JarreFan
Vedi che hai lasciato il nome del sito tra le righe ;)

Confermo :D

Jimmy3Dita
08-01-2004, 19:37
Ammazza, l'ha letto si vede.. ;)
L'ho cancellato io, giusto per dare una parvenza piu' "teorica" alla questione.

Forse era meglio se me nestavo nella mia sezione...

bluelake
08-01-2004, 19:57
Originariamente inviato da Ultrastito
Mi rando conto ke in casa proprio ognuno decide le regole da rispettare ma voi cosa ne pensate del regolamento di questo FORUM ke tratta cellulari.2° me ci sono 1 paio di regole fuori dal mondo primo fra tutti nn si possono dare link di alcuni tipi e kiedere prezzi di qualsiasi cosa anke inerente al cellulare in questione.....Ma scusate ma allora ke caspita servirebbe il forum se nn posso kiedere se 1 cavo o 1 porta ad infrarossi mi conviene per le mie taske o no??
Molti utenti di quel forum sono stati tra i primi ad iscriversi ad Hardware Upgrade quando è stato aperto il mercatino telefonia, ed in seguito il regolamento di quel forum è stato modificato in modo ancor piü restrittivo (la storia dei link se non sbaglio riguarda proprio il fatto che venivano linkate discussioni di questo forum)... che dire, contenti loro contenti tutti ;)

Ultrastito
08-01-2004, 20:54
Il nome del FORUM l'ho cancellato io per correttezza nn Jimmy3Dita.Come forum ritengo ke sia utile xkè quando qualcuno ha 1 cell li sei sicuro di trovare qualcun altro ke ha lo stesso tuo problema o simile xkè è molto frequentato da utenti ke si sono comprati il tuo telefono e ke se lo vogliono comprare.Non penso ke abbiano deciso di bannere tutti coloro ke mettano 1 link di qualsiasi argomento nel FORUM x quel motivo ke dice bluelake mi sembra strano.Il nel primo post ke ho scritto nn avevo ancora letto il regolamento e subito mi hanno bannato senza neanke dirmiguarda ke hai infranto le regole.Il moderatore ci sta apposta.Ma ti mandano 1 mail preimpostata sempre = qualsiasi sia il motivo del bannaggio.Se si scrive acciderbolina o poco + pesante come termini ti bannano.Penso ke il regolamento l'abbia steso Sadam....xkè i motivi di questa repressione gratuita nn la capisco!!:confused:

PS:Una volta ho scritto in 1 post con la 3° registrazione al FORUM sono incaxxato xkè gli MMS mi arrivano male.Il giorno dopo nn c'era + la mia registrazione.eheheheheh

AnAndA
08-01-2004, 20:59
Ehm.. ma si può dire "telefonino"? :D:D:D
Comunque i regolamenti esistono per non applicarli e poi fare di testa propria. ;)