View Full Version : Mi compro il portatile
Benritrovato popolo del forumme, la domanda è semplice e chiara:
secondo voi con questo (http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/l3/l3100/specifiche.htm) si riesce a fare un del CAD con un minimo di modellazione 3D di tipo architettonico?????
Grazie raga
georgebush
08-01-2004, 10:13
Dipende da quanto è complesso il modello 3d. Con la skeda vid. a memoria condivisa... mmmmmm... difficile gestire opengl; se riesci a trovarne uno con minimo radeon 9000 + 64mb è meglio, mooolto meglio. Valuta in relazione al budget.
I modello che io elaboro non sono "generalmente" molto complessi e comunque il mio budget è di max 1500 euro IVA inclusa, chiaramente non mi interessa la marca del portatile. Tu cosa mi suggeriresti???
la mia signature dice tutto.
1499 euro iva e spedizione compresa.
un gioiello con Athlon 2800, ATI 9200, 15 pollici, 512mb DDR, ecc......
georgebush
08-01-2004, 10:32
L'Acer di fefed è buono ma ha l'hd un pochino lento. Comunque per quella cifra non puoi trovare di meglio (prova a cercare un siemens-fujitsu in offerta...)
io di portatili me ne intendo poco (x ora) ma devo dire che una gran lentezza non ce la vedo....è un Seagate se non sbaglio...
georgebush
08-01-2004, 10:41
Si ma a 4200 rpm. Per grafica professionale meglio un 5400 (sempre seagate, sono ottimi) che a fronte di un aumento del 40% in velocità consuma poco e scalda poco (il momentus della seagate consuma addirittura meno di un 4200). Sarebbe l'unico upgrade per un portatile altrimenti perfetto.
Non avevo notato la sign di fefed:muro: :muro:
La tua offerta è assai allettante ma purtroppo la mia carenza di pecunia non mi permette di acquistarlo in contanti, comunque lo prenderò come riferimento è veramente un bel NBook
secondo me se contatti il venditore LINK (www.planetprice.it) magari vedi se ci sono dilazioni o similia....
Grazie ancora a fefed e george, saludos
Originariamente inviato da PCOCCO
Benritrovato popolo del forumme, la domanda è semplice e chiara:
secondo voi con questo (http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/l3/l3100/specifiche.htm) si riesce a fare un del CAD con un minimo di modellazione 3D di tipo architettonico?????
Grazie raga
Io ti consiglio un Dell Inspiron 5150 (mobile p4 a 3Ghz, display 15" SXGA+ 1400x1050, Nvidia 5200go 64MB); poi più avanti ti prendi una banco da 512MB (120€) e un hd a 7200 giri (Hitachi Travelstar 7K60... ora sui 240€); di meglio a quella cifra non trovi... fidati.
P.S. Lascia perdere Asus
Bella dritta teod, mi informerò sicuramente.
Bella dritta teod, mi informerò sicuramente.
Di nulla, le info le trovi su www.dell.it e sulla sezione Portatili di questo forum; il notebook però lo puoi prendere solo direttamente da Dell su www.dell.it (ci sono anche i finanziamenti) che è un'azienda molto seria.
Tieni anche presente che ti ho consigliato il 5150 perché ha un ottimo display e tutte le componenti di prima qualità oltre ad avere un'assistenza veramente affidabile.
Ciao
Originariamente inviato da teod
Di nulla, le info le trovi su www.dell.it e sulla sezione Portatili di questo forum; il notebook però lo puoi prendere solo direttamente da Dell su www.dell.it (ci sono anche i finanziamenti) che è un'azienda molto seria.
Tieni anche presente che ti ho consigliato il 5150 perché ha un ottimo display e tutte le componenti di prima qualità oltre ad avere un'assistenza veramente affidabile.
Ciao
Scusa teod, ma ho controllato sul sito dell e la configurazione dell'inspiron 5150 con 3.06 GHz, 512 MB di RAM, GeffoFXGo5200 e HD 30 GB con DVD/CD-RW mi viene oltre 1800 eurini, senza borsa e senza FDD, oibò ho sbagliato qualcosa???
Scusa teod, ma ho controllato sul sito dell e la configurazione dell'inspiron 5150 con 3.06 GHz, 512 MB di RAM, GeffoFXGo5200 e HD 30 GB con DVD/CD-RW mi viene oltre 1800 eurini, senza borsa e senza FDD, oibò ho sbagliato qualcosa???
Vai alla voce sistemi consigliati anziché partire dalla configurazione di base, e togli i 3 anni di garanzia se vuoi risparmiare 300€... altrimenti la configurazione che hai detto tu, ma con 256MB di ram (in negozio costano 50€ altri 256 o 120 altri 512) e tenendo i 3 anni di garanzia, viene 1677 ivato.... con la garanzia di 1 anno (che per i privati x legge sono 2, ma la questione con Dell non è molto chiara), viene 1318 euri ivato!!!
Fidati che per disegnare questo notebook è perfetto... se vuoi esagerare, mettici lo schermo 1600x1200 UXGA, ma okkio che poi caratteri sono veramente piccoli.
Ciao
P.S. L'assistenza Dell è molto affidabile, quindi se puoi permettertelo estendi la garanzia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.