PDA

View Full Version : controllo ram!

red_ka.it
08-01-2004, 17:14
ciao raga ho cercato un pò in rete ma nn ho trovato nulla, volevo sapere se esiste qualke tool x il controllo della ram, magari con margine d'errore scarso! esiste qualcosa del genere?
grz in anticipo, ciao!!!

ominiverdi
08-01-2004, 17:39
io tempo fa avevo scaricato questo, memtest, e' anche free

http://hcidesign.com/memtest/

ma poi mi sembra di non averlo usato a fondo, ci mette un po' a verificare la ram!

red_ka.it
08-01-2004, 20:07
Originariamente inviato da ominiverdi
io tempo fa avevo scaricato questo, memtest, e' anche free

http://hcidesign.com/memtest/

ma poi mi sembra di non averlo usato a fondo, ci mette un po' a verificare la ram!

quindi se ci mette un pò vuol dire che è un pò scarsino? na cosa tipo il top che può essere? :D

ominiverdi
08-01-2004, 22:11
Originariamente inviato da red_ka.it
quindi se ci mette un pò vuol dire che è un pò scarsino? na cosa tipo il top che può essere? :D

non penso sia scarsino, penso che la lentezza sia direttamente proporzionale conla quantita' di ram installata (e quindi da controllare), e che dipenda dal tipo di controllo e verifica che si deve fare cella a cella, sia in lettura e scrittura, se e' lento penso sia anche accurato
:confused:

cmq altri prog di questo tipo non ne conosco

Manuelix
08-01-2004, 22:36
Con memtest mi sono trovato benissimo, più lo lasci in esecuzione e più ti trova malfunzionamenti, se dopo ore di esecuzione non ti trova nulla la tua ram funziona molto bene.
Altro programma dovrebbe essere GoldMemory v5.07 che aveva consigliato in qualche post sul forum, non l'ho ancora provato.

red_ka.it
08-01-2004, 23:05
raga scusate, non datemi dell'ingrato, mi avete incuriosito e lo provo, xò io parlavo di un qualcosa x monitorare il consumo di ram, ad es controllare quanta ram effettivamente consuma un progr etc, se fa anche questo lo piglio al volo! :)

ominiverdi
08-01-2004, 23:13
Originariamente inviato da red_ka.it
raga scusate, non datemi dell'ingrato, mi avete incuriosito e lo provo, xò io parlavo di un qualcosa x monitorare il consumo di ram, ad es controllare quanta ram effettivamente consuma un progr etc, se fa anche questo lo piglio al volo! :)

questo che dici e' una funzione di un task manager (tuttaltra cosa), in questo caso prova TASK INFO (shareware) ti dice il consumo di ram per ogni singola applicazione e anche l'utilizzo % di cpu per ogni task

red_ka.it
08-01-2004, 23:32
infatti cercavo proprio un alternativa al t.m. di cui non tanto mi fido, cmq sia cercherò quest'altro programma che mi hai consigliato, grz mille ciao!

ominiverdi
09-01-2004, 02:00
lo trovi qui

http://www.iarsn.com/

ciaoz

red_ka.it
09-01-2004, 09:17
grz mille!!! :) ciao! lo provo non appena mi sveglio del tutto :D

Fr@nk
09-01-2004, 19:02
Ciao io ho ram idle pro oltre che visualizzare la ram disponibile è possibile settare un target di ram free e un minimun ram free e lui nel limite4 del possibile cerca di ottimizzarne il consumo... cerca in files...