PDA

View Full Version : Help AMD 2600+

SuperReLeone
08-01-2004, 19:27
Salve ragazzi,volevo un consoglio, io ho un thoro step b 2600+ di colore verde,la frequenza di bus 333 e il molti a 12,5(il massimo moltiplicatore)da poco ho sbloccato il moltiplicatore, non so neanche come ho fatto,cmq sono andato su un sito ed ho seguito le istruzioni per sbloccare un barton (ripeto il mio è un thoro b)ed ho bloccato alcune cose sulla l3 e la l12 con dell'ago grattando tra i due puntini, proprio come fa la casa produttrice col laser solo che io lo ho fatto con l'ago, cmq il processore va bene, moltiplicatore sblocatto perfettamente ma dopo un giorno l'alimentatore mi ha fatto uno strano rumore e dopo un'altro giorno(il rumore era ormai passato)si è fottuto l'alimentotore, io pensavo che l'alimentatore non ce la facesse allora ho provato con l'alimentatore di mio cugino, solo riportando il processore ai settaggi originali(prima che sbloccassi il molti, quando mi andava bene)e dopo una sera mi ha rifatto quel rumore, solo che io per paura di bruciare anche il suo alimentatore, lo ho spento,ora vorrei sapere da voi cosa posso fare grazie. grazie

cajenna
09-01-2004, 12:02
Che alimentatore era e qual'è quello attuale?
Ti consiglio vivamente di non usare i no branb in quanto non rispecchiano quanto riportato dall'etichetta degli amperaggi.
Ad esempio,io ne ho bruciati tre che dovevano essere con buoni (ma falsi) amperaggi!
Sono passato ad un Q-Tec su un sistema e ad un ThermaTake silent 420 W sullìaltro sistema,ovviamente overclokkati tutti e due!

SuperReLeone
09-01-2004, 13:22
Gli alimentatori sono entrambi a 330w ma sul primo(quello che ho fottuto) avevo il procio overvoltato mentre in quello di mio cugino no, quindi mi consigli di prendere un alimentatore migliore?un q-tec 550w, va bene, anche se voglio overcloccare?

cajenna
09-01-2004, 15:50
Io sono rimasto soddisfatto del Q-Tec da 400W per il I° sistema in signature,è solo un po' più rumororso (ventole parlando) degli altri di fascia superiore.
Sicuramente potrai overcloccare tranquillamente con il 550W,se vuoi il silenzio ti dovresti orientare verso il ThermalTake silent da 420W o superiore che però costicchia più del Q-Tec.

SuperReLeone
09-01-2004, 19:03
Ti ringrazio per il consiglio, se non ti è di disturbo vorrei sapere un'altra cosa,quando overclokko e overvolto il +12v(sempre alimentatore a 330w)sale a 13,120v (circa),se cambio alimentatore e prendo il 550w e salgo tipo a 13,700v c'è il rischio che fotto anche questo alimentatore, se lo fotto, come posso calare quel voltaggio, e poi gli amperaggi a che servono?grazie

Mundus79
10-01-2004, 00:39
Originariamente inviato da SuperReLeone
Ti ringrazio per il consiglio, se non ti è di disturbo vorrei sapere un'altra cosa,quando overclokko e overvolto il +12v(sempre alimentatore a 330w)sale a 13,120v (circa),se cambio alimentatore e prendo il 550w e salgo tipo a 13,700v c'è il rischio che fotto anche questo alimentatore, se lo fotto, come posso calare quel voltaggio, e poi gli amperaggi a che servono?grazie
13,700 di +12v :eek: mi sa ke lo fotti si

SuperReLeone
10-01-2004, 08:12
come posso diminuire il +12v?e poi, qual'è il voltaggio massimo del +12v?GRAZIE

cajenna
10-01-2004, 08:46
La massima tolleranza dei valori di tensione non dovrebbe superare il 5/8% quindi ti consiglio vivamente di cambiare alimentatore!
Gli amperaggi sono il valore di corrente fornito dall'alimentatore a quel determinato voltaggio,ovviamente più questo valore è alto e più è affidabile l'alimentatore.
Se cambi ali e overclocchi,il valore dei 12V dovrebbe rimanere stabile entro la tolleranza descritta prima.
A 13,xxx Volt rischi di rovinare le periferiche!!

SuperReLeone
10-01-2004, 12:51
Scusami, ma non ho ancora capito bene il valore massimo del +12v.

cajenna
10-01-2004, 13:32
12+5%=12,6
Sugli alimentatori switching,quando assorbi molta corrente da un valore di tensione (i +3,3 e i +5 in questo caso) gli altri valori tendono ad oscillare di molto in positivo e quindi ti ritrovi con i +12 fuori specifica,era successa una cosa analoga a me con un 350W no brand e un sistema con un 2400+@2250MHz a 1,75Vcore (i 12V stavano oltre i 13V) cambiato ali è andato tutto a posto.

SuperReLeone
10-01-2004, 21:07
Scusate ancora la mia insistenza, ma prima che sbloccassi il moltiplicatore il computer mi andava perfettamente a 166 x12.5,ora se imposto questi parametri, mi da problemi l'alimentatore,ho paura che anche prendendo un 550w della q-tec, il problema non venga risolto, quindi vi prego di darmi un consiglio ,grazie

Gen.Web
10-01-2004, 21:37
non prendere il qtec. Va troppo a culo, può andare bene, come il contrario. Non rischierei

SuperReLeone
10-01-2004, 21:41
Qualcuno conosce il costo del thermaltake purepower 560w?mi sapete dire cosa succede se viene grattato uno dei puntini,tipo la l3 sul procio?grazie infinite

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.