PDA

View Full Version : [TREVISO] Prevendita vaschette x liquido in acciaio (2 pz.)

fabietto_18
08-01-2004, 17:24
Ciao a tutti! volevo prima di completare l'opera dare la possibilità a chi vuole di mettersi in coda per l'acquisto della vaschetta...

http://194.20.144.173/FABIETTO/3.jpg

Passiamo alle info tecniche la vaschetta è costruita in acciaio inox con foglio di spessore 1.5 mm.
è piegata su i due lati lunghi e sul tutto il bordo mentre è saldata a TIG sugli spigoli verticali.
La vaschetta è disponibile in acciaio "grezzo" (prima foto) oppure sabbiato (leggermente ruvido senza effetto lucido foto 3)

http://194.20.144.173/FABIETTO/2.jpg

ha 8 punti di connessione al coperchio filettati M4.

Le dimesioni sono:guardando il lato più piccolo, 110x100x160 mm(b*h*p) mentre il coperchio e di plexiglass trasparente di ben 8mm (quello in foto è di prova ed è azzurato)
la guarnizione e di neoprene da 5 mm.

il fissaggio e dato tramite 8 viti a testa cilindrica con esagono incassato M4X16
http://194.20.144.173/FABIETTO/1.jpg

i raccordi portatubo sono da 12mm esterni e 9.5 interni mentre il tappo di riempimeto penso che sarà di diametro più piccolo di quello della foto ma di = tipo

http://194.20.144.173/FABIETTO/5.jpg

http://194.20.144.173/FABIETTO/4.jpg

all'interno delle 2 vaschette verra ospitata la generosa Sicce EXTREMA (http://www.sicce.com/pdf_sicce/pompe/extrema.pdf) 2500 lt/h

Le foto che ho messo sono del prototipo servono per dare un idea di massima quindi vi sono delle impperfezioni (tipo il neoprene che esce un po ai lati o il coperchio leggermente sporgente)

IL prezzo è 110€ s.s. escluse
privilegio consegna a mano e al blocco (blocco 200€ +s.s.)
pagamento bonifico bancario
le vaschette sono anche vendute allesterno del forum

Il prezzo un po' elevato direte voi!ma dovuto alla pompa inanzitutto ma anche al costo della lavorazione di taglio piegatura e saldatura che purtroppo non ho avuto modo di poter eseguire per mancanza di atrezzatura e che ho affidato ad una ditta di lavorazioni in acciaio inox.

Domani foro e filetto i coperchi mentre le pompe arrivano lunedi
appena ho foto/notizie aggiorno il post.

Ciao a tutti

Fabio:p

icest0rm
08-01-2004, 17:38
Originariamente inviato da fabietto_18

Le foto che ho messo sono del prototipo servono per dare un idea di massima quindi vi sono delle impperfezioni (tipo il neoprene che esce un po ai lati o il coperchio leggermente sporgente)

o tipo le doppie p :D :p

buona vendita ;)

IcEMaN666
08-01-2004, 17:38
ieri mio padre me ne ha costruita una identica al lavoro incredibile mo me la vendo anche io:sofico:

Alessoni
08-01-2004, 17:42
belle davvero....con le rifiniture che hai detto saranno ancora meglio...

che capienza hanno?
il cavo dell'alimentazione della pompa da dove uscirà?

saluti Ale

p.s.
se ce la fai, perchè non stondi gli angoli del coperchio in plexi?

fabietto_18
08-01-2004, 17:57
Originariamente inviato da Alessoni
belle davvero....con le rifiniture che hai detto saranno ancora meglio...

che capienza hanno?
il cavo dell'alimentazione della pompa da dove uscirà?

saluti Ale

p.s.
se ce la fai, perchè non stondi gli angoli del coperchio in plexi?

grazie che me l'hai ricordato il filo uscirà dal coperchio tramite pressacavo è l'unica soluzione senza forare la vaschetta...

il volume è di circa 1660 cm3
mentre la pompa è di circa 700 cm3

diciamo che lasciando più di un centimetro dal coperchio con 0.7 l riempi la vaschetta.

fabietto_18
08-01-2004, 17:58
Originariamente inviato da icest0rm
o tipo le doppie p :D :p

buona vendita ;)

grazie brex magari ti invito a vederne una quando sarà accomppiata al machII:D :D

ciao

ci si vede

Fabio

icest0rm
08-01-2004, 18:02
Originariamente inviato da fabietto_18
grazie brex magari ti invito a vederne una quando sarà accomppiata al machII:D :D

okeiz
:cool:

fabietto_18
08-01-2004, 19:49
a nessuno può interessare?

