PDA

View Full Version : Cambiare una Abit Nf7-s X Una Epox 8RDA3+...??

kekkus
08-01-2004, 16:19
Ciao raga, ebbene sì ho bruciato una nf7-s in seguito ad una installazione x colpo di un filo che ha fatto un falso contatto(troppo difficile da spiegare così). Cmq sia il negoziante avendola esaminata al laboratorio mi ha detto che ho scoppiato un chip ed a quanto pare è fuori garanzia, a questo punto voi cosa ne pensate?Se devo ricomprarmela, mejo prendere una Epox 8rda3+ che si equivale in prezzo?Oppure sborsare altri dineros x farla riparare(ammesso che si possa riparare). Mi conveine cambiarla x una Epox. Io sono fedele ad abit ma anche la Epox nn mi dispacerebbe. E' bastarda come compatibilità con le varie periferiche e componenti?(Hd, ram e così via)
Dovrei montare delle Corsair Twinx pc 3200 2x256mb, IBm 80 Gb Ata 133, Creative Sb Live 5.1, Lite On 48x24x48x, Chieftech 420w, Geforce Fx 5200 8x 128 Mb. Che mi dite che avrei problemi?Attendo notizie. Grazie a tutti.

kekkus
08-01-2004, 20:15
dai nessuno sa consigliarmi?:eek:

kekkus
08-01-2004, 21:33
ehm sarebbe un pò urgente grazie

borazzz
08-01-2004, 21:48
la asus a7n8x deluxe ti fa skifo?

kekkus
08-01-2004, 22:29
Cioè tu vuoi paragonare una banale asus in questione con le due mobo x eccellenza?? Ma che stai a dì?Hai letto le recensioni e tutta la gente che ha avuto problemi con quelle asus lì(e mi ci metto pure io in passato con altre asus):eek:
Mamma Abit si può cambiare solo con una matrigna Epox nn con una sorella Asus:muro: :muro:
Asusu nn vi deve più a me. Qualcuno mi consiglia?Grazie.

decapitate85
08-01-2004, 23:02
epox nn l'ho mai avuta,ma ho abit e sn molto contento

morespeed
08-01-2004, 23:34
Io avevo la nf7s (ancora e' li) ed ho patito un sacco, ora ho asus e mi va'' da dio!!!!!

Sono casi e il tutto e' soggettivo ognuno di noi preferisce una cosa (quando gli va bene).

Erano anni che usavo solo abit, ma ora sto' con una deluxe.

Premetto che se leggi pc professionale ho fatto anche una lettera dove abit rispondeva a picche, ahhh poi sappi che abit non ha nessun distributore in italia.

Ora vedi tu e buona fortuna :D

kekkus
09-01-2004, 01:24
vabbè ho capito attendo la settimana prox x la abit e se nn dovesse arrivargli al negozio, mi prendo una epox da chl a 139 euro. Io chiedo fra abit ed epox e mi si risponde con asus a7n8x deluxe:muro: :muro: la cagata di tutte le mobo in questione. Se nn sapete cosa consigliarmi fra le due suddette nn postate no?xchè andare oltre?Scusate il nervosismo ma fin'ora sto 3d nn mi è servito a niente:mc:
A sto punto chi fa da se fa x tre come dice pasquale:rolleyes:
Ciao!

kekkus
09-01-2004, 02:37
no dai:D costa un pò troppo quella, e poi vorrei mantenermi su queste due, cmq grazie x la pulce nell'orecchio:D se devi prendere una mobo scegli fra quelle cui sono indeciso, ho avuto 15gg una nf7-s e andava una meraviglia fin quando....:muro: :muro: nn l'ho bruciata. Mi alletterebbe provare la epox ma cerco conferme da qualkuno che ce l'ha o che l'ha provata x questo:p Ho visto la recensione su questo sito che compara tutte le mobo con nforce2 tra cui abit epox asus e gigabyte; bene la epox e la abit erano ai vertici della comparativa, un pò più peformante la epox devo dire addirittura ma di poco,quindi...:rolleyes: Vedrò...intanto se qualcuno vuole intervenire lo faccia pure, ma senza dirmi di Asus x favore:muro:

kekkus
09-01-2004, 02:52
e dove le venderebbero ste dfi?Un negozio on line ce l'hai?Cosi ci do uno sguardo??

kekkus
09-01-2004, 03:04
http://news.hwupgrade.it/10802-10.html

leggi quà e leggi anke i mex degli utenti, in particolare di uno che dice che abit ed epox sono qualitativamente migliori della dfi.Le asus vengono sputtanate di brutto!:D (Come volevasi dimostrare):sofico:

kekkus
09-01-2004, 03:13
we ma su famaservice ci sono le epox 8rda3+ rev2.1?macchè già uscita sta revisione??!é possibile?Macome si acquista là è affidabile?

