View Full Version : uno o due hard disk?
Dovendo aggiornare il pc, ho un dubbio. :D
Non ho voglia di fare il backup dei dati quindi la domanda è questa: posso tenere il mio vecchio hd che è un Maxtor 7200 rpm IDE e aggiungere un Maxtor Serial ata dove installare solo il sistema operativo aggiungendo poi col tempo i programmi che mi verrà voglia di installare....
Cosa suggerite? :)
Grazie 1000 a tutti.
Lia
2 HD, uno come BackUp danno maggiore sicurezza che solo un HD.
Pensa che stò decidendo di metterne un terzo esterno solo per lo svago (giochi, internet etc...) i quali sono moolto pericolosi.
Originariamente inviato da Agonia
Pensa che stò decidendo di metterne un terzo esterno solo per lo svago (giochi, internet etc...) i quali sono moolto pericolosi.
Prendi un USB, giusto.
Originariamente inviato da Spyto
2 HD, uno come BackUp danno maggiore sicurezza che solo un HD.
Ma così dovrei fare un sistema RAID e mi toccherebbe comprarne due perchè devono essere uguali no? :eek:
O sbaglio??
Ma che sistema Raid, lo colleghi al computer e poi ogni sera prima di mangiare fai il BackUp e sei a posto, non serve fare un Raid1 ;)
Possibili soluzioni:
- ti fai un RAID 1 con un altro disco: hai il vantaggio di non dover fare i backup, lo svantaggio che comunque i dischi devono essere in linea in parallelo
- metti un disco interno dedicato al backup: hai il vantaggio di avere dischi indipendenti, lo svantaggio di doverti programmare i backup
- metti un disco esterno: hai il vantaggio di avere dischi indipendenti, la possibilità di spostare dati da un PC all'altro; hai lo svantaggio del transfer rate e del costo dei dispositivi esterni
Ora non ti resta che decidere, tenendo presente che con un disco riservato al backup, questo non deve contenere i programmi o qualcosa di importante per il funzionamento del PC, altrimenti non puoi nemmeno toglierlo
Ok ragà, grazie :)
Tutto chiaro.
Byeeeee
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.