View Full Version : Aiutooo...problemone..
Aiuto ragazzi da circa 3 giorni ho un problema stranissimo,
non riesco più ad aprire i link delle pagine web che fanno aprire una nuova finestra di explorer !!!
Poi è lentissimo, e la cosa più assurda è che winxp non mi permette più di fare dei "CERCA" interni...(strat/cerca/file o cartelle) sapete se per caso può essere un virus ?
Dimenticavo non riesco neanche a eliminare i file temporanei di explorer.
Vi prego datemi una mano
Andrea
mi sa che è un virus , ma non so quale e tutta la mattina che cerco.
Ho 7 PC in ditta infetti
Ho notato anche io lentezza , il norton si blocca durante lo scan.
La cosa strana è che su un 2000 loggandomi come administrator sembra tutto a posto .
Ti posso dire che probabilmente becca anche i 98 ,ME & C. (non solo 2000 e XP insomma)
Adesso scendo a vedere se da anche a me il problema sul search e sui temporanei
avendo 7 PC sotto mano sembra che dia dei sintomi diversi.
Su alvuni per esempio da problemi con Excel su altri il norton si blocca durante lo scan o non si apre proprio
In ogni caso tutti rallentati
Provando su un XP riesco a cancellare i file temporanei, in ogni caso è difficile trovare un denominatore , è facile scambiare un anomalia che magari c'era già prima con un sintomo reale
Bico Bico
08-01-2004, 15:49
che connessioni usi? ADSL Alice 256?
inoltre usi un pop-up blocker?
comunque, in misura precauzionale, io scaricherei Ad-aware 6 e proverei a fare una scansione dell'HD.
Ad-aware lo trovi qui: http://fileforum.betanews.com/download.php?fid=965718306
rimane valido, poi, il suggerimento di provare con una buona scansione online. c'è quella offerta da Symantec: http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym
Forse non ci siamo capiti awe è un discorso ,ma io sto lavorando
Ho già controllato Norton,Network associates & C. mi sa che non sanno neanche che esiste sto virus o quello che è :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
E' tutto il giorno che giro su internet per trovare qualcosa e se poteva corrispondere controllavo sui PC infetti .
Awe comunque se ne è infettato un altro (EVVIVA) che ha XP e ha questo da i tuoi stessi problemi sui file temporanei internet.
Dato che questi PC non hanno uscite su internet in questo momento il mio portatile sta facendo da gateway per l'ultimo PC infettato al quale sto facendo fare tutti gli aggiornamenti possibiliper vedere se cambia qualcosa.
L'unico accesso esterno è la mail via mail gateway monitorato con software Symantec
P.S. Tutti i PC hanno NAV2003 aggiornato al 9/12 e tutti hanno la prima patch per l' RPC (quella del Blaster). In ogni caso infetta anche i 98 quindi penso che c'entri poco con l' RPC.
FORSE HO TROVATO ma ho bisogno di aiuto
è importante che qualcuno di non infetto e con XP veda nel registro se ha questa voce
FTP (ftp://steosite.dyndns.org/svdhost.gif) (nel caso non funzioni il link avvertitemi
Mi si è infettato anche quello di casa ,ma ho controllato sul muletto che non può essere infetto e nel registro non c'è neanche la dir runservices
Domani controllo su quelli in azienda è se cosi ho scoperto io il nupvo virus in barba alla Norton
AH dimenticavo ,importante nei documenti mi son ritrovato il file svdhost.exe mai visto prima
Non umiliatemi se è un normalissimo file di Window che non conoscevo
:sofico:
Ho fatto l'update di win e riavvio come richiesto
Ora mi ritrovo la chiave dell svdhost.exe non solo sotto runservices ma anche sotto run
adesso il problema non si è ancora presentato ,ma mi sa che al prossimo riavvio me lo becchero dall'inizio .
Vedrò se si godo perche almeno so dove attaccarlo......
OK ho fatto le varie verifiche e non c'entra niente il svdhost.exe (è un altro virus che bello ne ho 2)
A riguardo del problema di questo 3d continuano le infezioni in azienda (2+1 in un altra azienda) ma la cosa piu bella è che finalmente qualcuno se ne sta accorgendo ,leggete qui:
http://www.inews.it/news.asp?q_id=79962
ma non sanno ancora cosa sia , io escludo che sia un aggiornamento poiche i PC della ditta dove lavoro non possono farlo (a meno di mie operazioni manuali e in ogni caso non col live update)
Pregherei i mod di mettere in rilievo poiche al momento il problema è sconosciuto alle grandi case che producono gli antivirus e sarebbe meglio utile avvertire gli utenti che si accorgeranno della cosa.
P.S. Se è un virus è MIO si chiamerà w32.csteo@A ......:sofico:
Bilancino
09-01-2004, 15:18
Se parli di virus non c'è solo norton, puoi installare anche bitdefender free scanner antivirus e provare. E' nel mio sito.
Se i pc sono in rete devi fare un controllo con i tool di rimozione su ogni pc della rete con il cavo di rete staccato. Come tool puoi provare quello della trend micro che trovi sempre nel mio sito.
Ciao
provo , in ogni caso dubito i PC li stacco dalla rete di default e ho già provato anche con lo stinger del mcaffe (oltre che scandagliare i registri come un cretino)
Mi correggo tutti i tool di bitdefender sono inutili poichè ho gia fatto i controlli per i virus elencati
Come previsto nulla di fatto e sul sito della Norton è comparso un nuovo troian che non c'entra niente con questo problema:( :cry: :mc:
Mi sento Mosé :D
IMPORTANTE guardatevi questo:
http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/sharedtechintl.nsf/c1a6184aa27336bd852569f300551c59/00510c9b65f080e380256e1600395c08?OpenDocument
Nel caso del PC della mia ditta probabilmente i messaggi CRL richiesti vanno sempre in timeout e rallentano il tutto
Appena mi son informato per bene provo su un Pc in ditta e vi faccio sapere
Mod che dici lo mettiamo in rilievo :D magari con un altro titolo più comprensibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.