Entra

View Full Version : C'è qualche ispettore di Polizia nel forum?

Legolas84
08-01-2004, 16:34
Ciao.

Volevo sapere da qualcuno che è nella polizia quanto può guadagnare mediamente un ispettore....

E' un ruolo che mi interessa molto.

Qualsiasi notizia a riguardo è ben accetta :)

GoKu SuPeR sAiJaN
08-01-2004, 16:37
tangenti incluse?

Legolas84
08-01-2004, 16:39
Originariamente inviato da GoKu SuPeR sAiJaN
tangenti incluse?

No:rolleyes::)

segretario
08-01-2004, 16:39
http://www.sialpe.it/Tabella3-1.htm

dr.stein
08-01-2004, 16:47
Originariamente inviato da segretario
http://www.sialpe.it/Tabella3-1.htm

e basta ?

non ci sono altre entrate di vario tipo ? (parlo di roba legale! :p)

bossino
08-01-2004, 16:48
butta via tutto butta via tutto...........puliiiti !

segretario
08-01-2004, 16:50
Originariamente inviato da dr.stein
e basta ?

non ci sono altre entrate di vario tipo ? (parlo di roba legale! :p)

prendono poco vero?

Legolas84
08-01-2004, 16:54
Mi sa che quei grafici sono un pò tagliati...

So per certo che un commissario prende di più di quello che c'è scritto li....

parax
08-01-2004, 17:02
Originariamente inviato da Legolas84

confermo qualcosina in + prendono, comunque un ispettore capo dovrebbe attestarsi sui 1.300 Euro al mese.

FastFreddy
08-01-2004, 17:05
Originariamente inviato da parax
confermo qualcosina in + prendono, comunque un ispettore capo dovrebbe attestarsi sui 1.300 Euro al mese.

Il che non è molto per rischiare la pelle! :(

majin mixxi
08-01-2004, 17:07
Originariamente inviato da FastFreddy

secondo te gli ispettori rischiano la pelle?

Legolas84
08-01-2004, 17:08

chi te lo ha detto?

FastFreddy
08-01-2004, 17:09
Originariamente inviato da majin mixxi

Direi di si, chi fa i lavori d'ufficio non sono certo gli ispettori!

Anzi, di solito quelli che si prendono più rischi sono proprio gli ispettori!

Allusivo
08-01-2004, 17:10
-edit-

segretario
08-01-2004, 17:10
gli stipendi sono quelli ( ultima colonna a dx ) da 18000 a 20700 € annuui, ai quali aggiungere le turnazioni, i notturni, i festivi, servizi disagiati ecc

majin mixxi
08-01-2004, 17:14
Direi di si, chi fa i lavori d'ufficio non sono certo gli ispettori!

Anzi, di solito quelli che si prendono più rischi sono proprio gli ispettori!

beh,piu' degli agenti non direi no?

Quetzal
08-01-2004, 17:16
Dipende, quali sono i ruoli degli ispettori ? Intendo, cosa fanno gli ispettori a livello operativo ?
Se, putacaso, ti devi infiltrare tra criminali per delle indagini "undercover" (e a volte l' infiltrarsi significa farsi anni al gabbio per entrare nelle grazie di qualche boss mafioso..), 1300 € sono una miseria.
Se si tratta di accettare le domande per i passaporti e' uno stipendio da favola.
Se si tratta di andare sulle volanti, certo non e' molto, ma e' sempre piu' di quanto prende un operaio edile in nero, e pure l' operaio rischia la pelle tutti i giorni.
Cmq, secondo uno studio americano che avevo letto un po' di anni fa, fare il poliziotto sarebbe meno pericoloso che fumare un pacchetto di paglie al giorno. E sappiamo tutti che in USA girano molte piu' armi che da noi, sia tra la gente perbene che tra i delinquenti

FastFreddy
08-01-2004, 17:17

L'agente esegue gli ordini, un ispettore se ne prende le responsabilità, ha più libertà di azione ma anche più doveri!