kekkus
09-01-2004, 03:31
minchi!sembra seria!azz!Dimmi , ma su famaservice posso ordinare da palermo?Mi portano tutto a casa?E pago alla consegna del corriere?Quasi quasi me la penso:rolleyes: :confused: :D

kekkus
09-01-2004, 03:47
Quindi prenderesti una dfi infinity giusto?Si è mejo quella lan party costa troppo dai:cry: E poi di due cazzo di lan che ce ne facciamo!Anche la epox ha 2 lan cmq:D Aspè sul sito famaservice nn sono disponibili lo dovrebbero aggiornare cmq me la penso seriamente.Tu quando la dovresti prendere?Solo che nn si sanno le compatibilità azz dei componenti quali ram ecc:rolleyes: :confused:

kekkus
09-01-2004, 03:56
azz ma la dfi infinity nn ha un caiser:mad: manco il sata e fireware nn ha niente solo il supporto dual ddr e nforce2 ultra 400 macchè na pijata x il culo?X avere queste cose devo prendere una lan party a 185 euro???Ma siamo matti??mejo una epox che ha tutto e costa 127 euro e mantiene prestazioni elevate dai;)

kekkus
09-01-2004, 04:02
guardando il layout forse neanche ho lo spazio sul socket x montare il mio dissi Aero 7+:rolleyes: X la gigabyte 7nnpro2 c'era questo problema, che sbatteva sun condensatore, cmq si può chiedere, ma di base bisognerebbe prendere una lan party, ma costa troppo, ho ordinato da poco su chl delle corsair pc 3200 2x256mb xms cas 2 che mi sono costate un occhio della testa e nn posso sbilanciarmi molto:D Cmq domani vedo.fammi sapere pure tu;)
Berica a tutti picciotti!:D

kekkus
09-01-2004, 04:09
Miiiiihhhh incredibile!Ora gli mando una maillllll!!!!!!:D :D Scusa mi sfugge il fireware e soprattutto i pin x gli infrarossi li ha?

kekkus
09-01-2004, 04:11
ok gli mando la mail va ci sentiamo domani allora hai il messenger tu?magari parliamo da lì;)

Pipposuperpippa
09-01-2004, 07:59
Originariamente inviato da kekkus
Cioè tu vuoi paragonare una banale asus in questione con le due mobo x eccellenza?? Ma che stai a dì?Hai letto le recensioni e tutta la gente che ha avuto problemi con quelle asus lì(e mi ci metto pure io in passato con altre asus):eek:
Mamma Abit si può cambiare solo con una matrigna Epox nn con una sorella Asus:muro: :muro:

Non ho mai visto così tanta disinformazione :muro:

Asus: quelle che davano problemi erano alcune rev. 1.X, tuttore le rev. 2 sono ai massimi livelli in tutto e non danno nessun problema. Lo dico perchè ce l'ho e, nonostante volessi una Epox, ora sono più che soddisfatto.

Epox: la 8RDA3+ rev. 2.1 è l'unica altra scheda all'altezza dell'Asus in questo momento. Peccato che se ne trovano poche.

Abit: La Nf7-s quando funziona bene è una bella scheda, all'altezza delle prime 2, tuttavia c'è stata una moria di queste schede a causa di gravi corruzioni del bios non risolvibili con un semplice reset o aggiornamento: bisogna sostituire fisicamente il chip. Uomo avvisato. Altro problema: la ventolina del chipset è di scarsa qualità ed emette rumore o si guasta quasi subito.
Tra l'altro, se costa 20-30 euro in meno di Epox e Asus un motivo c'è. io l'avevo presa in considerazione (anche per il prezzo concorrenziale) ma per questi motivi l'ho scartata.

DFI: sono schede belle per il modding (hanno il PCB colorato in modo originale), ma, in particolar modo la Lanparty, sono costose e oltretutto hanno un bios con funzioni modeste rispetto alle altre schede. Il loro acquisto non è a mio parere giustificato se non per motivazioni "estetiche"

MSI e Gigabyte sono altre marche di buone schede, hanno magari meno "features" rispetto alle più blasonate, ma costano meno e funzionano bene.

Conclusione: fai come vuoi, tieniti i tuoi pregiudizi, ma non dire fesserie come quelle che ho letto :)

Ciao :)

Pipposuperpippa
09-01-2004, 10:51
Originariamente inviato da A64FX
per le DFI ti inviterei a informarti meglio, sono l'attuale top per smanettoni, oltre che esere solide come poche, guarda i link che ho postato sopra per farti un'idea di come sono.PS trovi anche altri 3d in HU e tutti incominciano a cercarle...(dagli tempo per farsi un nome, sono appena uscite)ciao.

