View Full Version : AAA-Cercasi membri [H.U.A.Team]
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08-01-2004, 12:26
Membri dell'[H.U.A.Team] :ave: avrei bisogno di un consiglio riguardante quest'auto:
Honda Integra Type R
http://www.newcars.nl/fotos/honda/integra.jpg
Note salienti
1.8l Vtec
190cv
140kW
Peso 1160kg
Vel max: 231.4km/h
0-100km/h: 6.54s
0-400m: 16.33s velocità d'uscita 133,9km/h
Frenata da 100km/h 38,0m
Dato che ne sto per prendere una usata volevo conoscere un po di opinioni da delle persone che non siano necessariamente di parte (HCI :ave: ).
L'auto che sto per prendere è del '98 Nera 80000km, per essere un'auto di 5 anni è tenuta abbastanza bene, oserei dire perfetta.
Parlando con dei possessori di quest'auto, mi hanno assicurato che 80k km per questo tipo di motore non sono moltissimi, resta il fatto che si tratta cmq di un motore sportivo quindi la cosa mi lascia un po perplesso...
Voi che ne pensate?
Grazie :)
Originariamente inviato da [][][][]
Parlando con dei possessori di quest'auto, mi hanno assicurato che 80k km per questo tipo di motore non sono moltissimi, resta il fatto che si tratta cmq di un motore sportivo quindi la cosa mi lascia un po perplesso...
80mila km non sono pochini, certo è che è veramente una bella macchina...per curiosità e senza offesa, a quanto la prendi?
:D
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08-01-2004, 12:29
10000 euro trapasso escluso :O
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08-01-2004, 12:53
Questa è la prova di Auto.
http://vtinside.altervista.org/dep/ITR/11.jpg
E questa la pagella, sempre di Auto
http://vtinside.altervista.org/dep/ITR/12.jpg
:)
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08-01-2004, 16:37
Nulla? :cry:
la macchina mi prendeva una cifra qualche anno fa, e mi piace tuttora anche se la linea sente un po' il peso degli anni imho...
certo che 80000 km non mi sembrano poi pochissimi per un motore così pompato... è vero anche che le giappo sono molto affidabili, ma bisogna vedere come sono stati fatti i km, e se la macchina non ha mai fatto incidenti rilevanti...
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08-01-2004, 17:27
Originariamente inviato da mailand
la macchina mi prendeva una cifra qualche anno fa, e mi piace tuttora anche se la linea sente un po' il peso degli anni imho...
certo che 80000 km non mi sembrano poi pochissimi per un motore così pompato... è vero anche che le giappo sono molto affidabili, ma bisogna vedere come sono stati fatti i km, e se la macchina non ha mai fatto incidenti rilevanti...
Beh ho sentito dire che c'è gente con le itr da 150k km e non hanno nessun problema, anzi..
No l'auto non è incidentata o almeno cosi mi ha detto.. e cosi sembra... anzi lo spero
:D
Il ragazzo sembra tranquillo e non il classico tipo da zona rossa, anche lui mi ha confermato che non gli piace correre e tirarle il collo, ma si sa pur di vendere l'auto...
A parte le perplessità sugli 80.000 kilometri che condivido con gli altri utenti, in tutta sincerità questa macchina mi sembra molto ma molto tamarra.
personalmente te ne sconsiglio l'acquisto.
Originariamente inviato da elche20
A parte le perplessità sugli 80.000 kilometri che condivido con gli altri utenti, in tutta sincerità questa macchina mi sembra molto ma molto tamarra.
personalmente te ne sconsiglio l'acquisto.
...hai visto l'avatar :D
sono con elche
pensaci bene
Quincy_it
08-01-2004, 19:22
Se si parla di Integra posso darti una bella mano! :)
Non ne ho ancora avuta una ;) , ma conosco bene un tizio che ce l'ha e ne abbiamo discusso spesso (oltre ad essere una delle auto che adoro).
Partiamo dal presupposto che se è stata tenuta bene, tagliandi e controllo precisi e puntuali, non dovresti avere particolari problemi.