Quetzal
08-01-2004, 17:37
un ispettore se ne prende le responsabilità
Si e' visto con la storia dell' irruzione alla scuola Diaz di Genova, dopo il G8, quanta responsabilita' si prendono i superiori... :muro:

FastFreddy
08-01-2004, 17:54
Originariamente inviato da Quetzal
Si e' visto con la storia dell' irruzione alla scuola Diaz di Genova, dopo il G8, quanta responsabilita' si prendono i superiori... :muro:

Che cacchio c'azzecca adesso? :rolleyes:

L'ispettore è solo un gradino sopra all'agente semplice, il suo potere è molto limitato!

Ultrastito
08-01-2004, 18:20
E' poco da vero 1 reddito annuo di 22 mila € con famiglia a carico!!

Quetzal
08-01-2004, 18:20
E torniamo al discorso di prima: quali sono i compiti operativi dell' ispettore ?

BadMirror
08-01-2004, 18:26
tangenti incluse?

Ma come ti permetti???

Ho un carissimo amico di famiglia che è stato ispettore dell'anticrimine (ora sostituto commissario), si è fatto sempre un culo così ed è suo il merito di moltissime azioni finite con la cattura di organizzazioni clandestine e non ha mai intascato una tangente (n.b ha 4 figli da mantenere), anzi quelle volte che gli è arrivato il "cesto di natale" :rolleyes: dagli industriali del luogo glielo ha rispedito indietro seduta stante (in faccia direi).

Chi stracavolo sei tu per fare certe affermazioni? Vergognati!

Jaguar64bit
08-01-2004, 18:29
Mi associo al disappunto di Bad per quello che ha detto quel tipo....dal Nick GoKu SuPeR sAiJaN.

Ultrastito
08-01-2004, 18:37
Vabbè dai nn sara stato in cattiva fede dai state 1 po allo skerzo....Su!!

PS:Addirittura si considera corruzione 1 cesto con panettone e dolciumi come si usa spesso regalarsi a Natale??

BadMirror
08-01-2004, 18:46
Originariamente inviato da Ultrastito

PS:Addirittura si considera corruzione 1 cesto con panettone e dolciumi come si usa spesso regalarsi a Natale??

Mandato da un illustre sconosciuto industriale a cui guardacaso servivano dei favori e riempito di roba costosissima tipo champagne e roba varia. A me non arrivano mai....

No, non sto calmo, se voleva scherzare metteva la faccina ma si vede che a poco tempo per pensare anche a quelle.

Cmq vabbè, torniamo in topic, non ho voglia di far polemica, spero si renda conto della sua uscita infelice.

Ultrastito
08-01-2004, 20:39
Puo darsi ke tu abbia ragione ma lo facevo solo x calmare i bollenti spiriti.Come in tutti gli ambienti lavorativi penso ke ci sia gente serie e gente disonesta il passato lo dimostra di tutti i fatti ke sono successi in tutte le classi professionali nessuna esclusa.

BadMirror
08-01-2004, 20:44
Originariamente inviato da Ultrastito
Puo darsi ke tu abbia ragione ma lo facevo solo x calmare i bollenti spiriti.Come in tutti gli ambienti lavorativi penso ke ci sia gente serie e gente disonesta il passato lo dimostra di tutti i fatti ke sono successi in tutte le classi professionali nessuna esclusa.

Calmato ;)

La gente disonesta è dappertutto, ma se metto un topic "chi fa il fattorino" credo che nessuno se ne esca con un post come quello, sulle forze dell'ordine oggigiorno si spara sempre a zero e ciò imho è ignobile nonostante possano esserci dei casi in cui ci si può lamentare del loro operato loro sono sulle strade tutti i giorni, nel bene e nel male (e guadagnano una miseria).
Ora però stop OT.
;)

L4OA
08-01-2004, 20:50
Anche a me sembrano molto bassi....
mi sembra che prendevo più io 12 anni fa nei CC :confused:
forse manca qualche indennità??

parax
09-01-2004, 10:06

non è che vengano costretti a frustate a fare il concorso.

