View Full Version : Sito di e-commerce per componenti pc quale????
lucas1978
08-01-2004, 17:47
Salve a tutti!
Allora a giorni dovrei assemblare un pc per un amico senza troppoe pretese........ Vorrei acquistare tutti i componenti a partire dalla scheda madre, case, processore direttamente su internet......... A questo punto conosco qualche sito di e-commerce ma vorrei qualche consiglio su dove trovare dei buoni prezzi......!
Sapreste indicarmi dove poter risparmiare qualcosina??
Grazie mille a tutti!
lucas1978
08-01-2004, 18:21
scusa che vuoi dire con pm?
AndreaFx
08-01-2004, 18:22
Ragazzi cerchiamo di non spammare o di fare pubblicità indiscriminata :(
Prova a vedere nella sezione prezzi di hwupgrade........ci sono vari siti di e-commerce molto validi.
Anche se con la concorrenza attuale puoi risparmiare qualcosa su di un pezzo e perderla su altri quindi a conti fatti molti si equivalgono ;)
Ciauz
infatti non sto dicendo nulla sul forum
pm significa che hai un messaggio privato
salutoni
lucas1978
08-01-2004, 18:38
Originariamente inviato da Expert
infatti non sto dicendo nulla sul forum
pm significa che hai un messaggio privato
salutoni
:D
lucas1978
08-01-2004, 18:41
Originariamente inviato da AndreaFx
Ragazzi cerchiamo di non spammare o di fare pubblicità indiscriminata :(
Prova a vedere nella sezione prezzi di hwupgrade........ci sono vari siti di e-commerce molto validi.
Anche se con la concorrenza attuale puoi risparmiare qualcosa su di un pezzo e perderla su altri quindi a conti fatti molti si equivalgono ;)
Ciauz
Grazie per il consiglio della sezione prezzi di hwupgrade! Non ci ero mai andato.....:rolleyes:
Comunque.....fammi capire non è possibile parlare esplicitamente di siti vari sul forum per non fare publicità?
Non lo sapevo....chiedo umilmente scusa:(
Originariamente inviato da lucas1978
Grazie per il consiglio della sezione prezzi di hwupgrade! Non ci ero mai andato.....:rolleyes:
Comunque.....fammi capire non è possibile parlare esplicitamente di siti vari sul forum per non fare publicità?
Non lo sapevo....chiedo umilmente scusa:(
E penso che sia piu' che logico, non si può fare pubblicità gratuita sul forum, e' una cosa normalissima e giusta.
nel pm troverai 3 indirizzi che fanno pubblicità anche su hardware upgrade.
Saluti
Fabius_c
08-01-2004, 20:13
però mi sembra anche giusto esprimere le proprie opinioni liberamente su questo o quello di venditori.
che c'è di male a dire se ci si è trovati a proprio agio o se si è incappati in gente scortese e incopetente ??
mi sembra anche un'aiuto a tutti coloro che si vogliono fare un'idea....
P.S. non voglio fare nessuna polemica.
Originariamente inviato da Fabius_c
però mi sembra anche giusto esprimere le proprie opinioni liberamente su questo o quello di venditori.
che c'è di male a dire se ci si è trovati a proprio agio o se si è incappati in gente scortese e incopetente ??
mi sembra anche un'aiuto a tutti coloro che si vogliono fare un'idea....
P.S. non voglio fare nessuna polemica.
Francamente anch'io la penso come te.
Solo che, guardando la cosa dal punto di vista dei mod, capisco le regole che hanno imposto.
Questo perchè se da una parte ci sono molti che farebbero i "nomi" di negozi per riportare le esperienze (positive e negative) avute, è altrettanto vero che ci potrebbero essere alcuni che lo fanno solo per una forma di pubblicità; magari arrivando al limite di diffondere notizie false per avvantaggiarsi rispetto alla concorrenza (ovviamente.. ..in incognito).
Se hai notato, c'è cmq una certa "tolleranza" nella diffusione dei "nomi".. ..spesso mascherati solo da qualche @.
Questa "tolleranza" secondo me è applicata con buon senso, in quanto rendere troppe "rigide" le regole del forum anche in casi di palese buona fede sarebbe controproducente.
Sempre IMHO, ovvio
;)
Fabius_c
09-01-2004, 01:28
si il fatto del mascherare i nomi con @ e via discorrendo mi è noto,
qualche volta l'ho fatto anche io.
Sul fatto delle notizie false provenienti da venditori sotto false identità non ci avevo pensato, sai a volte si cerca di credere che certe cose non accadano...... ma la realtà è sempre un pò diversa.
lucas1978
09-01-2004, 09:40
E allora parliamo!!!! Diciamolo come stanno le cose!!!!:cool:
BlackWalker
09-01-2004, 10:55
Guardate che qui moltisssssssssssssimi postano le url complete di siti che vendono hardware e nessuno gli dice niente, per cui....
Bayez! :D
E' il forum piu' importante che abbiamo in Italia, e non esagero.