Detto questo, considera che il motore di quest'auto è un vero gioiello di tecnica (si dice che siano stati assemblati tutti a mano), ma di certo chi se la compra l'avra usata ben oltre i 4000 giri (considerando che il V-tec entra a circa 5800 giri.. ;) ), quindi cmq è un motore che sarà stato tirato ma, ripeto, se è stato trattato con tutti i crismi del caso non dovresti avere particolari problemi.
Per non parlare poi del cambio (innesti secchi, rapidi e precisi), dei freni e del connubio telaio-assetto (un'auto che sembra veramente andare sui binari).
Ora veniamo alle note negative.
Innanzitutto è un'auto con 5 anni alle spalle e non sono pochi; in più i km sono 80.000, quindi preparati a breve a ricontrollare / cambiare eventuali cinghiaggi vari.
In più nel mercato dell'usato se ne trovano diverse, magari qualche milioncino in più ma più recenti e con meno km.
Considera che i pezzi di ricambio costano un pò (specie le parti del motore).
Controlla lo stato dei pneumatici, freni (sia le pasticche sia e soprattutto i dischi), ma anche gli ammortizzatori.
Il mio consiglio è quello di dare un'altra occhiata in giro nel mercato dell'usato prima di prendere questa e, se proprio non trovi nulla di meglio, verifica se sono disponibili i fogli dei tagliandi, altrimenti prova a chiedere un piccolo, ulteriore sconto.
Possibilmente falla verificare da un tuo amico meccanico o, meglio ancora, carrozziere (per eventuali incidenti) e provala su strada.
Ultima domanda: è un privato o un concessionario?
PS: Le auto "tamarre" sono altre, questa è semplicemente un vero coupè sportivo, come non se ne produco più.
Personalmente io in Italia non l'ho mai vista...non è un auto cosi' diffusa...pero' 192hp....guarda anche il consumo....altrimenti ti dovrai sposare la figlia del benzinaio...
Quincy_it
08-01-2004, 19:36
Originariamente inviato da Alfa147
Personalmente io in Italia non l'ho mai vista...non è un auto cosi' diffusa...pero' 192hp....guarda anche il consumo....altrimenti ti dovrai sposare la figlia del benzinaio...
Mah, qui a Roma se ne vedono abbastanza, forse non ci hai mai fatto caso. :p
Cmq non credere che siano alti i consumi, anzi.
Uno dei pregi del V-tec è proprio questo: fintanto che non entra in funzione, l'Integra ha dei consumi modestissimi. :)
Certo, se poi si viaggia sempre in zona rossa ad oltre 8000 giri il discorso cambia.. :sofico:
un mio amico ce l'ha...proprio bianca come quella della foto, è anche un utente di questo forum tra poco vedrai che arriva e ti da tutti i consigli che ti servono...
da passeggero devo dire che me gusta :)
Non ti preoccupare Einj. L'ho conosco e gli ho già risposto, visto che ha fatto la stessa richiesta anche sul forum dell'Honda Club, vero DevilRulez?:D
Originariamente inviato da Alfa147
Personalmente io in Italia non l'ho mai vista...non è un auto cosi' diffusa...pero' 192hp....guarda anche il consumo....altrimenti ti dovrai sposare la figlia del benzinaio... è proprio questa la magia del vtec. Avere un motore sportivo, con consumi da normale 1800cc (ovviamene senza tirare come die dannati) ;)
io non facico fatica a percorrere 10Km con un litro.
Originariamente inviato da Quincy_it
Mah, qui a Roma se ne vedono abbastanza, forse non ci hai mai fatto caso. :p
Cmq non credere che siano alti i consumi, anzi.
Uno dei pregi del V-tec è proprio questo: fintanto che non entra in funzione, l'Integra ha dei consumi modestissimi. :)
Certo, se poi si viaggia sempre in zona rossa ad oltre 8000 giri il discorso cambia.. :sofico:
Preciso! Perfetto! da applausi!
Unico appunto, vtec, senza la linietta. :p :D :PIGNOLO:
Originariamente inviato da lufo
Non ti preoccupare Einj. L'ho conosco e gli ho già risposto, visto che ha fatto la stessa richiesta anche sul forum dell'Honda Club, vero DevilRulez?:D
ahhh mi pareva ;)
davidemetal
08-01-2004, 21:04
Allora, lasciati dire subito una cosa, così leviamo ogni dubbio: COMPRALA FINCHE' SEI IN TEMPO.