AlkemiX
08-01-2004, 19:56
Bella la vaschetta, peccato per il prezzo altrimenti te ne avrei presa una :D

wolfnyght
08-01-2004, 20:06
stupenda!Purtroppo per il mio progetto non và bene!
voglio integrare in un big tower adibito a waterstation una "vaschetta" di acciaio inox da 25 30 litri!con 3 pompe!una che va in un 'altro big tower adibito per montare 2 radiatori in serie e una vasca per il ghiaccio con serpentina in rame!
le altre 2 adibite per procio una,chipset e vga l'altra!
direte esagerato?eheheh
Un maxi up per questa bella opera!
ps quanto mi costerebbe farmi fare una tanica in acciaio da 25 30 litri?con coperchio in plessiglass senza le pompe ma solo i raccordi?senza la y ?

fabietto_18
08-01-2004, 22:31
Originariamente inviato da wolfnyght
stupenda!Purtroppo per il mio progetto non và bene!
voglio integrare in un big tower adibito a waterstation una "vaschetta" di acciaio inox da 25 30 litri!con 3 pompe!una che va in un 'altro big tower adibito per montare 2 radiatori in serie e una vasca per il ghiaccio con serpentina in rame!
le altre 2 adibite per procio una,chipset e vga l'altra!
direte esagerato?eheheh
Un maxi up per questa bella opera!
ps quanto mi costerebbe farmi fare una tanica in acciaio da 25 30 litri?con coperchio in plessiglass senza le pompe ma solo i raccordi?senza la y ?
dipende dalla complessità del disegno e quindi dal tempo che ci si impiega a farla...sinceramente non saprei...perchè x le mie ha preso i contatti mio papà visto che conosceva il tipo...
sorry...

fabietto_18
08-01-2004, 22:35
Originariamente inviato da AlkemiX
Bella la vaschetta, peccato per il prezzo altrimenti te ne avrei presa una :D
beh fa conto che la pompa costa metà vaschetta...in realta la vaschetta non costa poi molto di più se rapportata ad una in plexi...
ho visto che sei anche della zona...

ciao...

fabietto_18
09-01-2004, 12:50
piccolo up

fabietto_18
09-01-2004, 19:12
ho forato e filettato i coperchi
domani posto le foto della versione definitiva con il nuovo tappo.
mancano solo le pompe che arrivano martedi/mercoledì...

nessuno si fa avanti?:rolleyes:

eventualmente potrei vendere senza pompa...il prezzo verrebbe dimezzato...

cmq aspetto ancora un po...

saluti

Fabio

spaceboy
09-01-2004, 20:54
mah.. sarei interessato ma senza la Extrema (sempre se non interessa a qualche amico)
Se non sbaglio la Idra ci si avvita giusta alla Y

Ps: prendi il prommy?

fabietto_18
09-01-2004, 23:12
Originariamente inviato da spaceboy
mah.. sarei interessato ma senza la Extrema (sempre se non interessa a qualche amico)
Se non sbaglio la Idra ci si avvita giusta alla Y

Ps: prendi il prommy?

si prendo il prommy appena mi rifinanzio un attimo...

per la vaschetta:
la idra va ok ma devi collegarla tramite tubo diametro interno 16 mm, tipo sulla prima aquarys (non so adesso come fanno)...oppure ci aggiungi una prolunga filettata se vuoi avvitarcela perche il raccordo sporge per alcuni mm dal plexy essendo questo di 8mm...

Oggi ho forato e filettato nessun segno di una minima crepa...
domani posto le foto così vedi meglio...

ci sentiamo

p.s. le foto non rendono bene ma se la lucidi per bene diventa a specchio ovviamente...

ciao

Fabio