BadMirror
09-01-2004, 10:08
non è che vengano costretti a frustate a fare il concorso.

:confused:

Qual'è il collegamento?
Qualche soldo in più se lo meriterebbero.
:)

parax
09-01-2004, 11:35
Originariamente inviato da BadMirror
:confused:

Qual'è il collegamento?
Qualche soldo in più se lo meriterebbero.
:)

daccordissimo su qualche soldo in +, ma se mi si tira in ballo la pellaccia direi che non è nemmeno paragonabile il numero di poliziotti morti in servizio con il numero dei muratori morti sul lavoro quest'anno, sarà circa 10 volte + a rischio un muratore o un macchinista che un poliziotto. :)

BadMirror
09-01-2004, 14:28
daccordissimo su qualche soldo in +, ma se mi si tira in ballo la pellaccia direi che non è nemmeno paragonabile il numero di poliziotti morti in servizio con il numero dei muratori morti sul lavoro quest'anno, sarà circa 10 volte + a rischio un muratore o un macchinista che un poliziotto. :)

Non capisco questa classifica di "pericolosità" che lascia il tempo che trova. Ricordati che un poliziotto è pagato per difendere noi e se muore in una sparatoria lo fa anche per difendere i nostri interessi.
;)

twinpigs
09-01-2004, 14:35

:eek: :mad:
stai infangando la professionalità dell' Ispettore Zenigada :D

pandyno
17-01-2004, 23:50
L'agente esegue gli ordini, un ispettore se ne prende le responsabilità, ha più libertà di azione ma anche più doveri!

L' ispettore se ne stà bello tranquillo in ufficio e si prende i meriti degli altri alla fine di un' indagine.

L' agente rischia invece, in special modo se è giovane in quanto viene spesso ''sbattuto'' alle partite, mandato in primo piano, mandato a controllare e se capita lo squilibrato che spara le famiglie piangono.

Non scordero' mai il periodo delle BR con mia madre isterica e mio padre lontano da casa.

L' ispettore non prende mai le responsabilità di nulla, non ci rimette mai non ti preoccupare.

picagetto
18-01-2004, 00:40
Che cacchio c'azzecca adesso? :rolleyes:

L'ispettore è solo un gradino sopra all'agente semplice, il suo potere è molto limitato!

scusami ma dici una falsità...
tra l'agente semplice e l'ispettore ci sono la bellezza di 6 gradi

1 agente scelto
2 assistente
3 assistente scelto
4 vicesovrintendente
5 sovrintendete
6 sovrintendente capo

una differenza sostanziale a livello di qualifiche
il primo è agente di polizia giudiziaria il secondo ufficiale di polizia giudiziaria, il che permette agli ispettori un potere decisionale molto superiore a livello operativo da codice di procedura penale.

ma tutto questo non cambia nulla a livello di rischi, il rischio è uguale per tutti.

riguardo al paragone del rischio tra categorie io sono perfettamente cosciente della quantità incredibile di morti sul lavoro nell'edilizia, ma vorrei sapere quanti di questi seguivano alla lettera le norme sulla sicurezza, anzi per meglio dire quante ditte edili mettono in condizioni i loro dipendenti di lavorare in sicurezza. Io lavoro in porto a ogni anno qualche cristiano ci lascia la buccia, ma è sempre per troppa confidenza con i mezzi di lavoro.
Io non ho mai visto un operai con il casco su un'impalcatura. E per me è come se un poliziotto andasse di pattuglia senza pistola...
Non serve mai ma quando ti serve....

Legolas84
18-01-2004, 11:05
Originariamente inviato da pandyno
L' ispettore se ne stà bello tranquillo in ufficio e si prende i meriti degli altri alla fine di un' indagine.

