View Full Version : Mi attaccano il pc! Che faccio?
wingardium
08-01-2004, 10:59
Mi capita che più volte il mio firewall mi avvisi di attacchi al mio pc. Non ho trojan perchè ho fatto l'ultima scansione antivirus una settimana fa. Come faccio a farla pagare (tipo killare o peggio) a chi mi attacca il pc se so l'ip e l'host? Grazie
dr.stein
08-01-2004, 11:00
Originariamente inviato da wingardium
Mi capita che più volte il mio firewall mi avvisi di attacchi al mio pc. Non ho trojan perchè ho fatto l'ultima scansione antivirus una settimana fa. Come faccio a farla pagare (tipo killare o peggio) a chi mi attacca il pc se so l'ip e l'host? Grazie
Accanna i games!
Passeresti la tua vita a far denunce! :D
wingardium
08-01-2004, 11:02
Non posso passare la vita a fare denunce... che significa accanna i games? Non c'è un modo per farli scottare? Fargli cadere la connessione è banale? Come faccio?
dr.stein
08-01-2004, 11:03
Non posso passare la vita a fare denunce... che significa accanna i games? Non c'è un modo per farli scottare? Fargli cadere la connessione è banale? Come faccio?
Accanna i Games = Lascia perdere! ;)
wingardium
08-01-2004, 11:08
Neanche un aiutino? Poi me la vedo io... per lo meno vorrei sapere cosa cercare. Killare la linea è nuke? Solo un aiuto thanks :)
Originariamente inviato da dr.stein
Accanna i games!
Passeresti la tua vita a far denunce! :D
jointa the games! :asd:
Alessandro Bordin
08-01-2004, 11:16
Spesso sono banner o chiamate normalissime (ad esempio i siti che ti prendono l'ora del tuo pc e te la ritrovi sulla pagina visitata, giusto per citarne uno)
Nel 90% dei casi non devi preoccuparti :)
enzo tana
08-01-2004, 11:18
... del 10% che resta :
al 5% vieni posseduto (tu ed il pc)
al 3% sei fritto e ti farai frate per il dolore
al 2% devi andare a Lourdes a mondare i tuoi peccati!
:D :D
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Spesso sono banner o chiamate normalissime (ad esempio i siti che ti prendono l'ora del tuo pc e te la ritrovi sulla pagina visitata, giusto per citarne uno)
Nel 90% dei casi non devi preoccuparti :)
vero, con zonealarm ti stranisci a vedere tutte le chiamate verso il tuo pc, poi ancora di più quando vedi che il tuo ip gli risponde pure! :D don't worry ;)
Alessandro Bordin
08-01-2004, 11:20
Originariamente inviato da enzo tana
... del 10% che resta :
al 5% vieni posseduto (tu ed il pc)
al 3% sei fritto e ti farai frate per il dolore
al 2% devi andare a Lourdes a mondare i tuoi peccati!
dr.stein
08-01-2004, 11:22
Neanche un aiutino? Poi me la vedo io... per lo meno vorrei sapere cosa cercare. Killare la linea è nuke? Solo un aiuto thanks :)
Lasssssia sta'... :D
Come ti hanno detto sopra, se stai nel 99 % dei casi "FALSO ALLARME" e' inutile cio' che fai!
Se hai beccato davvero un lameronzolo che c'e' l'ha con te (chissa' perche' poi! :D), e' probabile che qualsiasi tua azione sia totalmente inutile contro di lui! :D
Impiega meglio il tuo tempo! ;)
wingardium
08-01-2004, 11:24
Ma se ho il firewall dovrei essere al sicuro da un lamer che rompe i co**ni o potrebbe lo stesso aggirarlo? E'meglio il Norton Firewall o Zone Alarm?
dr.stein
08-01-2004, 11:32
Ma se ho il firewall dovrei essere al sicuro da un lamer che rompe i co**ni o potrebbe lo stesso aggirarlo? E'meglio il Norton Firewall o Zone Alarm?