Ovviamente dal punto di vista economico le cose sono cambiate e quindi c'e molta serietà per gli sponsor pubblicitari e so con certezza che h.u , sceglie solo partner che lavorano seriamente in tutto e per tutto.
Quindi vietare il nome di un venditore e' piu' che legittimo.
Dovrebbero prendere esempio da H.U anche gli altri forum
Io non nascondo che compro online, ma non vado sul forum a pubblicizzare i miei acquisti, quindi ritengo giusto che almeno un pm per aiutare una persona sia piu' che sufficente.
Saluti
lucas1978
09-01-2004, 11:08
Originariamente inviato da Expert
E' il forum piu' importante che abbiamo in Italia, e non esagero.
Ovviamente dal punto di vista economico le cose sono cambiate e quindi c'e molta serietà per gli sponsor pubblicitari e so con certezza che h.u , sceglie solo partner che lavorano seriamente in tutto e per tutto.
Quindi vietare il nome di un venditore e' piu' che legittimo.
Dovrebbero prendere esempio da H.U anche gli altri forum
Io non nascondo che compro online, ma non vado sul forum a pubblicizzare i miei acquisti, quindi ritengo giusto che almeno un pm per aiutare una persona sia piu' che sufficente.
Saluti
;)
Originariamente inviato da lucas1978
E allora parliamo!!!! Diciamolo come stanno le cose!!!!:cool:
?? cioè ??
Fabius_c
09-01-2004, 23:11
si diciamolo : per me tecn@c@mputer sono i migliori, onesti e affidabili.
Mundus79
09-01-2004, 23:23
Lo spero ho preso il pc da loro ;)
io con loro mi sono trovato benissimo, come ho già detto molte volte.
Però per dire "sono i migliori" penso che dovresti poter affermare di averli provati "tutti", altrimenti sarebbe meglio dire "tra quelli provati sono quelli con cui mi sono trovato meglio..", no ?? ;)
Cmq, non era questo lo spirito della discussione... ..le classifiche adesso c'entrano poco. Anzi, siamo già molto OT rispetto a quello che era il thread :)
Mod, perchè non intervenite e dite la vostra ???
Fabius_c
09-01-2004, 23:38
bhe in effetti il tuo ragionamento non fa una piega.....:D
però più di una decina li ho provati e mi sono fatto una chiara visione.
mettiamola così, per me sono i migliori perche sono solo a 45 km da casa mia :D :D :D
scherzi a parte , mi correggo sono moooooolto validi.......
Poi ci sono anche altri casi "intermedi".. per esempio nelle grosse catene informatiche, spesso ci sono molte differenze tra un punto vendita e l'altro.
Ti faccio un esempio.. ..io abito a Genova, c'è un negozio di una grossa catena ma mi ci trovo male, quindi preferisco andare nella stessa catena, ma nel negozio di Massa (140km... da casa mia) perchè lì ho un ottimo rapporto con il proprietario, che è persona onesta e competente, anzi, un amico ;)
Fai te :)
ciao a tutti.
senza fare nomi dico solo che credo di averacquistato un pò da tutti
per me e per miei amici poco avezzi ad ordini tramite web
a parte ovviamente alcuni siti che hanno veramente prezzi sopra la media(nn faccio nomi)
ho dovuto a volte rispedire la merce perche errata o rotta e quà mi sono accorto della differenza..
voglio dire, nessuno ha mai tirato a fregarmi , questo no,
solo ho notato il diverso modo di gestire gli rma , la disponibilità ad essere contattati e soprattutto venir contattato telefonicamente, ed il modo in cui si ponevano di fronte ad un mio reclamo.
per ex mi sono accorto che presso ************* (indovinate dal numero delle * ) se la merce si guasta nel primo mese dal ricevimento si fanno carico delle spese di ritorno mandando in tempo zerò la lettera di vettura per la sped tramite eboost e poi non ti tirano lunga per la sostituzione... verificato il guasto ti rimandano il pezzo nuovo
con molti ciò non è
per ex da ****** ho acquistato un mouse che nn funzionava bene da subito.... confidando nella pronta sostituzione nn ho esercitato il diritto di recesso e son qua che aspetto da novembre
ho contattato anche l'importatore che mi ha risposto che in caso di guasto sostituiscono il prodotto senza tempi di attesa e che la colpa è solo del negozio
quindi credo che alla fine anche conoscono questi forum e stanno molto attenti perche
I SIGNORI DI ****** LI MANDO A ****** E NON PRENDERO? MAI PIU'niente da loro anche se fanno lo sconto ordine web del 2%
insomma grazie hw upgrade che ci permette di confrontarci e di promuovere o bocciare , seppur tra le righe , i vari store
scusate per la lunghezza .
ora scrivo un'altra mail ad ****** con allegata una badilata di escrementi putridi di giovenca
Fabius_c
10-01-2004, 00:03
credo di aver capito.......
anche a me ************* mi ha stupito sostituendomi un ali di un case nuovo che non è mai andato (valore ali = 15/20 euro)
con uno che valeva doppio (q tec 500 watt), senza spese aggiuntive.
sono rimasto stupito :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.