L' agente rischia invece, in special modo se è giovane in quanto viene spesso ''sbattuto'' alle partite, mandato in primo piano, mandato a controllare e se capita lo squilibrato che spara le famiglie piangono.

Non scordero' mai il periodo delle BR con mia madre isterica e mio padre lontano da casa.

L' ispettore non prende mai le responsabilità di nulla, non ci rimette mai non ti preoccupare.

Non sono daccordo, all'interno della polizia i rischi ci sono sia per gli agenti (che rischiano tutti i giorni ma in maniera minore), che per i commissari (che rischiano moooolto grosso quando le loro indagini vanno a toccare punti molto scottanti).

Cester
18-01-2004, 11:28
Ma anche meno rischi!!

quickenzo
18-01-2004, 11:29
Gli stipendi base dovrebbero essere aumentati, su questo punto non credo che ci siano gli spazi per discutere.
Diverso, forse, il discorso che si dovrebbe cominciare ad impostare sulle performance ottenute e sui risultati, proprio misurati, che riscuotono le forze di polizia....ma non credo proprio che ci arriveremo mai:)

izutsu
18-01-2004, 11:33

Se consideri che un agente sta sui 1100 al mese... non mi pare sta grossa differenza con l'ispettore che in più ha delle responsabilità, oltre a rischiare la pelle (meno dell'agente, sia chiaro)

izutsu
18-01-2004, 11:38
Originariamente inviato da pandyno

Strano, ho "convissuto" per 3 mesi con poliziotti per fare la guardia ai siti sensibili eppure loro stessi mi hanno detto che i "giovani" non vanno in volante e se ne stanno "tranquilli" in posti meno pericolosi a fare esperienza... sarà...

muso
18-01-2004, 11:42
Originariamente inviato da MrBaba75
Per il lavoro che svolgono i poliziotti dovrebbero prendere più del doppio:rolleyes:
Li moltiplicherei per 10 invece io. :O
Raddopierei piu volentieri isalari ai muratori o lattonieri allora!!

Legolas84
18-01-2004, 11:44
Originariamente inviato da muso

I poliziotti rischiano la pelle per cercare di salvaguardare l'ordine pubblico e la vita di ognuno di noi....

BadMirror
18-01-2004, 11:46

Forse sarebbe meglio non confondere un settore privato con uno pubblico e statale.

muso
18-01-2004, 11:47
I poliziotti rischiano la pelle per cercare di salvaguardare l'ordine pubblico e la vita di ognuno di noi....

E i muratori rischiano di piu la pelle,per prendere ancora meno e avere la schiena rotta.

Basta con questi luoghi comuni!

picagetto
18-01-2004, 11:49
Originariamente inviato da izutsu
Se consideri che un agente sta sui 1100 al mese... non mi pare sta grossa differenza con l'ispettore che in più ha delle responsabilità, oltre a rischiare la pelle (meno dell'agente, sia chiaro)

io non credo che 200 euro di differenza siano così pochi...

allora la categoria ufficiali quanto deve guadagnare??

Legolas84
18-01-2004, 11:50
E i muratori rischiano di piu la pelle,per prendere ancora meno e avere la schiena rotta.

Ma che Basta!?

Ma che luoghi comuni!?

Il lavoro del poliziotto è più rischioso (prenditela con i direttori dei lavori se non fanno rispettare le norme di sicurezza:rolleyes: ) e anche di gran lunga più importante per la società....

BadMirror
18-01-2004, 11:52

Si, come no.....

Le norme di sicurezza esistono, se non si rispettano bisognerebbe fare il culo a chi non le rispetta/non le fa rispettare.

Il poliziotto se deve fare una retata antidroga purtroppo non ha norme di sicurezza che lo proteggono.

Ah, già, dimenticavo che per molti i poliziotti sono solo quelli che ti fermano il sabato sera o che si incontrano alle manifestazioni, già già
:rolleyes:

Legolas84
18-01-2004, 11:54
Ah, già, dimenticavo che per molti i poliziotti sono solo quelli che ti fermano il sabato sera o che si incontrano alle manifestazioni, già già

Esatto :rolleyes:

E poi vengono a tirare fuori i luoghi comuni :muro:

Cester
18-01-2004, 11:55
Originariamente inviato da MrBaba75
Per il lavoro che svolgono i poliziotti dovrebbero prendere più del doppio:rolleyes:
Ci sono tanti lavori sottopagati! Ce ne sono pure tanti pagati ecessivamente!! Infondo quello delle forze dell'ordine è nella media.Che rischino la vita poi è tutto da vedere. Vorrei proprio sapere se in realtà in Italia muoiono più agenti o operai/ manovali(naturalmente facendo le giuste proporzioni).Purtroppo nei cantieri gli infortuni gravi o anche mortali sono all'ordine del giorno, e gli operai vengono pagati anche meno dei poliziotti.:)

Vanelder
18-01-2004, 12:03
Francamente non capisco. Siete partiti parlando di quanto guadagna un ispettore di PS, curiosità legittima, così come è legittimo sostenere che sia tanto o poco. Ogni idea, in tal senso, può essere accettabile, che ovviamente non è sinonimo di condivisibile. Personalmente, ritengo che dovrebbero guadagnare di più, dovrebbero essere equipaggiati meglio, addestrati meglio, rispettati di più. Questo vale anche per CC, finanzieri e per qualunque tutore dell'ordine. Naturalmente è giusto pretendere massimo rigore morale, educazione, rispetto per il cittadino. Credo inoltre che non ci se ne possa impunemente uscire con vaccaate indecenti come quella di cui sopra circa una supposta corruzione globale, solo perchè siamo su internet. E credo che la persona in questione potrebbe cominciare a vergognarsi, non è tutto ma almeno è un'inizio. Mi sfugge altresì anche la logica di contrappore i poliziotti con i muratori, non vedo cosa c'entri: non mettiamo insieme realtà che nulla hanno che vedere.

picagetto
18-01-2004, 12:06
Si, come no.....

Le norme di sicurezza esistono, se non si rispettano bisognerebbe fare il culo a chi non le rispetta/non le fa rispettare.

Il poliziotto se deve fare una retata antidroga purtroppo non ha norme di sicurezza che lo proteggono.

mettiamo le cose in chiaro...

tutti i lavori sono egualmente rispettabili!

ma per quel poco che so io i poliziotti che fanno servizi pericolosi per la maggior parte lo scelgono, e per questo quando ci scappa il morto è considerato sempre come un eroe.

difficilmente un dirigente mette un novellino o un agente che non lo vuol fare (quindi demotivato) a fare servizi delicati.

Esempio: chi fa le scorte deve fare un corso che è su base volontaria e un magistrato dell'antimafia non avrà mai una scorta non qualificata per capirci.

Alfa147
18-01-2004, 12:08
OT:Quando esce il concorso?

pandyno
18-01-2004, 12:24
Originariamente inviato da izutsu
Strano, ho "convissuto" per 3 mesi con poliziotti per fare la guardia ai siti sensibili eppure loro stessi mi hanno detto che i "giovani" non vanno in volante e se ne stanno "tranquilli" in posti meno pericolosi a fare esperienza... sarà...

Posso dirti che i ''vecchi'' (con molti anni di servizio 20-25 anni) non se ne vanno sicuramente in giro per gli stadi o alle manifestazioni, certo qualche volta capita per forza di cose qualcuno devono mandare.

Posso solo dirti che un paio di anni fa è morto un ragazzo con moglie e due figli dalle mia parti.

E poi chiaramente dipende anche dal questore, se vuole fare carriera o se vuole stare ''tranquillo'' ma in linea di massima la realtà è questa.

muso
18-01-2004, 12:27
Qui cmq non si vuol proprio capire.

Ma lasciamo perdere.....