Innanzitutto considera che il Vtec Honda, a mio avviso il miglior motore aspirato, DEVE tirare tranquillo fino a 150k km senza bisogno di particolari cure (verso i 100k però cambierei la cinghia di distribuzione). Conosco gente con 200k km che non fa altro oltre all'ordinaria manutenzione. Il Vtec è un ottimo motore anche per quanto riguarda i consumi, infatti questi ultimi non sono poi così alti, se li rapporti alla potenza del mezzo. Si mantengono abbastanza bassi grazie alla Fasatura Variabile, fiore all'occhiello di questo motore, che consiste nel modificare l'apertura delle valvole a seconda del tipo di guida.
In poche parole, oltre i 3500 - 4000 Rpm, le valvole variano la propria apertura per garantire l'afflusso ottimale di carburante all'interno della camera di scoppio. Risultati? Consumi abbastanza contenuti sotto i 3500 Rpm, più che doppi oltre questo valore.
E cmq, vuoi mettere un'automobile che arriva a 231 Km\H, con un assetto ed un telaio impareggiabili, e che secondo me è una delle migliori trazioni anteriori mai prodotte?
PRENDILA
Originariamente inviato da davidemetal
Allora, lasciati dire subito una cosa, così leviamo ogni dubbio: COMPRALA FINCHE' SEI IN TEMPO.
Innanzitutto considera che il Vtec Honda, a mio avviso il miglior motore aspirato, DEVE tirare tranquillo fino a 150k km senza bisogno di particolari cure (verso i 100k però cambierei la cinghia di distribuzione). Conosco gente con 200k km che non fa altro oltre all'ordinaria manutenzione. Il Vtec è un ottimo motore anche per quanto riguarda i consumi, infatti questi ultimi non sono poi così alti, se li rapporti alla potenza del mezzo. Si mantengono abbastanza bassi grazie alla Fasatura Variabile, fiore all'occhiello di questo motore, che consiste nel modificare l'apertura delle valvole a seconda del tipo di guida.
In poche parole, oltre i 3500 - 4000 Rpm, le valvole variano la propria apertura per garantire l'afflusso ottimale di carburante all'interno della camera di scoppio. Risultati? Consumi abbastanza contenuti sotto i 3500 Rpm, più che doppi oltre questo valore.
E cmq, vuoi mettere un'automobile che arriva a 231 Km\H, con un assetto ed un telaio impareggiabili, e che secondo me è una delle migliori trazioni anteriori mai prodotte?
PRENDILA
figo, qui posso fare il docente.:D
Allora, il vtec, interviene si ad un dato numerod i giri, ma ben più in alto dei 4000. Sula ITR la fasatura cambia a 5800giri circa. Infatti il punto non è fisso, ma varia a seconda di vari parametri elaborati dalla ECU (ovvero la centralina, che in casa honda si chiama così, perchè non contiene delle mappature, ma è un vero e proprio processore che elabora e gestisce i dati provenienti dal motore, per poterlo controllare al meglio in ogni condizione)
il motore montato sulla ITR, permette di superare agevolmente gli 8000 giri ed è perciò stupefacente il livello costruttivo e la cura riposta nell'assemblaggio dello stesso. Questo garantisce, se trattato bene un funzionamento ottimale ben oltre i 100.000Km.
Quincy_it
08-01-2004, 22:20
Originariamente inviato da lufo
Preciso! Perfetto! da applausi!
