View Full Version : D°°M 3 Aggiornamento
Acquistate TGM di Gennaio, c'è un articolo di diverse pagine su D°°M 3, con relativa intervista alla ID.
Se qualcuno lo ha già letto, postasse le sue idee al riguardo.
Parliamone.
FabioD77
08-01-2004, 10:51
a pensare che ho preso lunedi' il numero di dicembre... :muro:
Appena finisco di lavorare lo prendo.
Le solite robe che si sanno già da tempo...
Xilema l'hai letto anche tu ?
Hai notato che circa l'uscita del gioco non si dice nulla ?
Però a sto punto credo che non possano astenersi dal farlo uscire, no ?
E' anche scirtto che uno dei programmatori interni, ha affermato che il gioco girerà fluido con una CPU da 1GHz e una misera GeForce2. Può mai essere ?
Dici che è illegale se acquisisco le pagine con lo scanner e le allego al thread ?
Originariamente inviato da neogen
Xilema l'hai letto anche tu ?
Hai notato che circa l'uscita del gioco non si dice nulla ?
Però a sto punto credo che non possano astenersi dal farlo uscire, no ?
E' anche scirtto che uno dei programmatori interni, ha affermato che il gioco girerà fluido con una CPU da 1GHz e una misera GeForce2. Può mai essere ?
Dici che è illegale se acquisisco le pagine con lo scanner e le allego al thread ?
Meglio che non la alleghi: le pagine delle riviste sono protette da c.r. e quelli di TGM potrebbero giustamente incazzarsi se vedessero i loro articoli girare in rete.
Sulla data di uscita... nemmeno Carmack sa quando uscirà il gioco, ma ultimamente sembra che la causa del ritardo non sia la tanto paventata pesantezza (altrimenti quelle del famoso programmatore della Id sarebbero banfe, 1 giga di procio e una geppa 2... tsè...), quanto il ritardo vero e proprio nello sviluppo.
Comprato ieri e letto questa mattina nel mio posto preferito...:D
Vabbè, lasciamo stare le mia abitudini di lettura...
Tornando IT: articolo molto bello con immagini veramente stupefacenti...se uno non possiede una connessione internet e non ha bazzicato sulla rete nell'ultimo anno e mezzo.
Per tutti gli altri si tratta di cose già sentite ed immagini già viste (tranne una che sinceramente non avevo ancora visto da alcuna parte, bellissima!).
Di certo non è colpa di TGM, anzi, ci mancherebbe, ma del fatto che alla fin fine i PR o chi per loro della id dicono sempre la solita cosa: motore grafico rivoluzionario che soddisfa l'estro di grafici, modder e sviluppatori, audio rivoluzionario a 6 canali con l'ausilio di Trent Reznor, esperienza di gioco paurosa e sconvolgente al limite, fisica accuratissima, gestione delle luci dinamiche da infarto, bla, bla, bla.
Sia chiaro, non sto criticando il gioco, che attendo con la bava alla bocca come la manna dal cielo, che comprerò e giocherò pure se il mondo interto dovesse valutarlo "zero" (lo ritengo un tributo dovuto alla id per i precedenti Doom e Quake che hanno segnato la mia giovinezza), critico solo la mancanza di sostanza di tutte queste interviste esclusive che concedono con il contagocce.
A noi giocatori, che può venircene se ci mostrano sempre le stesse immagini e spergiurano che sarà un ottimo gioco? Ci mancherebbe che dicessero il contrario.
Sarebbe stato più interessante da parte loro soffermarsi sulle reali richieste per farlo girare decentemente (si accenna al fatto che un programmatore interno lo giudichi giocabile su un Pentium ad 1 Giga con 256 mega di ram e GF2...a me sembra ridicola come affermazione, ma chissà), perchè poi alla fine a noi interessa solo quello: dovrò svenarmi o potrò accontentarmi dell'attuale sistema? Avrebbero potuto concedere qualche nuovo screen, questo sì che si può definire un'esclusiva sensata, ed invece i soliti shot, bellissimi, per carità, ma visti e stravisti.