Cester
18-01-2004, 12:34
Originariamente inviato da Vanelder
Francamente non capisco. Siete partiti parlando di quanto guadagna un ispettore di PS, curiosità legittima, così come è legittimo sostenere che sia tanto o poco. Ogni idea, in tal senso, può essere accettabile, che ovviamente non è sinonimo di condivisibile. Personalmente, ritengo che dovrebbero guadagnare di più, dovrebbero essere equipaggiati meglio, addestrati meglio, rispettati di più. Questo vale anche per CC, finanzieri e per qualunque tutore dell'ordine. Naturalmente è giusto pretendere massimo rigore morale, educazione, rispetto per il cittadino. Credo inoltre che non ci se ne possa impunemente uscire con vaccaate indecenti come quella di cui sopra circa una supposta corruzione globale, solo perchè siamo su internet. E credo che la persona in questione potrebbe cominciare a vergognarsi, non è tutto ma almeno è un'inizio. Mi sfugge altresì anche la logica di contrappore i poliziotti con i muratori, non vedo cosa c'entri: non mettiamo insieme realtà che nulla hanno che vedere.
Quoto, si può discutere ma non fare supposizioni che non hanno senso!:)

BadMirror
18-01-2004, 12:36
Originariamente inviato da picagetto
mettiamo le cose in chiaro...

tutti i lavori sono egualmente rispettabili!

ma per quel poco che so io i poliziotti che fanno servizi pericolosi per la maggior parte lo scelgono, e per questo quando ci scappa il morto è considerato sempre come un eroe.

difficilmente un dirigente mette un novellino o un agente che non lo vuol fare (quindi demotivato) a fare servizi delicati.

Esempio: chi fa le scorte deve fare un corso che è su base volontaria e un magistrato dell'antimafia non avrà mai una scorta non qualificata per capirci.

Lo sceglie? Ma scherzi? L' esempio è completamente fuori luogo, e scorte e il servizio antimafia sono sezioni particolari, se c'è da intervenire per retate/rapine/omicidi/etc... non ti danno nessuna scelta. Idem se pattugli e ci scappa la sparatoria.

Cester
18-01-2004, 23:21
Comunque ce ne sono anche altri di lavori pericolosi!!!Per esempio il calciatore!!Anche loro potrebbero farsi la bua:D E' giusto che prendano tutti quei soldi, anzi direi che sono pure pochi!!:D :D :D :D

gtr84
18-01-2004, 23:26

Infatti

elypepe
18-01-2004, 23:36
tangenti incluse?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

picagetto
19-01-2004, 04:20
Lo sceglie? Ma scherzi? L' esempio è completamente fuori luogo, e scorte e il servizio antimafia sono sezioni particolari, se c'è da intervenire per retate/rapine/omicidi/etc... non ti danno nessuna scelta. Idem se pattugli e ci scappa la sparatoria.

io credo che dopo un tot di anzianità quasi tutti riescono a fare + o - il servizio che preferiscono, considerato che i reparti + richiesti sono proprio quelli + pericolosi dove si lavora in abiti civili (antidroga, antimafia, polizia giudiziaria presso i tribunali) e i neo arruolati spesso per i primi tempi fanno servizi interni (casermaggio, piantoni, ricezione denunce ecc ecc) e vengono aggregati alle pattuglie di solito gradatamente e sempre con colleghi già + esperti.

quickenzo
19-01-2004, 05:02
tangenti incluse?

Questa mi sembra davvero grossolana ed ingiusta; perfino se il tasso di onestà fosse ai minimi storici, non ti puoi permettere di gettare questo tipo di fango sull'onore delle persone... e cavolo!
:mad:

Vanelder
19-01-2004, 05:41
Originariamente inviato da elypepe
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

La trovi divertente?

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Dina Mutan
19-01-2004, 05:51
Originariamente inviato da Vanelder
La trovi divertente?

