PDA

View Full Version : Il mio pc è troppo veloce...e Windoz non lo tollera..

fio
08-01-2004, 19:06
Sentite qui:

MI sono configurato un pc con queste caratteristiche: AMD 3.0 Ghz, Asus A7V600, Hd Seriale WD 120 GB, 1 GB Ram, sv Radeon 9800, Masterizzatore DVD Multi Formato LG.
Pensavo di avere una super macchina, veloce, e invece mi ritrovo con un pc che ogni tanto all'avvio (con Xp HOME ORIGINALE!!) mi dà un bel UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME.
Se installo il SP1 al posto della schermata blu mi fà un chkdsk e riparte.
In ordine ho provato a sostituire: 3 (!!!) Hd, 2 Maxtor e l'ultimo il WD. La motherboard, dalla Asus ho provato l'MSI KT6 Delta, ma niente.LA ram...ma niente da fare...
Ho aggiornato qualsiasi driver, anche il Firmware del masterizzatore...ma niente...
E' dai primi di Dicembre che vado avanti... ho provato anche 2000 Pro col SP4.... da quello che mi par di capire è che si spegne troppo velocemente, e windows non chiude correttamente qualche applicazione...e quindi al successivo riavvio si trova il file system scombinato e non parte!
Che faccio??

Il mio fornitore non mi vuole più vedere..ma poi alla fine ho cambiato tutto...mi manca solo la scheda video ma personalmente non credo...
Sono ufficialmente disperato...:cry:

Matro
08-01-2004, 20:52
a me capitava quando installavo l'xp avendo lettore cd e disco fisso su cui è installato l'xp nello stesso canale.. per curiosità tienti un solo disco fisso sul primo canale e un solo lettore cd sul secondo e installa il tutto..

tommy781
08-01-2004, 21:57
Originariamente inviato da fio
Sentite qui:

MI sono configurato un pc con queste caratteristiche: AMD 3.0 Ghz

AMD 3Ghz? Scusa ma da quando esiste questo procio?

lucas86mj23
08-01-2004, 22:10
Originariamente inviato da tommy781
AMD 3Ghz? Scusa ma da quando esiste questo procio?

sarà 3000+ !!
bus 333 o 400?
kmq rispettivamente 2167 o 2100 mhz

stampella
09-01-2004, 01:25
a per un periodo succedeva lo stesso, sai cos'era? il cavetto dall'alimentatore all'HD difettoso!!!:eek:

fio
09-01-2004, 09:35
Sì... scusate....3000+;)

L'hd è serial ata, non è sullo stesso canale del cd...

Uffa....:(

Fatemi funzionare il mio pc!:cry:

Ciao!

Tjherg
09-01-2004, 11:05
Allora prima di tutto partiamo dalla ram, dovresti avere due moduli da 512,spero che siano gemelli (stessa marca e modello), effettua l'installazione del s.o. con un modulo solo da 512. Controlla a questo indirizzo la compatibilità con i modelli in tuo possesso:

http://www.asus.it/products/mb/socketa/a7v600/overview.htm

Se non funge altro consiglio: fai un bel reset del bios per riportare i paramatri alla configurazione di fabbrica mi raccomando all'impostazione del fsb non intervenire su altre impostazioni il sata viene rilevato automaticamente.

fio
09-01-2004, 11:24
Ho già fatto le prove della ram... sono 2 moduli perfettamente identici...

Ho già aggiornato il bios, riportato i valori di default, abbassato i timing della ram...

Ma poi ho provato a cambiare completamente mainboard, dalla asus ho messo l'msi ma il risultato non cambia!

alegallo
09-01-2004, 12:19
aaaahhhh, mi pareva un thread strano! ;)

l'unico PC troppo veloce per winzozz che abbia mai visto è stato il mio P3 450 qui in ufficio, con HD da 6Gb, 128 Mb di ram e G200 8Mb, quando ci ho installato Win 3.0 per 386 :D

L'ho fatto davvero, eh!
Faceva la schermata iniziale, e poi via con gli errori!

Durata totale dell'avvio: 9 secondi a esagerare.

Non partiva nemmeno a spingerlo! :rotfl:

Bellissimo! :p

Tjherg
09-01-2004, 13:41
Il problema può essere causato anche da qualche software, formatta e installa solo l'indispensabile.

fio
09-01-2004, 17:34
Sniff....:cry:

Già provato... niente da fare...

L'unica cosa che non ho cambiato è l'alimentatore... Lunedì lo cambio e poi vi faccio sapere...

Buon Weekend a tutti e grazie per l'attenzione;)

Fio