View Full Version : Come richiedere l'ADSL ??
::tony design
08-01-2004, 15:22
nel mio paese a Villafranca Piemonte, l'adsl non č disponibile, sono perciņ costretto a navigare con la normale linea 56K !!
Volevo chiedervi, da chi dipende l'attivazione della linea a banda larga ?? Deve richiederlo il comune o č il singolo utente che deve rivolgersi ai gestori di telefonia... ???
Raga...ditemi qualcosa....
Non posso continuare a navigare con il 56 K.....
Grazie a tutti...
::tony :muro: :muro: :muro: :mc: :mc:
:cry: :cry: :cry: VOGLIO L'ADSL :cry: :cry: :cry:
Danielsann
08-01-2004, 15:37
Innanzitutto chiama TELECOM...e' lei che fornisce i nodi ADSL anke se altri operatori forniscono il servizio.... quindi chiama il 187.
Ti chiederanno di mandargli un fax con la sollecitazione della copertura ADSL....(cmq se non ci sono un numero sufficiente di richieste puoi stare fresco).
Anke io ho lo stesso problema, a distanza di un anno dalla richiesta ancora NULLA..
Ho risolto il problema contattando un'azienda locale che fornisce un collegamento veloce tramite collegamento WIFI (onde radio)..ti montano una scheda wireless diretta verso i loro ripetitori ed il gioco e' fatto.
Informati se nella tua zona esistono aziende del genere ( io sono in Sicilia,Catania ed il mio operatore e' locale).
Informati
Daniele ....#
::tony design
08-01-2004, 15:42
Originariamente inviato da Danielsann
cmq se non ci sono un numero sufficiente di richieste puoi stare fresco.
Un numero sufficiente di persone cosa significa ??? Villafranca Piemonte č una paesino di circa 5000 persone !!!
Secondo te quanti utenti devono esserci almeno ??
Cmq grazie mi informo anche per il WIFI...
Ciao ciao
::tony
Ciao, io sono di Vinovo(TO), per avere l'ADSL la telecom ci ha ricattati dicendoci che se nel nostro paese non ci fossero state almeno 30 adesioni al servizio ADSL non l'avrebbero messa. Per questa ragione siamo andati a mettere dei volantini nella posta, perchč 30 persone dovevano chiedere l'ADSL alla telecom altrimenti niente. Adesso da un anno abbiamo l'adsl, perņ che braccia corte la telecom.
Originariamente inviato da Spyto
Ciao, io sono di Vinovo(TO), per avere l'ADSL la telecom ci ha ricattati dicendoci che se nel nostro paese non ci fossero state almeno 30 adesioni al servizio ADSL non l'avrebbero messa. Per questa ragione siamo andati a mettere dei volantini nella posta, perchč 30 persone dovevano chiedere l'ADSL alla telecom altrimenti niente. Adesso da un anno abbiamo l'adsl, perņ che braccia corte la telecom.
:eek: :eekk:
cmq date un' occhiata sul sito, ho sentito che hanno aggiunto alcuni comuni
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.