Unico appunto, vtec, senza la linietta. :p :D :PIGNOLO:
Considerando che fino a qualche anno fa frequentavo un gruppo di appassionatidi auto qui a Roma dove giravano ben 4 Integra.. direi che ho avuto modo di scoprirla, conoscerla, guidarla ed apprezzarla. :)
Originariamente inviato da Quincy_it
Considerando che fino a qualche anno fa frequentavo un gruppo di appassionatidi auto qui a Roma dove giravano ben 4 Integra.. direi che ho avuto modo di scoprirla, conoscerla, guidarla ed apprezzarla. :)
io di romani ne conoscevo uno che ce l'aveva... purtroppo l'ha appena venduta... ma non ha tradito. Si è preso il Ciciv Type-R. :D
Quincy_it
08-01-2004, 22:58
Originariamente inviato da lufo
io di romani ne conoscevo uno che ce l'aveva... purtroppo l'ha appena venduta... ma non ha tradito. Si è preso il Ciciv Type-R. :D
Vuoi vedere che magari, alla fine, abbiamo anche qualche amico comune? :p
So' che ora mi impiccate...ma un impianto a gas ci si puo' montare su'?
davidemetal
09-01-2004, 07:27
Allora, il vtec, interviene si ad un dato numerod i giri, ma ben più in alto dei 4000. Sula ITR la fasatura cambia a 5800giri circa. Infatti il punto non è fisso, ma varia a seconda di vari parametri elaborati dalla ECU (ovvero la centralina, che in casa honda si chiama così, perchè non contiene delle mappature, ma è un vero e proprio processore che elabora e gestisce i dati provenienti dal motore, per poterlo controllare al meglio in ogni condizione)
Sicuramente hai ragione tu, io in effetti mi riferivo al Vtec 160 Cv montato sulla Civic 1.6 VTI:D :D :D
Quincy_it
09-01-2004, 07:35
Originariamente inviato da Alfa147
So' che ora mi impiccate...ma un impianto a gas ci si puo' montare su'?
:eek: :eek:
Forse in teoria sì, dico forse perchè il Vtec, dato il particolare sistema di fasatura variabile, è un motore molto particolare (vedi anche l'ottimo rapporto cv/litro).
Originariamente inviato da Alfa147
So' che ora mi impiccate...ma un impianto a gas ci si puo' montare su'?
se vuoi puoi leggere le nostre considerazioni qui:
http://pub32.ezboard.com/fhondaclubitaliaforumfrm28.showMessage?topicID=769.topic
per conto mio ti rispondo così:
la possibilità di montare un impianto gpl è fattibile su qualsiasi auto. Su una integra, le cui peculiarità sono il peso ridotto e l'agilità, ci comporterebbe solo un peggioramento della situazione. In assoluto, credoc he con un impianto diu ltima generazione (iniezione a gas liquido), non ci siano problemi in termini di potenza persa. Problemi potrebbero nascere riguardo al consumo delle sedi valvole, non essendoci la benzina che lubrifica.
Oltre a questo, mi domando che senso abbia un impianto a gas su un'auto che non ha come peculiarità l'economia d'esercizio. Viene presa per passione, molto meno per ragione.
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09-01-2004, 08:42
Originariamente inviato da lufo
Non ti preoccupare Einj. L'ho conosco e gli ho già risposto, visto che ha fatto la stessa richiesta anche sul forum dell'Honda Club, vero DevilRulez?:D
Shh sono in incognito :D
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09-01-2004, 08:47
Originariamente inviato da Quincy_it
Controlla lo stato dei pneumatici, freni (sia le pasticche sia e soprattutto i dischi), ma anche gli ammortizzatori.
Fatto, sembra tutto a posto :)
Originariamente inviato da Quincy_it
Il mio consiglio è quello di dare un'altra occhiata in giro nel mercato dell'usato prima di prendere questa e, se proprio non trovi nulla di meglio, verifica se sono disponibili i fogli dei tagliandi, altrimenti prova a chiedere un piccolo, ulteriore sconto.
è Un mese che guardo, praticamente son sempre le stesse e llo stesso prezzo, con meno km? trovata ma è abbastanza lontana da dove abito...
Originariamente inviato da Quincy_it
Possibilmente falla verificare da un tuo amico meccanico o, meglio ancora, carrozziere (per eventuali incidenti) e provala su strada.
Si, il meccanico è già stato avvisato, purtroppo non conosce le Honda, è un collaudatore Alfa Romeo, ma sa il fatto suo.
Originariamente inviato da Quincy_it
Ultima domanda: è un privato o un concessionario?
Privato, secondo proprietario :muro:
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