View Full Version : canon i865 vs Epson stylus photo r300, chi vince?
ciao a tutti,
non riesco a decidermi tra queste due stampanti.
Ho letto i messaggi del forum e si parla bene di entrambe.
Il prezzo è quasi lo stesso, le caratteristiche anche.
Quale prendo?
grazie
tommy
darklord77
08-01-2004, 14:26
Originariamente inviato da tommydc
ciao a tutti,
Quale prendo?
grazie
tommy
io ho la R300, unico neo, le stampe in B/N modalità bozza, veloci sì, ma la qualità della bozza è solo un pallido grigietto, a differenza delle HP che stampano il nero anche in bozza.
Settando la modalità testo il discorso cambia.
il vero punto forte della R300 è la stampa di foto e di CD, insuperabile.
per la Canon , non avendola non posso dire nulla solo che hanno un servizio di assistenza inesistente/pietoso, fai un po' tu.
ciao,
innanzitutto grazie per la risposta.
Alla fine però ho optato per la canon i865 per questi motivi:
1)faccio un uso non solo fotografico quindi la canon in questo è indiscutibilmente più adattabile
2)la garanzia è di due anni on site
3)ha una velocità di stampa senza eguali
4)non mi interessa stampare direttamente da compact flash
5)è meno ingombrante
ho fatto delle prove è sono entusiasta.
tommy
p.s. spero che sull'assistenza canon non sia veramente come hai detto....è la prima canon che compro ;-)
darklord77
09-01-2004, 08:52
p.s. spero che sull'assistenza canon non sia veramente come hai detto....è la prima canon che compro ;-)
bè io lavoro nel campo dell'informatica, vendo hardware e non ti dico grattacapi che abbiamo avuto con l'assistenza Canon...e anche di altre marche, da allora niente + canon...a meno che non ce le richiedano direttamente il cliente
Con la'assistenza Epson, mai avuto problemi
Originariamente inviato da tommydc
ciao a tutti,
Quale prendo?
tommy
Non so a voi ma a me 30 euro di differenza fanno la differenza (la ripetizione è messa apposta).
Il dubbio assale anche me visto che non ne faccio solo uso fotografico ma stampo anche parecchi documenti testo/colori/immagini.
Da quello che ho letto la qualità foto è uguale, su testo/immagini pare si comporti meglio la Canon. Il costo delle cartuccie della Epson com'è? Quelle della Canon costano relativamente poco e sono 4 ma la Epson ne ha 6...
30 euro però....ma chissà
:confused:
dopo una breve ricerca su internet io ho optato per la canon perchè come te non devo stampare solo foto.
E' velocissima!!
ciao
tommy
p.s. 30 euro in più, ma anche un anno in più di garanzia "on-site"!!
ho scelto canon i 865 e ne sono + che soddisfatto
davidoff70
10-01-2004, 22:39
Sono ottime tutte e due.
La Epson migliore per le foto mentre la canon più versatile.
In più la Epson offre la possibilità di stampa direttamente da schede di memoria.
Io ho scelto Epson, perchè voglio foto di qualità ( il testo è buono ugualmente) e non mi interessa aspettare un po di più per le stampe.
darklord77
13-01-2004, 15:57
per la qualità fotografica, la Epson ha 5 colori, la Canon ne ha 3
è sicura la qualità nelle foto con i sei colori...al limite meglio mettere a confronto la 895i con la R300.
Io non sono così sicuro che la Canon dia 1 anno on-site.
un'altra cosa le cartucce della Canon hanno un'autonomia stimata du 210 pagine con copertura al 5%
la Epson 450 pagine al 5%
Vedi un po' te
Ho appena acquistato la canon i865 e alla prime prove mi è parsa ottima(ho sempre avuto epson).Comunque riguardo l'inchiostro sono andato sul sito canon e alle specifiche tecniche durata inchiostro,dice colore e nero 440 pagine al 5%
guardate ke la canon ha 5 colori 4 usati x le foto cn nero fotografico ...e la quaLItà è ottima , cmq il rapporto pezzo/pèrestazioni è decisamente pro vcanon ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.