PDA

View Full Version : Dove Conservo i DVD e CD?

BlackWalker
08-01-2004, 10:44
Magari e' una domanda stupida!
Non sò...

C'e' una differenza nel conservare i CD o DVD nei propri jewel case o nei contenitori da 50 o piu cd/dvd?
(quelli piccoli con la zip, per intenderci, non quelli da tavolo etc...)

...Vorrei eliminare la "PILA" di DVD e CD che ho e racchiuderli in piccoli e comodi raccoglitori CD/DVD!

Bayez! :D

Intel-Inside
08-01-2004, 11:34
Credo che ogni CD/DVD starebbe bene e si sentirebbe piu' protetto e a suo agio nella propria custodia ... a me personalmente le campane da 25CD o simili non piacciono ... se devo prendere l'ultimo disco ke faccio? :rolleyes: poi ovviamente ci vuole un bel porta CD ... io ne ho uno bellissimo in legno ke ne porta 2000 ... ottimo ( Made in I-K-E-A ) :D

Sheerqueenie
08-01-2004, 11:56
anche io ho avuto il dubbio appena sono arrivato a quota MILLE...

avevo pensato al box,così li metteo nelle bustine

avevo pensato anche alle custodie slim,in modo da guadagnare spazio...

non ho fatto nessuna delle due

ho fatto questo invece

in ogni custodia normale: si possono inserire fino a 4 cd!

è una soluzione da scemi,però è ottima,e poi con iprezzi che ti ritrovi...!

ho ridotto così l'ingombro,ed inoltre sono facili da prendere....

ps: ovviamente uso archiviocd3 per la caalogazione,così quando devo cercare una cosa la cerco col programma,e poi prendo il cd in questione

vantaggi:

1: spazio

2: costi: risparmio sulle custodie

BlackWalker
08-01-2004, 12:09
humm...io volevo risparmiare...o meglio ridurre lo spazio il piu' possibile, senza danneggiare i supporti ovviamente!

Credete che nelle custodie slim si rovinino i cd/dvd?

...capisco che come reperibilità non e' cosi immediata e facile, pero' si risparmia un sacco di tempo!

Sheerqueenie
08-01-2004, 12:17
CUSTODIE SLIM:

vantaggi: riduci l'ingormbro e guadagni spazio
svantaggi: mettedoli in verticale devi avere una vista bionica per riuscire a trovare il cd che vuoi,perhcè lo spazio per inserire una targhettina è piccolo

io infatti ho evitato le custodie slim proprio per il suddetto motivo

le custodie slim le lascio quando devo fare i cd singoli musicali di anni passati,visto che oramai i cd singoli li mettono nelle custodie normali..:D

cmq nelle custodie slim i cd non si rovinano ,ma non hanno la stessa protezione che avrebbero nelle custodie normali.

BlackWalker
08-01-2004, 12:23
chiarissimo Sheerqueenie!
Adesso devo solo decidere.....

Il problema e' che non mi piacciono i porta-cd da vedere in giro per casa! Per cui, o trovo una soluzione per nasconderli bene, ma nello stesso tempo comodi da consultare oppure passo a slim!

Booooooo! :confused:

Mo ci penso su'!

Sheerqueenie
08-01-2004, 12:33
ancheio odio i porta cd

i cd li metto negli scaffali della piccola libreria che ho in camera mia

midget
17-01-2004, 14:53
Io utilizzo raccoglitori per quadernoni ad anelli.

Sono delle pagine di plastica trasparente con quattro buste porta cd e una porta etichette. Hanno i fori universali per ogni tipo di raccoglitore ad anelli.

Sono poco ingombranti e molto comodi da trasportare. Mi sembra che una confezione da 10 pagine (40cd) costi circa 4 euro nei negozi di materiale per uffici.

Catalogo i cd con WhereIsIt e poi devo solo sfogliare il quadernone giusto.

ribbaldone
17-01-2004, 20:08
io uso i libroni con la zip e mi trovo davvero bene, non si graffiano o rovinano, ormai i cd sono li dentro da qualche anno.
ciao

Special
17-01-2004, 20:45
Originariamente inviato da ribbaldone
io uso i libroni con la zip e mi trovo davvero bene, non si graffiano o rovinano, ormai i cd sono li dentro da qualche anno.
ciao
Quoto sottoscrivo e aggiungo che per trovarli è un volo (li organizzi in ordine alfabetico, ovviamente solo la prima lettera) e risparmi un botto sia in costo dei cd (compri le campane) sia in spazio.