Attendo commenti, e mi piacerebbe sentire anche il parere di qualcuno di TGM (lo so che non è il posto adatto, ma tant'è) che giustamente si sarà adoperato all'inverosimile per ottenere tale intervista, su questo andamento di rapporti delle software house con il resto del mondo, a mio avviso sempre più risicato ed elitario.
Ciao.
Originariamente inviato da Xilema
Quoto.
Mi chiedo a cosa diavolo servano queste presentazioni: stesse info e stesse immagini.
Boh! :confused:
TheRipper
08-01-2004, 12:05
Mi chiedo a cosa diavolo servano queste presentazioni: stesse info e stesse immagini.
A chi non ha internet?;)
Originariamente inviato da TheRipper
A chi non ha internet?;)
Se uno ha il pc e non ha una connessione ad internet è meglio che si prenda una console... ;)
TheRipper
08-01-2004, 12:13
Se uno ha il pc e non ha una connessione ad internet è meglio che si prenda una console...
Se uno ha un pc e non ha una connessione ad internet avra' i suoi buoni motivi...e poi che c'entrano le console?:confused:
Se uno ha un pc e non ha una connessione ad internet avra' i suoi buoni motivi...e poi che c'entrano le console?:confused:
Quoto.
Originariamente inviato da Custode
Comprato ieri e letto questa mattina nel mio posto preferito...:D
Vabbè, lasciamo stare le mia abitudini di lettura...
Tornando IT: articolo molto bello con immagini veramente stupefacenti...se uno non possiede una connessione internet e non ha bazzicato sulla rete nell'ultimo anno e mezzo.
Per tutti gli altri si tratta di cose già sentite ed immagini già viste (tranne una che sinceramente non avevo ancora visto da alcuna parte, bellissima!).
Di certo non è colpa di TGM, anzi, ci mancherebbe, ma del fatto che alla fin fine i PR o chi per loro della id dicono sempre la solita cosa: motore grafico rivoluzionario che soddisfa l'estro di grafici, modder e sviluppatori, audio rivoluzionario a 6 canali con l'ausilio di Trent Reznor, esperienza di gioco paurosa e sconvolgente al limite, fisica accuratissima, gestione delle luci dinamiche da infarto, bla, bla, bla.
Sia chiaro, non sto criticando il gioco, che attendo con la bava alla bocca come la manna dal cielo, che comprerò e giocherò pure se il mondo interto dovesse valutarlo "zero" (lo ritengo un tributo dovuto alla id per i precedenti Doom e Quake che hanno segnato la mia giovinezza), critico solo la mancanza di sostanza di tutte queste interviste esclusive che concedono con il contagocce.
A noi giocatori, che può venircene se ci mostrano sempre le stesse immagini e spergiurano che sarà un ottimo gioco? Ci mancherebbe che dicessero il contrario.
Sarebbe stato più interessante da parte loro soffermarsi sulle reali richieste per farlo girare decentemente (si accenna al fatto che un programmatore interno lo giudichi giocabile su un Pentium ad 1 Giga con 256 mega di ram e GF2...a me sembra ridicola come affermazione, ma chissà), perchè poi alla fine a noi interessa solo quello: dovrò svenarmi o potrò accontentarmi dell'attuale sistema? Avrebbero potuto concedere qualche nuovo screen, questo sì che si può definire un'esclusiva sensata, ed invece i soliti shot, bellissimi, per carità, ma visti e stravisti.
Attendo commenti, e mi piacerebbe sentire anche il parere di qualcuno di TGM (lo so che non è il posto adatto, ma tant'è) che giustamente si sarà adoperato all'inverosimile per ottenere tale intervista, su questo andamento di rapporti delle software house con il resto del mondo, a mio avviso sempre più risicato ed elitario.
Ciao.
Leggendo l'articolo ho appreso una cosa che non sapevo, ossia che è stato implementato l'effetto ragdoll e che gli avversari potranno interagire con l'ambiente, ad esempio scagliandoci contro grate e altro.
Comunque non avrà nulla a che vedere con la frenesia dei primi due capitoli di D°°M, sarà molto incentrato sulla suspence.
Bhè credo che non sia una scelta sbagliata.
Almeno non sarà il solito fps, ma una variazione sul tema.
Secondo me il problema è il game play, davanti alle future proposte un semplice spara spara ha ben poco senso, e la ID l'ha capito ... almeno spero :rolleyes:
TheRipper
08-01-2004, 13:01
Secondo me il problema è il game play, davanti alle future proposte un semplice spara spara ha ben poco senso, e la ID l'ha capito ... almeno spero
Secondo me no...visto soprattutto che questo Doom3 non sara' un solito spara spara hardcore come sicuramente sara' Far Cry o Painkiller, ma molto piu' lento e ricco di suspance...Non ne abbiamo avuti poi cosi' tanti di titoli del genere mi sembra. Molto piu' sfruttato invece il genere alla Serious sam su cui si basano gli altri due titoli da me citati.
Riguardo alla scelta del gameplay, io mi sento di condividere in pieno la strada intrapresa con questo Doom3: è anche l'atmosfera che rende grande un gioco, non solo il gameplay.
Il solito video che circola dallo scorso E3, da questo punto di vista mi ha impressionato e mi impressiona ancora come il primo giorno : trasuda orrore ed angoscia, e sembra accostarli alla perfezione con il gameplay mostrato, che sicuramente non sarà nulla di rivoluzionario, ma con un simile contorno io ci vado a nozze!
Volendo essere un pò cattivelli, si potrebbe anche dire che una simile scelta sia stata sicuramente azzeccata, ma anche forzata da limiti tecnologici: come fanno a ricreare lo stesso gamelay fracassone dei Doom originali con 20 nemici su schermo senza far tracollare le prestazioni?
Mi ricorda un pò la cosa che successe con Unreal: si affrontavano 1, 2 o massimo 3 Skaarj alla volta, non di più, perchè poi il motore non ce la faceva...
Doom3 non sara' un solito spara spara hardcore come sicuramente sara' Far Cry o Painkiller
E come lo definisci un gioco che ha solo il bottone "spara" ? Un gioco profondo ? :confused:
E' identico ai titoli che hai citato, solo che Far Cry, dai filmati che girano, promette un game play molto più vario ed interessante ...
TheRipper
08-01-2004, 13:45
E come lo definisci un gioco che ha solo il bottone "spara" ? Un gioco profondo ?
Non ho detto che e' profondo...dico solo che esistono diversi tipi di "spara spara"...c'e' quello hardcore alla serius sam a cui si ispirano far cry e painkiller e quello piu' lento, fatto di camere buie e di scontri sporadici ma "intensi" che sinceramente non e' mai stato ben sfruttato a dovere. Doom3 percio' colmera' questa lacuna in modo ineccepibile.
Cmq fra tutti gli fps di prossima generazione che dovrebbero uscire nel 2004 l'unico veramente "profondo" sembra essere Stalker percio' non concepisco questo accanimento a senso unico verso il titolo della id.
Originariamente inviato da Xilema
In generale tutte le riviste su carta stampata non fanno che riportare notizie che si sanno già da tempo. E tanto, anche.
Non capisco a che pro buttiate via i vostri soldi comprandole. ;)
TheRipper
08-01-2004, 13:53
Non capisco a che pro buttiate via i vostri soldi comprandole.
Personalmente per il giochino in regalo!:sofico: Anzi ti diro' che dal mio punto di vista e' la "rivista" ad essere l'allegato del gioco.;)
Originariamente inviato da prova
In generale tutte le riviste su carta stampata non fanno che riportare notizie che si sanno già da tempo. E tanto, anche.
Non capisco a che pro buttiate via i vostri soldi comprandole. ;)
Ti assicuro che TGM non è la solita rivista che scrive quattro chiacchiere buttate là e prive di senso ciritico.
TGM è una gran rivista, molto obiettiva.
Ho letto recensioni su altre riviste a dir poco ridicole, dalla cui lettura non era possibile trarre alcun giudizio sul gioco. Alla pari di quel che si può leggere dietro le confezioni originali dei giochi (ovviamente di parte).
Dietro TGM c'è una vasta cultura ed esperienza videoludica.
Senza infangare e lodare troppo nessuno... mi sembra di poter dire che chi smanetta quotidianamente nella rete in cerca di info... con l' articolo di TGM (ma lo stesso si può dire con moltissimi altri articoli di "facciata", sia di TGM che di GMC o qualunque altra rivista...) ci può fare un tovagliolo, chi invece non ha la possibilità/voglia di cercare notizie nella rete lo troverà ottimo.
TheRipper
08-01-2004, 15:51
Senza infangare e lodare troppo nessuno... mi sembra di poter dire che chi smanetta quotidianamente nella rete in cerca di info... con l' articolo di TGM (ma lo stesso si può dire con moltissimi altri articoli di "facciata", sia di TGM che di GMC o qualunque altra rivista...) ci può fare un tovagliolo, chi invece non ha la possibilità/voglia di cercare notizie nella rete lo troverà ottimo.
Se consideriamo anche il fatto che un pc NON puo' essere portato al cesso...l'utilita' della rivista diviene palese:sofico: :sofico: :sofico:
Se consideriamo anche il fatto che un pc NON puo' essere portato al cesso...l'utilita' della rivista diviene palese:sofico: :sofico: :sofico:
Si, è vero: in cesso la CARTA regna sovrana :D :D :D
P.S. Mi sa che fra qualche lustro vedremo pure i PC in bagno...
beh certo internet in confronto alle riviste è cosa MOooooLTO superiore... x ò volete mettere con la soddisfazione di leggerlo al gabinetto oppure alla sera a letto? :p
Ti assicuro che TGM non è la solita rivista che scrive quattro chiacchiere buttate là e prive di senso ciritico.
Ho letto recensioni su altre riviste a dir poco ridicole, dalla cui lettura non era possibile trarre alcun giudizio sul gioco. Alla pari di quel che si può leggere dietro le confezioni originali dei giochi (ovviamente di parte).
Sarà come dici, ma ciò che sbandiera o recensisce TGM io e altre milioni di persone nella rete lo sappiamo con una trentina di giorni di anticipo. Almeno.
Le recensioni del gioco che mi interessa non mi limito a leggerle su una semplice rivista con più foto che non caratteri, bensì ne leggo almeno tre o quattro su altrettanti siti, con allegati i commenti della comunità dei videogiocatori eccetera.
Ora dimmi tu che senso ha spendere soldi per avere materiale vecchio e incompleto. ;)
Per quanto riguarda l'argomento Cesso: io sulla tazza mi porto il GBA SP. :D
Originariamente inviato da prova
Sarà come dici, ma ciò che sbandiera o recensisce TGM io e altre milioni di persone nella rete lo sappiamo con una trentina di giorni di anticipo. Almeno.
Le recensioni del gioco che mi interessa non mi limito a leggerle su una semplice rivista con più foto che non caratteri, bensì ne leggo almeno tre o quattro su altrettanti siti, con allegati i commenti della comunità dei videogiocatori eccetera.
Ora dimmi tu che senso ha spendere soldi per avere materiale vecchio e incompleto. ;)
Per quanto riguarda l'argomento Cesso: io sulla tazza mi porto il GBA SP. :D
Io mi riferisco unicamente alle rivista cartacee, è ovvio che nel valutare se acquistare un gioco, tengo conto delle impressioni anche degli altri videogiocatori.
Ancora un 3d su Doom3? Bastaaaaa :D
stealth81-
08-01-2004, 20:43
Che tristezza....sono ormai mesi che aspetto questo gioco e ancora non si sa nulla sulla data di uscita :(
Originariamente inviato da stealth81-
Che tristezza....sono ormai mesi che aspetto questo gioco e ancora non si sa nulla sulla data di uscita :(
Bhè almeno sembra essere certo che uscirà a differenza di titoli come HL 2 o Duke Nukem Forever.
tognesimo
14-01-2004, 16:55
Su Tgm sulla probabile data di uscita c'è scritto "TBA",ovvero?
TheRipper
14-01-2004, 17:02
TBA=To Be Announced
TheRipper
14-01-2004, 17:02
D'Oppio!:mc:
wolverine
14-01-2004, 18:04
Concordo... anzi credo sia l'unica rivista videoludica valida da acquistare... le altre a parte l'interesse per il gioco allegato... c'è ben poco.. ;)
wolverine
14-01-2004, 18:05
Bhè almeno sembra essere certo che uscirà a differenza di titoli come HL 2 o Duke Nukem Forever.
Ormai mi pare chiaro il motivo di quel "Forever"... :D ;)
Cmq la scena del bagno, quando ti guardi allo specchio vale l'acquisto del gioco.
Continuo a dirlo, Doom 3 sarà un capolavoro che con l'andare del tempo sfornerà tanti piccoli capolavori :D
avete mai vistio questo sito (una singola pagina):
http://www.ua-corp.com/
sara' collegato alla ID?Chissa' quando lo attiveranno.
Lord style
17-01-2004, 11:53
Originariamente inviato da STICK
avete mai vistio questo sito (una singola pagina):
http://www.ua-corp.com/
sara' collegato alla ID?Chissa' quando lo attiveranno.
Da cosa intuisci che sia collegato alla ID. ?
Io non vedo nessuna attinenza con la SW House. :rolleyes:
Dal fatto che quello è il nome della base su Marte in cui si svolgerà il gioco.
Originariamente inviato da Lord style
Da cosa intuisci che sia collegato alla ID. ?
Io non vedo nessuna attinenza con la SW House. :rolleyes:
Forse perchè è il logo che compare sulle porte e sulle pareti della base di Doom3? :D
E poi, se leggi quello che c'è scritto sul sito, non mi pare una cosa molto realistica. ;)
Originariamente inviato da Grem
Forse perchè è il logo che compare sulle porte e sulle pareti della base di Doom3? :D
E poi, se leggi quello che c'è scritto sul sito, non mi pare una cosa molto realistica. ;)
Chiaramente e' la base spaziale di Marte dove si svolgono i fatti di Doom3,ma mi chiedevo se e' un sito non ufficiale o indirettamente messo online dalla ID anche se non figura alcun riferimento.Cmq da che io ricordi,questa pagina e' in piedi da tantissimo tempo,credo addirittura dal 2002 (quando usci' fuori la demo trafugata):ho ritrovato da poco il link.
Cmq alimenta il mistero intorno al gioco:D
JENA PLISSKEN
17-01-2004, 12:52
Tanto x Aprile possiamo pure scordarcelo:rolleyes: :cry: :cry:
P\S
In una rivista la prima di copertina ha sempre una funzione di AKKIAPPANZA:sofico: :sofico: :sofico: .....è ovvio ke con quell' immagine nn ce n' è x nessuno
shambler1
17-01-2004, 14:31
se non fanno uscire nulla sarà la fine della id. se hanno fatto la demo avranno anche un editor e un engine.
perchè non assumono un pò di personale e finiscono? non sarà un capolavoro ma nemmeno una merda totale. come rtcw.
Ti vorrei far notare che la ID ha sempre e solo prodotto indiscussi capolavori.
RTCW è stato sviluppato dalla grey matter, quindi la ID ne sta fuori.
Non ha carenza di personale, ma tali ritardi sono sicuramente dovuti ad un continuo lavoro di miglioramento.
Poi si vedrà.
ua-corp.com è della ID, basta fare un controllo sul dominio:
Registrant:
id Software (UACORP7-DOM)
3819 TOWNE CROSSING BLVD # 222
MESQUITE, TX 75150-6123
US
Administrative Contact:
Hollenshead, Todd (th5651)
3819 Towne Crossing Blvd, Suite 222
Mesquite, TX 75150
US
972-613-3589 fax: 972-686-9288
Technical Contact:
Antkow, Christian (ca18)
Mesquite, TX 75150
US
(972) 613-3589 x53 fax: 123 123 1234
Record expires on 26-Jan-2006.
Record created on 26-Jan-2001.
Database last updated on 17-Jan-2004 12:18:28 EST.
Domain servers in listed order:
SATAN.IDSOFTWARE.COM 192.246.40.37
NS1.SAVVIS.NET 209.16.211.42
NS2.SAVVIS.NET 204.194.10.206
Originariamente inviato da Bako
ua-corp.com è della ID, basta fare un controllo sul dominio:
Registrant:
id Software (UACORP7-DOM)
3819 TOWNE CROSSING BLVD # 222
MESQUITE, TX 75150-6123
US
Administrative Contact:
Hollenshead, Todd (th5651)
Mesquite, TX 75150
US
972-613-3589 fax: 972-686-9288
Technical Contact:
Antkow, Christian (ca18)
Mesquite, TX 75150
US
(972) 613-3589 x53 fax: 123 123 1234
Record expires on 26-Jan-2006.
