View Full Version : Windows Explorer lentissimo e che vuole andare su Internet...?!?
ciao,
il problema e' questo:
da ieri, Windows Explorer e' lentissimo!
Ad esempio, quando premo il tasto destro su "Start" oppure su una icona del desktop, il Firewall (Sygate) mi dice che Windows Explorer (e non Internet Explorer) vuole collegarsi a un certo clr.verisign.com, e, solo dopo una ventina di secondi, mi compaiono le azioni del tasto destro, sia che consento il collegamento a quel "posto" sia che lo blocco...
boh...
Anche Norton2003 e' lentissimo.
Tutto accade se sono collegato a Internet.
Aiuto!
adesso non mi apre piu' nemmeno Norotn Antivirus 2003 quando sono in Internet.
Appena chiudo la connessione, si apre magicamente da solo!
Ma che roba e'?
adesso anche Spybot non mi scarica gli aggiornamenti...
Sembra che sia tutto super rallentato da quel cavolo di tentativo di collegamento a verisign...
E appeno mi sconnetto da Internet tutto torna normale...
NAV2003 e' originale.
Che cavolo e?
Non vorrei che sia il LiveUpdate v.2.0 che faccia casini...
:cry:
niksistemi
09-01-2004, 07:35
visto anche io da diversi clienti da ieri, tutti con norton 2003 ORIGINALE
che succede?, symantec ha toppato qualcosa?
ciao
dariofxx
09-01-2004, 07:46
Anch'io ho visto gli stessi sintomi da un 2 - 3 clienti e anche da me in ufficio che usiamo Internet Security.... al momento non ho ancora scoperto cosa sia..... cmq sembra proprio colpa del Norton.
Un'altra cosa, sembra che tirando indietro la data del pc torni tutto normale...
dariofxx
09-01-2004, 08:18
se avete problemi nell'aprire word excel e non vi si apre norton, o cmq è lentissimo, dovete disabilitare opzioni-varie-attiva plug in di office
ciaoooooooo
niksistemi
09-01-2004, 09:09
ho scaricato da symantec le nuove definizioni del 8/1/04 file di 4 5 mega, tutto risolto apparentemente, almeno in una macchina di test, provate e fate sapere
ciaoooooooo
Vi trascrivo la soluzione del problema pubblicata su un altro forum. Ho provato, funziona.
Volevo informarvi che il problema di Office lento è dovuto alla scadenza del certificato Class 3 Public Primary Certification Autorithy di Verisign.
Quando è installato Norton Antivirus, questo ha difficoltà ad aggiornarsi e attivarsi per l'impossibilità di autentica di Live Update e quindi, se il plug-in di Office è abilitato, blocca anche Word ed Excel.
La soluzione è rimuovere il certificato scaduto da Explorer, prelevare il nuovo certificato dal sito di Verisign
www.verisign.com/support/site/caReplacement.html
(salvandolo con l'estensione .cer), installarlo e riavviare il pc.
Così si risolve tutto
C'e' il riquadro per scaricare proprio il certificato -> questa e' in
dettaglio la procedura indicata da Stefano :
==
1. Aprire Pannello di Controllo/Opzioni-Internet/Contenuto/Certificati
2. Rimuovere il certificato scaduto
3. Recarsi su http://www.verisign.com/support/site/caReplacement.html
3. Cliccare su "Get Intermediate CA Here"
5. Selezionare tutto il testo con "Select All" e copiarlo
6. Incollare il testo in un file che chiamerete p.es. verisign.cer
7. Aprire Pannello di Controllo/Opzioni-Internet/Contenuto/Certificati
8. Importare il nuovo certificato
9. Confermare l'applicazione e riavviare il computer
A quel punto, completato il riavvio, per i prodotti Symantec/Norton e' necessario eseguire un LiveUpdate per completare l'autenticazione.
:) :) ;)
niksistemi
09-01-2004, 09:40
comunque ho visto su altre macchine tutto risolto da solo!! senza fare niente!!, cosa era successo?? dubito, riguardo al certificato, non lo ho trovato nelle macchine che ho controllato
niksistemi
09-01-2004, 11:21
sta tornando come prima lentissimo tutto e ritenta gli accessi a internet
boooh
viemme52
09-01-2004, 12:10
Prova questo
<....trovato...se a qualcuno può essere utile.
OPZIONI INTERNET,AVANZATE,VERIFICA REVOCA DEI CERTIFICATI D'AUTORE,se spuntata toglierla.
Per ora non mi si attiva più. Ciao>
Pare che con gli ultimi aggiornamenti Norton 2002 o 2003 ci incasini un pò i pc. A me è successo sia a casa che in ufficio,proprio dopo il primo aggiornamento dall'inizio dell'anno.
Symantec sta cercando la soluzione, me sempre si tratta di verifica VeriSign. Per dettagli vedi:
http://service1.symantec.com/SUPPORT/sharedtech.nsf/docid/2004010810205113
Nonostante io abbia aggiornato il certificato.seguendo le istruzioni (prelevando il certificato dal sito che nortonha indicato)continua a non andare word e il pc ad essere lento da cosa può essere dovuto?
volevo capire se ogni certificato di questa pagina è = http://www.verisign.com/support/site/caReplacement.html in quanto io ho un window 98 e nella mia più completa ignoranza non ho idea di quale copiare e salvare.
Non sono un esperto in materia ma mi sembra che anche la Symantec sta cercando ancora la soluzione (come dice lo stesso comunicato). Ti posso confermare seguente:
1.Il problema si verifica soltanto se sei collegato in internet. Questo perché, in presenza di collegamento internet, al avvio dei programmi in questione, viene avviata una procedura di verifica certificazione VeriSign. Probabilmente perché certificati del browser IE sono scaduti la richiesta di verifica si ripete un paio di volte e questo, a livello mondiale, crea un incremento enorme di richieste. Il server VeriSign non riesce a gestire tutte queste richieste in tempo reale è si crea ritardo nella apertura delle applicazioni.
2.Con il Win98 dovrebbe bastare la procedura indicata nel comunicato Symantec. Questa procedura aggiorna il certificato VeriSign in questa posizione: Opzioni Internet/Contenuto/Certificati/Autorità di certificazione fonti attendibili e li dovresti trovare Class 3 Public Primary Cert. Authority con la scadenza 08/01/04. Con aggiornamento proposto da comunicato Symantec si crea la stessa voce con la scadenza 02/08/2028.
3. La procedura proposta da Symantec è temporanea, in attesa della soluzione definitiva.
4. In alternativa puoi deselezionare la voce che abilita il controllo certificati : Opzioni Internet/Avanzate /Protezione, togliere segno di spunta Verifica revoca dei certificati dell’autore, Abilita autenticazione Windows integrata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.