PDA

View Full Version : acquisto portatile in Giappone

kanpai79
08-01-2004, 09:03
Salve, mi trovo in Giappone e mi chiedevo se non sia conveniente comprare qui un portatile. Qualcuno mi sa dare consigli per fare la scelta migliore? Toshiba, Sony, Fujitsu... quali sono i migliori? Tanto per fare dei confronti con l`italia, un Toshiba 15 pollici, intel celeron 2.20, 256ram, hd 80 giga cd rw e dvd lo pagherei sui 1200 euro. E` effettivamente conveniente? Per il sistema operativo, posto che capisco abbastanza il giapponese e riesco@a usare grossomodo windows in questa lingua, ci sono particolari problemi quando si installa un nuovo sistema operativo in un portatile? Altra cosa, la garanzia.. quanto e` importante in un portatile? Non tutti i negozi offrono garanzia a livello internazionale..
Quale processore infine sarebbe la scelta migliore? Celeron, Pentium...?

batacchio
08-01-2004, 12:59
Beh..............io ti so dare altri parametri.
Centrino 1.6
512 di ram
60 g di hard disk e scheda video da 64
dvd e cd rw

circa 2200/ 2400 euro...............ivato.

Potresti farti rimborsare l'iva alla frontiera giapponese e................a quella italiana dire che l'hai portato da casa ! :D

ilnave
08-01-2004, 14:15
Originariamente inviato da kanpai79
Salve, mi trovo in Giappone e mi chiedevo se non sia conveniente comprare qui un portatile. Qualcuno mi sa dare consigli per fare la scelta migliore? Toshiba, Sony, Fujitsu... quali sono i migliori? Tanto per fare dei confronti con l`italia, un Toshiba 15 pollici, intel celeron 2.20, 256ram, hd 80 giga cd rw e dvd lo pagherei sui 1200 euro. E` effettivamente conveniente? Per il sistema operativo, posto che capisco abbastanza il giapponese e riesco@a usare grossomodo windows in questa lingua, ci sono particolari problemi quando si installa un nuovo sistema operativo in un portatile? Altra cosa, la garanzia.. quanto e` importante in un portatile? Non tutti i negozi offrono garanzia a livello internazionale..
Quale processore infine sarebbe la scelta migliore? Celeron, Pentium...?

conviene parlare di modelli pių che di configurazione. posta magari il modello esatto al quale ti riferisci e ti diciamo il prezzo che c'č in italia, cosė valuti meglio.
Ad occhio e croce il prezzo che scrivi sembra discreto ma nulla di che.

Se a questo aggiungi l' ESTREMA IMPORTANZA DELLA GARANZIA io al posto tuo starei motlo attento. Per installare un altro sistema operativo nessun problema.
ciao

Flavio1
08-01-2004, 21:03
Io sono stato in Giappone diverse volte e secondo me i prezzi non sono poi molto bassi rispetto all'Italia. Esiste poi il problema della dogana e della tastiera giapponese.
Si possono invece trovare dei prodotti che da noi non ci sono. Per esempio i portatili con schermo lcd molto lucido.
Se proprio vuoi prenderne uno ti consiglio i Sharp. Mia moglie giapponese, ovviamente :) , ne ha uno che va benissimo. Hanno veramente degli ottimi schermi.

Ciao
Flavio