PDA

View Full Version : Compressione in real time con Ulead VideoStudio 7

leoben
08-01-2004, 14:27
Devo acquisire da videocamera DV un filmato di un'ora circa. Selezionando come sorgente la videocamera e come formato il Dv, mi ritrovo alla fine un file di 6-7 Gb che per ovvi motivi è quasi impossibile da editare. Ho letto in altri thread che ci sono alcune plug-in che consentono la compressione in real time del filmato e che permettono di avere un file divX o Mpeg. Guardando nelle opzioni di VideoStudio, ho trovato un po' di plug-in ma nessuna di queste fa riferimento al formato divX. Anzi, solo un paio di queste possono essere utilizzate con l'acquisizione da viedeocamera Dv. Ne esistono altre migliori in commercio? Ed eventualmente, si possono scaricare da qualche parte?

Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto

Phoenix68
09-03-2004, 14:32
Originariamente inviato da leoben
Devo acquisire da videocamera DV un filmato di un'ora circa. Selezionando come sorgente la videocamera e come formato il Dv, mi ritrovo alla fine un file di 6-7 Gb che per ovvi motivi è quasi impossibile da editare. Ho letto in altri thread che ci sono alcune plug-in che consentono la compressione in real time del filmato e che permettono di avere un file divX o Mpeg. Guardando nelle opzioni di VideoStudio, ho trovato un po' di plug-in ma nessuna di queste fa riferimento al formato divX. Anzi, solo un paio di queste possono essere utilizzate con l'acquisizione da viedeocamera Dv. Ne esistono altre migliori in commercio? Ed eventualmente, si possono scaricare da qualche parte?

Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto

Il mio consiglio è di acquisire la cassetta di un'ora in duo o tre volte se il computer non ti permette di elaborare un file piu grosso.
La compressione in real time ti posso garantire che non da i risultati sperati (resta ben inteso che dipende da cosa vuoi farne del filmato acquisito).

leoben
09-03-2004, 19:32
Mi sono documentato un po'. Per fare compressione Mpeg in real time serve obbligatoriamente una scheda di codifica, tipo Pinnacle o Matrox. Il problema che tali schede costano più o meno quanto tutto il mio pc :cry:
Un paio di esempi??? MatroxRT.X10 820€, MatroxRT.X100 1400€ :eek:

Phoenix68
10-03-2004, 06:49
Originariamente inviato da leoben
Mi sono documentato un po'. Per fare compressione Mpeg in real time serve obbligatoriamente una scheda di codifica, tipo Pinnacle o Matrox. Il problema che tali schede costano più o meno quanto tutto il mio pc :cry:
Un paio di esempi??? MatroxRT.X10 820€, MatroxRT.X100 1400€ :eek:
E' quanto ti avevo detto,comunque dai un'occhiata la link
http://forum.doom9.it/viewtopic.php?t=7319 ,tieni conto che col mainconcept sto facendo delle prove ma effettivamente è ardua .