PDA

View Full Version : Velocità rotazione ventole con P4P800 Deluxe

csvqkm
08-01-2004, 13:02
Raga ho da poco preso una p4p800 Deluxe con CPU 2.6C Ram2X512 DDR400 vorrei sapere :

1)Ho un case con duè ventole sul lato per espellere il calore, è possibile farne controllare la velocità di rotazione alla MB per ora sono collegate ad un connettore dell'alimentatore. Inoltre se anche le connettessi alla MB non saprei come farle controllare la velocità di rotazione in quanto tramite PC Probe non trovo l'opzione neppure per regolare la velocità della ventola della CPU che invece era presente con la mia vecchia mobo ASUS CUV4X :rolleyes:

2)Dove si vendono le schede WiFi per l'ASUS p4p800?

Grazie mille

Jaxoon
03-02-2004, 13:37
Sarei curioso anche io di sapere come si fa a regolare la velocità delle ventole, visto che le mie sono sempre a 2500rpm... :(

Iceman69
04-02-2004, 12:22
Per controllare la velocità delle ventole da winzoz devi usara il programmino AIbpooster che trovi sul sito ASUS.

Tieni presente che solo la ventola che si aggancia vicino al dissi è regolabile in questa maniera.

Se invece vuoi regolarle da BIOS basta che vai nella sezione Hardware monitoring e metti su Enable la possibilità di regolazione della ventola e poi ne setti la velocità (in quindicesimi mi sembra). Così però arrivi solo a 11/15, mentre con AIBooster ti lascia scendere fino a 7/15 (cioe 5 volt invece di 12 credo, 5/12 è molto simile a 7/15)

Ciao

csvqkm
04-02-2004, 13:40
Grazie mille cerco subito il programma.
cmq sei sicuro che solo la velocità delle ventole della cpu è regolabile?