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
dai magari era allegro :)

quickenzo
19-01-2004, 07:27
Originariamente inviato da Dina Mutan
dai magari era allegro :)

Mah!
:mad:

BadMirror
19-01-2004, 10:16
Originariamente inviato da picagetto
io credo che dopo un tot di anzianità quasi tutti riescono a fare + o - il servizio che preferiscono, considerato che i reparti + richiesti sono proprio quelli + pericolosi dove si lavora in abiti civili (antidroga, antimafia, polizia giudiziaria presso i tribunali) e i neo arruolati spesso per i primi tempi fanno servizi interni (casermaggio, piantoni, ricezione denunce ecc ecc) e vengono aggregati alle pattuglie di solito gradatamente e sempre con colleghi già + esperti.

E quindi? Se anche lo scegliessero motivo in più per portargli rispetto.

Michele Merola
19-01-2004, 17:56
cmq i valori in tabella non tengono conto di molti parametri, infatti il loro valore è tagliato rispetto a quello reale lo so per certo

Picarus
19-01-2004, 18:16
Di fatto, considerando indennità , straordinari etc.........si arriva mediamente a 1400-1500,ma l'anzianità di servizio è essenziale ai fini della determinazione dello stipendio: un ispettore superiore con 30 anni di servizio può superare i 2000E, come pure è possibile che un sovrintendente anziano guadagni più di un vice commissario con un anno di servizio.
Ciao

TriacJr
19-01-2004, 18:32
Ti porto l'unico esempio che conosco (ispettore capo): 1600 netti al mese, 13 mensilità (ovviamente la 13esima qualcosa meno). Rischiare la vita?! Nel caso che conosco sicuramente no: chiappe sempre sulla poltrona. :D

Ciao. :)

Legolas84
19-01-2004, 19:14
Questo mi spinge molto verso questa scelta.... :D

TriacJr
19-01-2004, 19:20
Questo mi spinge molto verso questa scelta.... :D
E se hai ancora qualche dubbio... in pensione all'età di 48 anni (però è un caso particolare)... :D

Legolas84
19-01-2004, 19:25
Il mio dubbio era solo se entrare da laureato o da diplomato... il fatto è che anche il Diplomato guadagna bene :eek:

Infatti l'ispettore CAPO è lo scalino intermedio della carriera di un'ispettore... e già guadagna 1600Euro....

Il vice ispettore su quella tabella prende circa 1000Euro in meno all'anno.... il che vuol dire che 1300 Euro secondo me se li porta a casa... che dite?

Alfa147
20-01-2004, 12:37
si ma a quando il concorso??

Legolas84
20-01-2004, 12:41
quoto!

Picarus
20-01-2004, 14:56
1300 E sicuramente , anche di più .
Mi permetto di metterti in guardia su alcuni punti.Il concorso è aperto ai diplomati solo "formalmente" ,in considerazione del fatto che l'80% di coloro che lo superano è laureato in giurisprudenza, oppure ha una preparazione giuridica specifica che nessun diploma può garantire.Non credo che a breve sarà bandito un nuovo concorso , visto che i vincitori dell'ultimo sono partiti appena 2 mesi fa, e che lo stesso si è protratto per ben 4 anni, senza condiderare ancora che si tratta di un concorso che richiede risorse troppo ingenti perchè il governo possa permettersele in questo momento di generale ristrettezza..........
Oltretutto,se sei dell'84 , non volermene.........ma sei troppo giovane:(

Fidati, ci vorrà molto tempo , intanto laureati ;)
Ciao

picagetto
20-01-2004, 15:53
Originariamente inviato da Michele Merola
cmq i valori in tabella non tengono conto di molti parametri, infatti il loro valore è tagliato rispetto a quello reale lo so per certo

quali parametri??

tutti gli stipendi partono da uno stipendio base...

anche i ferrotramvieri che hanno scioperato sotto le feste se lavorano di notte o di domenica guadagnano di +...

ma senza straordinari senza notturni e senza festivi gli stipendi sono quelli!!!!

quello è lo stipendio che ottiene un appartenente alle forze dell'ordine che fa un servizio interno senza fare straordinari...