PDA

View Full Version : an7 e ram twinmos:un post due problemi

dareiz
08-01-2004, 17:53
ho finalmente montato l'an7 e pare andare tutto bene, se non che quando lancio l'abit eq l'altoparlante del case inizia a fare il famigerato suono di sirena e non la smette più, neanche se riavvio il pc.
il problema è documentato sul sito, e consigliano di impostare i valori di default dal programma per riscolverlo.inutile dire che non serve a niente, e in realtà l'unico modo per far stare zitto il pc è resettare il cmos.

c'è qualcun'altro che ha un problema simile?

il secondo problema è un problema che apparentemente non c'è più:
quando ho tentato di installare per la prima volta xp il sistema si rifuitava dicendomi sempre che era impossibilie copiare dei file ecc.
ho fatto il test della ram da bios montando uno alla volta i due moduli da 512 e con uno dei due mi dava "memory test fail".
ho quindi montato solo l'altro e tutto è andato liscio, ma da allora tutti i test mi danno esito positivo, compresi quelli fatti al banco di ram malato.che è successo, è guarito?
devo fidarmi o me lo faccio cambiare cmq?
esiste un test definitivo per la ram?

ah, un altra cosa, qualche volta, all'inizio il pc mostrava nei post screen la scritta : "system is running in fail state mode, please recheck cmos setup".
che roba era?

grazie per le eventuali risposte, anzi grazie anche solo per aver letto fin qui

dareiz
09-01-2004, 03:50
nessuno può aiutarmi?

massdass
09-01-2004, 08:22
Ciao, per la sirena capita anche a me, però dopo una manciata di secondi sparisce: ho notato che mentre "suona" c'è un valore se di voltaggio, assurdo tipo 124 evidenziato in rosso però non ricordo quale sia.:confused: :confused:

speriamo risolvano:rolleyes:

dareiz
10-01-2004, 05:01
a me invece rimane anche dopo il raivvio, l'unico modo per farla smettere è resettare il bios,oltre a non usare abit eq,ovviamente

massdass
13-01-2004, 08:09
Hai provato a vedere, quando suona la sirena, che valore ti da sballato ?

nw0059
14-01-2004, 12:57
Cambia marca di Ram.......