campy
08-01-2004, 17:32
Ciao a tutti, ho da poco sostituito la MB del mio pc con una ASRock K7S8X Rev 3.0 (prima avevo una Asus A7V333 passata a miglior vita ...).
Globalmente il PC funziona bene tranne in fase di avvio/riavvio che tende a "piantarsi".
Dettagliatamente il problema è questo:
- In arresto si spegne tutto bene ma quando lo riaccendo il pc parte e il monitor resta nero (in stand-by). Se lo spengo e lo riaccendo manualmente (tramite pulsante d'alimentazione) parte senza problemi.
- In riavvio si chiude normalmente ma quando dovrebbe rifare il boot il monitor passa in stand-by, il PC resta acceso ma non da nessun segno di vita. Se, come nel primo caso, lo spengo manualmente e lo riaccendo, parte normalmente.
Ho provato varie possibilità, configurazioni (il Bios è aggiornato alla vers. 2.20 ufficiale) ma nulla da fare.
La configurazione del mio PC è questa:
- MB ASRock K7S8X rev 3.0 con Bios aggiornato al 2.20 fornito dalla casa
- Processore AMD Duron 1.300
- 256Mb Ram DDR (PC2700 - 333MHz)
- HD Maxtor 80Gb
- Scheda video GForce2 MX400 64Mb Vram 4x AGP
- Scheda Ethernet on-board + una aggiuntiva della D-link
- Alimentatore ATX da 350W
- Monitor LG Studioworks 440Si (con l'altro monitor IBM C45 il problema resta)
- Sistema Operativo Windows XP Pro (anche con Windows 2000 Pro il problema persiste).
Sinceramente ho notato una cosa un po' strana: quando spengo il pc l'indicatore di presenza rete nel modem (Ericsson HM220dp in Ethernet connesso alla scheda di rete SiS onboard della scheda madre) resta acceso. Generalmente non dovrebbe spegnersi a pc spento?
Ringrazio tutti per la disponibilità ed in particolar modo chi potrà aiutarmi.
Ciao.
:bsod:
Globalmente il PC funziona bene tranne in fase di avvio/riavvio che tende a "piantarsi".
Dettagliatamente il problema è questo:
- In arresto si spegne tutto bene ma quando lo riaccendo il pc parte e il monitor resta nero (in stand-by). Se lo spengo e lo riaccendo manualmente (tramite pulsante d'alimentazione) parte senza problemi.
- In riavvio si chiude normalmente ma quando dovrebbe rifare il boot il monitor passa in stand-by, il PC resta acceso ma non da nessun segno di vita. Se, come nel primo caso, lo spengo manualmente e lo riaccendo, parte normalmente.
Ho provato varie possibilità, configurazioni (il Bios è aggiornato alla vers. 2.20 ufficiale) ma nulla da fare.
La configurazione del mio PC è questa:
- MB ASRock K7S8X rev 3.0 con Bios aggiornato al 2.20 fornito dalla casa
- Processore AMD Duron 1.300
- 256Mb Ram DDR (PC2700 - 333MHz)
- HD Maxtor 80Gb
- Scheda video GForce2 MX400 64Mb Vram 4x AGP
- Scheda Ethernet on-board + una aggiuntiva della D-link
- Alimentatore ATX da 350W
- Monitor LG Studioworks 440Si (con l'altro monitor IBM C45 il problema resta)
- Sistema Operativo Windows XP Pro (anche con Windows 2000 Pro il problema persiste).
Sinceramente ho notato una cosa un po' strana: quando spengo il pc l'indicatore di presenza rete nel modem (Ericsson HM220dp in Ethernet connesso alla scheda di rete SiS onboard della scheda madre) resta acceso. Generalmente non dovrebbe spegnersi a pc spento?
Ringrazio tutti per la disponibilità ed in particolar modo chi potrà aiutarmi.
Ciao.
:bsod: