PDA

View Full Version : I codici vanno a braccetto con gli S@#@zi

-@eleL@-
08-01-2004, 13:26
Ciao..
Ho notato che da quando c'è stato il clamoroso caso di trafugazione del codice di HL2, questo fenomeno è sempre più in voga.. propio oggi ho letto che il prossimo World of Warcraft , è stato deturpato di una parte del suo codice....
Oltre a questo avevo letto di un altro caso simile, ma ora non ricordo per quale gioco...
Credo che questo sia un fenomeno, orribilmente stronzo....
Ma la mia domanda è:
Com'è possibile che sia cosi facile deturpare il codice, dalle varie Software House...
Ciao e grazie...

Maury
08-01-2004, 13:29
---- > http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif ;)

Zappz
08-01-2004, 13:34
prima cosa bisogna vedere se e' vero che i codici sono stati rubati o se sono semplicemete delle demo fatte senza sbattimenti ^^ cmq se fosse vera la prima ipotesi e' abbastanza preoccupate la situazione! cmq nn e' detto che i programmatori siano anche degli esperti in sicurezza delle reti, io ho visto mote aziende (nn softwarehouse), avere dei livelli di sicurezza pari a 0 nonostante ci lavorassero dei programmatori moto bravi... e in piu' bisogna pensare che le software house si sono decisamente ingrandite negli ultimi anni, sopratutto come personale, di conseguenza e' sempre piu' probabile che "qualcosa" venga trafugato, come in tantissime aziende dove i magazzinieri "spacciano" i vari pezzi sotto banco...

BazookA
08-01-2004, 13:59
Originariamente inviato da Zappz
prima cosa bisogna vedere se e' vero che i codici sono stati rubati o se sono semplicemete delle demo fatte senza sbattimenti ^^ cmq se fosse vera la prima ipotesi e' abbastanza preoccupate la situazione! cmq nn e' detto che i programmatori siano anche degli esperti in sicurezza delle reti, io ho visto mote aziende (nn softwarehouse), avere dei livelli di sicurezza pari a 0 nonostante ci lavorassero dei programmatori moto bravi... e in piu' bisogna pensare che le software house si sono decisamente ingrandite negli ultimi anni, sopratutto come personale, di conseguenza e' sempre piu' probabile che "qualcosa" venga trafugato, come in tantissime aziende dove i magazzinieri "spacciano" i vari pezzi sotto banco...
ma pagare un tecnico che gestisca la sicurezza dell'azienda, no?

Zappz
08-01-2004, 14:12
a parte che i tecnici che controllano la sicurezza nn costano poco... e cmq si pensa che siano spese inutili finche' nn capita una cosa del genere :P

Ishar
08-01-2004, 16:17
......mmmmmmmmmm.................
Spero veramente che sia come dite però a me inizia a puzzare fino a quando era un caso isolato.........ma adesso sembra diventata una moda quella di farsi rubare le varie alpha oppure i codici sorgenti..............

Lord style
08-01-2004, 16:55
La cosa che fa rabbia è che fra un po per parlare dei leaked,(commentare notizie riportate da altri siti), dovremmo andare su altri forum. :muro:

Dispiace vedere un gioco deturpato dai leaked.
Dispiace non poterne parlare.

Xirtam
08-01-2004, 17:31
Originariamente inviato da -@eleL@-
Ma la mia domanda è:
Com'è possibile che sia cosi facile deturpare il codice, dalle varie Software House...
Ciao e grazie...

Non per fare il solito rompiballe ma lo sai cosa vuol dire deturpare?vuol dire rovinare/rendere brutto,così come è messa la frase non ha senso.
Comunque penso che sia solo una trovata pubblicitaria delle varie software house,che giocano tutto sul fatto che si tratta di versioni "rubate" dei giochi e si sa come il gusto del proibito/illegale faccia presa sulle masse.
A me sinceramente di scaricarmi 2gb di roba che poi risulta essere ingiocabile e inguardabile(ho visto HL2 da un mio amico ed era veramente ridicolo)mi sembra solo una perdita di tempo e soldi....poi ognuno è libero di pensarla come vuole!

Ciao