View Full Version : USB
Raimondo
08-01-2004, 14:53
Avrei un problema, dovrei interfacciare un sistema di controllo termico che utilizza l'ST6 con un computer locale, sapreste dirmi ke tipo di protocollo utilizzano le porte USB e se mi conviene interfacciarlo tramite porte USB??
Danielsann
08-01-2004, 15:16
Perke' usare la porta USB???
Innanzitutto il software che usi......scritto da te oppure no??
Se e' scritto da te, usando il linguaggio C++ usi la parallela....alla fine la velocita' di lettura del sensore non credo sia elevatissima...credo bastino degli intervalli di qualke secondo....
Daniele ....#
Raimondo
08-01-2004, 15:19
utilizzo l'ST6 come microcontrollore e in assembly é programmato, nn in C++, dici che i dati sono compatibili con il protocollo che utilizzano le porte parallele?
Danielsann
08-01-2004, 20:12
ovvio che il micro ST6 è programmato in codice makkina.... ci mankerebbe altro.....io mi riferivo al software che vuoi utilizzare per acquisire questi dati in uscita dal micro e leggerli col PC.
Daniele ....#
Raimondo
09-01-2004, 19:32
tu quale programma mi consigli di usare? non conosco programmi di questo genere, verrebbe troppo poco professionale leggere i valori che il microcontrollore stamperebbe sui registri e poi trascriverli a mano!
Danielsann
10-01-2004, 13:59
Originariamente inviato da Raimondo
tu quale programma mi consigli di usare? non conosco programmi di questo genere, verrebbe troppo poco professionale leggere i valori che il microcontrollore stamperebbe sui registri e poi trascriverli a mano!
scrivere un programma in C++ che acquisisca, faccia una lista e che la stampi a video....
è un po' laborioso..
Daniele ....#
Raimondo
11-01-2004, 23:04
ho progettato una speci di memoria tipo compact flasch con una eprom, ke per il progetto in qui é inserita dovrebbe essere utilizzata per leggere i dati all'interno contenuti ogni anno circa. quindi i dati ke elabora l'ST6 ke nn sono più di 8 byte vengono inviati all'eprom, poi tramite software dovrei leggere l'eprom ogni anno circa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.