View Full Version : Dieta a "Zona"
Ciao a tutti!
Qualcuno sul Forum conosce la dieta a "Zona" di B.Sears? Qualcuno la sta applicando su se stesso? Commenti vari?
Grazie e ciao!!!
Originariamente inviato da dorzo
Ciao a tutti!
Qualcuno sul Forum conosce la dieta a "Zona" di B.Sears? Qualcuno la sta applicando su se stesso? Commenti vari?
Grazie e ciao!!!
ci vuole molta pazienza e funziona ma fino ad un certo punto...preferisco la tipica "Dieta"Come si suol dire premeditata da un personal trainer
Gradirei sapere anche io, grazie! :)
Perchè, c'è anche la dieta "a uomo"?
ahahah allora è una dieta che in pratica abbinata a diversi esercizi puntati ti fa perdere massa grassa solo nei punti da te stabiliti
Originariamente inviato da 106gti
ahahah allora è una dieta che in pratica abbinata a diversi esercizi puntati ti fa perdere massa grassa solo nei punti da te stabiliti
fico! dove la trovo? :stordita:
Originariamente inviato da Nicky
fico! dove la trovo? :stordita:
non è una cosa cosi semplice se vuoi fare una cosa fatta bene devi essere seguito da un trainer con laurea in dietologia oppure ti fai fare una dieta da un medico sportivo a cui poi farai fare una scheda stabilita di esercizi
non è una cosa cosi semplice se vuoi fare una cosa fatta bene devi essere seguito da un trainer con laurea in dietologia oppure ti fai fare una dieta da un medico sportivo a cui poi farai fare una scheda stabilita di esercizi
Ho capito, lascio perdere!
Se avessi soldi (li ho ma li spendo in altro modo a voler esser pignoli :stordita: ) e tempo, farei prima a iscrivermi in palestra.
xxx Alcatraz xxx
08-01-2004, 16:10
Ma che cavolata è? Ma questa dove l'hai sentita? Ma per piacere! :rolleyes:
La dieta a zona è una dieta nella quale si ricerca l'equilibrio ormonale assumendo in tutti i pasti (solitamente 5) sempre la stessa percentuale di macronutrienti, cioè 40% carbo 30% proteine e 30% grassi. Preferendo carbo a basso indice glicemico e grassi salutari (perciò mono e polinsaturi).
Seguirla è molto difficile secondo me, in quanto si dovrebbe sempre calcolare quello che si mangia per ogni grammo...
comunque se si riesce a seguirla alla perfezione si può sicuramente perdere massa grassa e star meglio con se stessi.
Se non posterà nessun altro, appena ho tempo posterò io qualche link dove viene approfondito l'argomento.
ciao!
Bah, io non credo molto a queste diete "panacee" per tutti.
Penso che chi voglia perdere peso debba seguire una dieta personalizzata sotto controllo medico.
Non si scherza con queste cose e non ci si improvvisa nutrizionisti o dietologi.
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
La dieta a zona è una dieta nella quale si ricerca l'equilibrio ormonale assumendo in tutti i pasti (solitamente 5) sempre la stessa percentuale di macronutrienti, cioè 40% carbo 30% proteine e 30% grassi. Preferendo carbo a basso indice glicemico e grassi salutari (perciò mono e polinsaturi).
Seguirla è molto difficile secondo me, in quanto si dovrebbe sempre calcolare quello che si mangia per ogni grammo...
comunque se si riesce a seguirla alla perfezione si può sicuramente perdere massa grassa e star meglio con se stessi.
Se non posterà nessun altro, appena ho tempo posterò io qualche link dove viene approfondito l'argomento.
ciao!
e' la dieta che si fa per perdere massa grassa solo nelle zone stabilite fidati è pieno di trainer che rompono il caxxo tutto il giorno in palestra con sta roba!
