PDA

View Full Version : Connessiona a 7Kbs.. beh, BUONO!

beog
08-01-2004, 14:23
Huston abbiamo un prob...

Ho un pc che ha un modem 56kbs,
la mia linea telef è normale, analogica a freq.

Quando mi connetto la connessione MOLTO spesso varia dai 20 ai 30 Kbit/s, ma ha anche picchi negativi di 7Kbit... io non avevo mai visto niente di simile!

PEnso sia un prob di linea telefonica, ho provato con una prolunga a cambiare presa, ma non è cambiato.

Io ho WinXP e non ho fatto altro che fare nuova connessione remota internet...

devo inserire qualche settaggio, qualche riga di comando particolare?

Come posso provare se è la linea telef che fa schiofo? In tal caso cosa posso fare?

Grazie, ciao

Danielsann
08-01-2004, 14:42
Se ti riferisci al numeretto nella nuvoletta gialla che si vede in basso all'avvio della connessione...non farci alcun affidamento...quello e' soltanto un picco dovuto alla negoziazione dei pacchetti di autenticazione.
La velocita' vera e sicuramente piu' bassa.
Se la linea e' disturbata non so come tu possa vederlo...sicuramente aumenta la percentuale di errore e quindi perdi in velocita'.

Daniele ....#

CharlieManson
08-01-2004, 15:02
Originariamente inviato da Danielsann
Se ti riferisci al numeretto nella nuvoletta gialla che si vede in basso all'avvio della connessione...non farci alcun affidamento...quello e' soltanto un picco dovuto alla negoziazione dei pacchetti di autenticazione.
La velocita' vera e sicuramente piu' bassa.
Se la linea e' disturbata non so come tu possa vederlo...sicuramente aumenta la percentuale di errore e quindi perdi in velocita'.

Daniele ....#

7kbit = un pò meno di 1 KByte

daniè... va più veloce un modem 14.4 Kbps :D

beog
08-01-2004, 16:36
Mi succedeva anche con Win98, la velocità è sicuramente compromessa da qualcosa...

ma non so cosa,

Danielsann
08-01-2004, 19:00
Originariamente inviato da CharlieManson
7kbit = un pò meno di 1 KByte

daniè... va più veloce un modem 14.4 Kbps :D

Non capisco questa puntualizzazione.....
ovvio che lo so..... 1KB=8Kbits

Daniele ....#

Tat0
08-01-2004, 19:26
Mi sa perche' sopra hai scritto che la velocita' vera e' sicuramente piu bassa. (piu bassa di 1 KB :eek: e' un po scandalosa)

Ciauz!

Danielsann
08-01-2004, 20:19
io mi riferivo al valore che appare all'avvio della connessione espresso in kbits e non in kBytes.
è ovvio che 7kbits sono pochissimi...
un modem a 56Kb(its) equivale al massimo ad una velocità di 7KB(ytes).

Daniele ....#

Red-Vox
09-01-2004, 06:47
Originariamente inviato da beog
Huston abbiamo un prob...

Ho un pc che ha un modem 56kbs,
la mia linea telef è normale, analogica a freq.

Quando mi connetto la connessione MOLTO spesso varia dai 20 ai 30 Kbit/s, ma ha anche picchi negativi di 7Kbit... io non avevo mai visto niente di simile!

PEnso sia un prob di linea telefonica, ho provato con una prolunga a cambiare presa, ma non è cambiato.

Io ho WinXP e non ho fatto altro che fare nuova connessione remota internet...

devo inserire qualche settaggio, qualche riga di comando particolare?

Come posso provare se è la linea telef che fa schiofo? In tal caso cosa posso fare?

Grazie, ciao

Ciao...ascolta nn sò se tu possa avere il problema che adesso ti descrivo però te lo segnalo magari è questo!

Un amico abita in un paese dove le centrali telefoniche che gestiscono il traffico delle varie zone del suo paese sono "vecchie" (nn mi ricordo il nome del modello...ce l'ho scritto a casa da qualche parte)...questo "vecchie" sta nel semplice fatto
che su una linea fisica tradizionale sono collegati 4 utenti per le telefonate...in quanto il contratto telecom voce (da quando è nato il telefono in italia) doveva semplicemente garantire il traffico voce...poi se ci vuoi attaccare un modem analogico sopra è un problema a se purtroppo......cosa significa questo che puoi fare richiesta che la centralina che gestisce quei 4 utenti (compreso te) venga cambiata!
il motivo tecnico è questo: quel tipo di centraline "vecchie" (chiamiamole così per comodità) gestiscono su una ed unica linea tradizionale (come viene intesa ora) 4 utenti diversi....quando uno di questi si collega ad internet tramite modem analogico avrà una banda nn superiore a 1/4 di quella "normale" es: se un utente normale si collega a 40kbps tu ti collegherai max a 10kbps (è un esempio).....
....capita a volte che anche in una grande città si dimentichino di cambiare quel modello di centralina (a cassonetto)!
Oggi quasi tutti hanno una linea "tradizionale" esclusivamente per se e nn divisa in 4...questo perchè sarebbe anche impossibile attivarti l'Adsl!.. i tempi del cambiamento di centralina nn sono sempre felici :( dipende....se è una loro dimenticanza te lo fanno in pochi giorni...se invece è tutto il paese così, devono valutare la spesa e il ritorno (es: in caso tu ti volessi fare l'adsl sarebbero + propensi a cambiartela)...nel peggiore dei casi passano circa 6mesi :(
Il cambio di centralina se sei l'unico utente nella tua zona che lo richiede a volte è a tue spese...comunque telecom si prende la briga se fosse così di mandarti il preventivo prima di cambiartela...se riesci a trovare altre persone che fanno questo tipo di richiesta le spese se le accollano loro (telecom) altrimenti è possibile che chiedano a te un contributo per il cambiamento.

questo è quanto è successo ad un amico che abita in un paesino.

Spero il tuo problema si possa risolvere in un semplice intervento tecnico (nel peggiore dei casi disturbi sulla linea).

In bocca al lupo

Ciauz!

fratellino76
09-01-2004, 07:33
la marca del modem, o meglio del chip che monta ?

mi spiego, installando modem con chip Conexant ho avuto problemi analoghi ( di velocità bassissime e di instabilità di connessione ) poi risolti con driver alternativi a quelli presenti sul CD allegato, e comunque sempre e solo con XP

ciao

beog
09-01-2004, 14:17
Conext anche per me, però provando con un Trust (non so che chip monta) è la stessa cosa, e poi quel Conext provandolo altrove viaggia normalmente!

Cmq dimmi di quei driver magari provo...

Cmq non è in un paesino... è in centro a Vicenza, non penso sia quello il problema perchè altrimenti dovrebbero avere lo stesso problema anche gli altri condomini no?

Io non capisco se è per la linea o se per il modem, ma avendo provato due modem diversi (sempre 56000) e ottenendo risultati disastrosi propendo per la linea di cacca...

Ma in tal caso cosa faccio?

Una volta un tecnico della IOL (a quel tempo si pagava l'abbo per collegarsi a internet) mi aveva dato un codice da mettere nelle impostazioni del modem, o della connessione. Era del tipo "AT..&..." numeri, simboli ecc.

Purtroppo ho perso il codice e tra l'altro non trovo neanche lo spazio per metterlo che c'era in win98, ma in XP non lo visto.

Ne sapete qualcosa?

Grazie dell'aiuto