Dovresti essere al sicuro! (condizionale)
Per quel poco che ho usato i firewall software il Kerio Personal Firewall mi sembra il migliore!
Io con Sygate mi trovo benissimo!
Originariamente inviato da Cibulo
Io con Sygate mi trovo benissimo!
anch'io con Sygate vado molto meglio di Zone Alarm.
Ti consiglio inoltre di utilizzare anche Spybot S&D per rimuovere gli spyware che si insatallano nel tuo picci!:O :)
wingardium
08-01-2004, 11:49
inetnum: 81.72.80.0 - 81.72.80.255
netname: TIWS-NETECONOMY-1
descr: Telecom Italia SMART-SPEEDWAY
remarks: Send report of network abuse/spam
remarks: only to:neteconomy.rete@telecomitalia.it
remarks: if you report abuse to any other address
remarks: you will get no response.
country: IT
admin-c: NT1116-RIPE
tech-c: NT1116-RIPE
status: ASSIGNED PA
mnt-by: TIWS-MNT
changed: neteconomy.rete@telecomitalia.it 20020430
source: RIPE
Saluti da Brescia e dintorni! :mad:
dr.stein
08-01-2004, 11:50
inetnum: 81.72.80.0 - 81.72.80.255
netname: TIWS-NETECONOMY-1
descr: Telecom Italia SMART-SPEEDWAY
remarks: Send report of network abuse/spam
remarks: only to:neteconomy.rete@telecomitalia.it
remarks: if you report abuse to any other address
remarks: you will get no response.
country: IT
admin-c: NT1116-RIPE
tech-c: NT1116-RIPE
status: ASSIGNED PA
mnt-by: TIWS-MNT
changed: neteconomy.rete@telecomitalia.it 20020430
source: RIPE
Buono, quello e' un whois di un'intera sottorete....... stai toppando qualcosa (credo)
wingardium
08-01-2004, 11:51
E secondo il visual tracking è un tipo della zona di brescia. Che posso fare di concreto con questi dati? Ha cercato di attaccarmi le porte
aquilante
08-01-2004, 11:57
E secondo il visual tracking è un tipo della zona di brescia. Che posso fare di concreto con questi dati? Ha cercato di attaccarmi le porte
Ma che ti frega! ;)
Se non c'è riuscito, è anche incapace, lascialo stare... ;) :)
dr.stein
08-01-2004, 12:00
considera anche che spesso questi "attacchi" (che poi in realta spesso si fermano al portscan) sono portati a random su intere sottoreti (ovvero su intere zone di pertinenza di un tal ISP)
Jaguar64bit
08-01-2004, 12:03
Originariamente inviato da dr.stein
considera anche che spesso questi "attacchi" (che poi in realta spesso si fermano al portscan) sono portati a random su intere sottoreti (ovvero su intere zone di pertinenza di un tal ISP)
Io i Log dei port scan e "attacchi" non li guardi nemmeno piu' .
:ciapet:
:asd:
Originariamente inviato da sapatai
anch'io con Sygate vado molto meglio di Zone Alarm.
Ti consiglio inoltre di utilizzare anche Spybot S&D per rimuovere gli spyware che si insatallano nel tuo picci!:O :)
Per quello utilizzo Pest Control ;)
Non devi assolutamente preoccuparti. :)
Ciao
maxithron
12-01-2004, 11:40
Inoltre, anche se riuscissi ad identificare l'ip dell'attaccante, probabilmente è un ip che appartiene a qualcun altro....magari il pensionato che da brescia controlla il suo conto postale on line....
voglio dire che anche avere l'ip non ti dà sicurezza sull'origine dell'intrusione. Anche tu puoi renderti "anonimo" in internet, nel senso che puoi falsificare il tuo ip di origine. Nel caso più elementare, basta che navighi dietro ad un proxy.
Dr. Death
12-01-2004, 12:18
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.