Ok mi son spiegato male cmq è il momento in cui il fisico riesce a bruciare e lavorare meglio del solito quindiè ( moemento di "squilibrio ormonale"...quello che dico io scusa è una conseguenza del tipo di dieta scusa ...me son spiegato meglio
Originariamente inviato da Irenina
Penso che chi voglia perdere peso debba seguire una dieta personalizzata sotto controllo medico.
Non si scherza con queste cose e non ci si improvvisa nutrizionisti o dietologi.
Se vogliamo essere pignoli il più delle volte basterebbe bilanciare bene quello che si mangia e fare tanto movimento.
www.lazona.it
www.enerzona.it
Sul web si trovano molte info.
Oppure esistono dei libri
Se vogliamo essere pignoli il più delle volte basterebbe bilanciare bene quello che si mangia e fare tanto movimento.
Beh, io parlo per me: nonostante mi sforzi di fare movimento e di ridurre le dosi, non riesco a dimagrire.
Credo dipenda anche dal fatto che assumo dei medicinali, così come ho preso la pillola.
Sono questi i fattori individuali da considerare.
ciao!
La conoscevo anche io in questi termini solo con proporzioni diverse:
40% proteine
30% Carboidrati
20% Fibre (verdure bollite credo)
10% Grassi
In pratica rispetto alla dieta mediterranea punta sulle proteine come alimento fondamentale piuttosto che ai carboidrati.
Inoltre deve essere coadiuvata da una discreta attività fisica.
Almeno questo è quello che dissero su 1 mattina qualche mese fa.
Di più nin zo.
La dieta dice di moderare (ma non bandire) il consumo dei carbodrati complessi ( pasta, pane , riso, patate...) autori di sbalzi sulla glicemia , favorendo invece altri tipi di carboidrati (frutta, verdura...).
La chiave di tutto comunque è quella di mangiare ad ogni pasto il 40-30-30 , ovvero il 40% di Carbo il 30% di proteine e il 30% di grassi , in modo tale che il corpo abbia la migliore risposta ormonale , ovvero mantenendo sotto controllo la glicemia e quindi raggiungendo la famosa "ZONA".
ZigoZago
08-01-2004, 16:36
Originariamente inviato da Irenina
ZigoZago
08-01-2004, 16:37
xxx Alcatraz xxx
08-01-2004, 16:46
X loncs: le fibre non hanno un significativo apporto calorico, le verdure bollite sono carboidrati.
In ogni caso in qualunque dieta si dovrebbero apportare almeno 30 grammi di fibre giornaliere.
LilianThuram
08-01-2004, 17:02
io l'ho fatta per 6 mesi, devo dire che è ottima se supportata da un'attività fisica perchè ti permette di mangiare molto (anche se non tutto) senza soffrire la fame.
Certo è una dieta e quindi dimentica il piatto di pasta, i dolci, il pane se non in piccole quantità, le bibite e tutto ciò che contiene molti carboidrati.
Io mi sono trovato bene con questo tipo di dieta, anche perchè non avevo bisogno di perdere tanti chili, però ti fa spendere un botto.
Ogni volta che in un pub volevo prendere una birra ero obbligato a prendere delle proteine per bilanciare i carboidrati.
Mangi molte scatolette tipo tonno, salmone, sgombro e quintali di verdura e frutta.
Risultati cmq se ne vedono e ripeto senza soffrire troppo la fame se non nei primi giorni per abituarsi alla distribuzione dei pasti per tutto l'arco della giornata.
Insomma io te la consiglio e ti auguro buona fortuna per la buona riuscita della tua dieta, ma alla faccia tua mi vado a fare un bel panino con la Nutella
:D :D :D
ZigoZago
08-01-2004, 18:02
X loncs: le fibre non hanno un significativo apporto calorico, le verdure bollite sono carboidrati.
In ogni caso in qualunque dieta si dovrebbero apportare almeno 30 grammi di fibre giornaliere.
apportano quasi zero carboidrati sono irrilevanti, aiutano a saziare, dunque non ti abbuffi come un maiale, e sopratutto sono ricche di vitamine
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.