Ok, ammetto di sapere poco sulle DFI, mi sono basato sulle considerazioni di un utente del forum che era rimasto deluso dal bios:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=590343&highlight=dfi+bios

Se sono buone schede ben vengano! :)
Comunque come può costare 170-180 euro la Lanparty???
:confused:

kekkus
09-01-2004, 11:07
pipposuperpippa mi sa che ti fai fai troppe pippe:muro: :muro: la disinformazione vige su di te caro, mi banno da solo su asus che è mejo:muro: si tieniti le tue belle asus che io mi prendo o una epox o una dfi(tenendo il fatto che ho provato una abit e tutto ciò che hai scritto sono fesserie sulla grande mamma):mc:

Pipposuperpippa
09-01-2004, 11:18
Guarda, pensala come vuoi, se per te Abit è "er mejo" libero di pensarlo.
Se la metti sul piano "io tifo Abit tu tifi Asus" proprio non hai capito niente. :muro:
Io ho riferito sulla Abit guai che molti utenti si sono trovati ad avere: mi ero informato molto perchè solo un mese fa ho voluto acquistare una mobo nuova e ho valutato tutte le possibilità. Stavo per comprare la Abit ma poi per i motivi che ti ho detto ho rinunciato.
Se te la prendi tanto, io chiudo qui, non mi va di perdere altro tempo.

Saluti

sc82
09-01-2004, 11:21
IO sto aspettanzo pazientemente il corriere che dovrebbe portarmi una 8rda3+ in giornata :D

Dopo 2 settimane di letture di thread e recensioni l'ho preferita alla nf7-s ;)

kekkus
09-01-2004, 12:09
raga sono seriamente preso dalla dfi nfII infinity o cmq dalla epox, sc 82 fammi sapere come ti va. Dove l'hai presa quanto e che rev è?Adesso girano le 2.1.Dicci dicci:)

kekkus
09-01-2004, 12:12
pippo guarda, continua a vederla così, io nn ho detto che la abit è er mejo, tanto è vero che sono indeciso se riprenderla o cambiarla(dato che l'ho provata),tu nn l'hai provata e dici che nn va bene solo x sentito dire. Cmq sia resta con asus, prima o poi la stangata la prenderai come è successo a me ben 2 volte.

Pipposuperpippa
09-01-2004, 12:18
:eekk: azz... me le tiri pure!!

Se permetti, grossa toccatina di :eh::eh:

tiè! :D

:sperem:

P.S. tu hai provato la Asus rev.2? Penso proprio di no

kekkus
09-01-2004, 12:25
nn le ho provate e nn vojo provarle x niente, mi basta la vekkia esperienza e poi costano di più e sono soldi rubati, informati mejo porcaccia. Saranno pregiudizi, ma cmq le prestazioni delle asus anche se adesso(e dubito)possono essere stabili come mobo nn sono paragonabili alle rivali:muro: :muro:

sc82
09-01-2004, 20:49
Purtroppo il fantastico corriere TNT nn mi ha consegnato un bel niente :mad:

Mi tocca aspettare fino a lunedì (spero) :muro:

kekkus
09-01-2004, 21:14
fammi sapere come ti va sc82;)

sc82
12-01-2004, 20:40
Arrivata oggi....è una rev 2.1 ma purtroppo monta condensatori Teapo (a parte 3 di quelli grossi a sinistra del socket che sono Sanyo)

Ci ho montato il mio TB 1333 e 256 Mb di Samsung PC2700 TCB-3 (lo so che è uno schifo ma tra nn molto conto di cambiare cpu e ram), sto andando a 1480 (185x8) in sincrono e pare una roccia.
Assolutamente nessun problema nell'installazione di XP, driver e programmi vari.

kekkus
12-01-2004, 21:44
ehm a64fx ma come è finita?Mi hai lasciato in asso x sapere di fama
:rolleyes:
Io sono in messenger, se nn vuoi entrare dammi una risp qua x favore grazie:cry:

MILER
13-01-2004, 01:15
Originariamente inviato da sc82
Arrivata oggi....è una rev 2.1 ma purtroppo monta condensatori Teapo (a parte 3 di quelli grossi a sinistra del socket che sono Sanyo)

Ci ho montato il mio TB 1333 e 256 Mb di Samsung PC2700 TCB-3 (lo so che è uno schifo ma tra nn molto conto di cambiare cpu e ram), sto andando a 1480 (185x8) in sincrono e pare una roccia.
Assolutamente nessun problema nell'installazione di XP, driver e programmi vari.
rivata anche a me oggi
mi son sempre fidato dei test fatti da hwupgrade e avevano ragione la 8rda3+ e' una gran mobo.

sc82
13-01-2004, 15:14
Originariamente inviato da MILER
rivata anche a me oggi
mi son sempre fidato dei test fatti da hwupgrade e avevano ragione la 8rda3+ e' una gran mobo.

Puoi dirmi che rev hai e controllare la marca dei condensatori?

La mia ha 3 Sanyo (quelli cerchiati in foto), il resto Teapo.

http://utenti.lycos.it/colpoz/immagini/8rda3+.JPG

kekkus
14-01-2004, 17:39
raga io alla fine ho preso la DFI NFII LAN PARTY ULTRA B, dato che il 3d l'ho aperto io, ci tenevo a precisarlo, al più presto vi faccio sapere come va:D ;)