Record created on 26-Jan-2001.
Database last updated on 17-Jan-2004 12:18:28 EST.
Domain servers in listed order:
SATAN.IDSOFTWARE.COM 192.246.40.37
NS1.SAVVIS.NET 209.16.211.42
NS2.SAVVIS.NET 204.194.10.206
miiiiii sei della CIA!:D
Quindi anche dietro questo sito c'e' la ID,chissa' cosa riservera' oltre a quello ufficiale di Doom3?
TnS|Supremo
17-01-2004, 18:25
miiiiii sei della CIA!:D
Quindi anche dietro questo sito c'e' la ID,chissa' cosa riservera' oltre a quello ufficiale di Doom3?
Fa i finti siti dei fan adsdasasd
Originariamente inviato da TnS|Supremo
Fa i finti siti dei fan adsdasasd
cioe'?:confused:
UAC dovrebbe essere un finto "unofficial site" di Doom3?
TnS|Supremo
17-01-2004, 19:10
cioe'?:confused:
UAC dovrebbe essere un finto "unofficial site" di Doom3?
Stavo scherzando -.-
shambler1
18-01-2004, 00:15
falsi siti di fans,alpha leaked, giochi posticipati di anno in anno ...non c'è che dire: marketing eccellente.:oink:
StepsOTM
18-01-2004, 09:55
Originariamente inviato da Custode
Sarebbe stato più interessante da parte loro soffermarsi sulle reali richieste per farlo girare decentemente (si accenna al fatto che un programmatore interno lo giudichi giocabile su un Pentium ad 1 Giga con 256 mega di ram e GF2...a me sembra ridicola come affermazione, ma chissà), perchè poi alla fine a noi interessa solo quello: dovrò svenarmi o potrò accontentarmi dell'attuale sistema?
Non trovo assolutamente affidabile un'affermazione del genere: quel tipo che risoluzione/dettagli teneve?
Vorrei farvi presente che qualche anno fa giocavo a Quake 3 Arena col mio arcaico Pentium 166 non mmx con 96 MB ram edo e scheda video FireGL 8 MB, ma andavo alla risoluzione MINIMA con dettagli a zero... faceva schifo. Però era quasi giocabile...... :sofico:
Io vorrei giocarci con dettagli almeno medi...
Byeee!
C'è un rivenditore online che segnala l'uscita del gioco per il 9 Luglio.
Questo tipo di marketing comunque ha fatto ben capire sia a ID che a Valve che permette di mantenersi con la sola pubblicita' per tutto il tempo che vogliono.. personalmente sono schifato dal tempo che ci stanno mettendo.. non che io debba PRETENDERE il gioco... posso farne certo a meno ma quando i clienti cominciano a stufarsi di questo comportamento io non so se loro ci guadagnano. Sono arcistufo di vedere le solite immagini e i soliti discorsi.. probabilmente non lo vedremo nemmeno nel 2004.. sarebbe veramente uno scandalo.
JENA PLISSKEN
19-01-2004, 11:43
Originariamente inviato da Simon82
Questo tipo di marketing comunque ha fatto ben capire sia a ID che a Valve che permette di mantenersi con la sola pubblicita' per tutto il tempo che vogliono.. personalmente sono schifato dal tempo che ci stanno mettendo.. non che io debba PRETENDERE il gioco... posso farne certo a meno ma quando i clienti cominciano a stufarsi di questo comportamento io non so se loro ci guadagnano. Sono arcistufo di vedere le solite immagini e i soliti discorsi.. probabilmente non lo vedremo nemmeno nel 2004.. sarebbe veramente uno scandalo.
Io credo ke x Natale stavolta ce la facciamo....cmq di fronte a simili comportamenti abbiamo un' arma....SCARICARLO o comprarlo in MAROCCO:mad: :mad: :mad:
Quello ke trovo scandaloso è l' uscita di nuovi chip grafici...dato ke nn cc' è niente ke metta in difficoltà un R3xx:mad: :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.