View Full Version : Quale fotocamera digitale compro?
Legolas79
08-01-2004, 03:29
Ragazzi devo acquistare una fotocamera digitale e sono indeciso su quale comprare...
Ho visto la Sony P10 e mi sembra una buona fotocamera... ho sentito parlare bene anche delle Nikon Coolpix...
Potete darmi qualche consiglio e dirmi quali sono le caratteristiche che una fotocamera digitale deve ASSOLUTAMENTE avere?
Grazie! :)
Originariamente inviato da Legolas79
Potete darmi qualche consiglio e dirmi quali sono le caratteristiche che una fotocamera digitale deve ASSOLUTAMENTE avere?
Se indichi anche il tipo di utilizzo che ne dovrai fare e il tuo budget, credo che i consigli dei numerosi esperti di questo forum saranno più precisi.
Ciao
Legolas79
08-01-2004, 19:05
Uso "quotidiano", non sono un fotografo professionista ma vorrei comunque comprare una macchina abbastanza buona... comunque sicuramente saranno tutte foto che poi passerò sul PC...
Originariamente inviato da Legolas79
Uso "quotidiano", non sono un fotografo professionista ma vorrei comunque comprare una macchina abbastanza buona... comunque sicuramente saranno tutte foto che poi passerò sul PC...
Forse sei ancora un po' troppo vago...
Per come la dici tu ti basterebbe una macchina digitale qualsiasi, magari con zoom ottico. Ci sono caratteristiche "minime" per una digitale solo per utilizzi specifici: ad esempio per fotoritocco e stampa in grande formato (maggiore dell'A4) conta molto la risoluzione del ccd (megapixel), per la creatività contano molto i controlli manuali; per un utilizzo generico conta anche molto lo zoom ottico (3x, 4x... fino ai teleobiettivi per le reflex digitali...), ma potrei elencarti decine di altre caratteristiche fondamentali per ogni tipo di utilizzo...
Se dici almeno il budget che hai, magari qualche modello e qualche caratteristica si può tirare fuori... così potrei indicarti forse come "minime" le caratteristiche della Canon A60 (http://www.dpreview.com/reviews/specs/Canon/canon_a60.asp) o della Nikon Coolpix 2000 (http://www.dpreview.com/reviews/specs/Nikon/nikon_cp2000.asp), cioè macchine automatiche con zoom ottico 3x e risoluzione di 2Mpixel, ma ci sono macchine anche che costano meno e ovviamente, che costano di più e con caratteristiche migliori e più avanzate....
giuseppe77
09-01-2004, 02:16
Ti suggerisco come entry- level di qualità una Minolta Dimage E-323.
Bella macchinetta, comprata da un amico ed sono rimasto stupito dalla qualità d'immagine e non solo.
Te la consiglio:sofico:
CoolPix 2200 in Italiano..... ;)
dipende da quanto vuoi spendere.
se intorno ai 450 -500 euro personalmente ti consiglio la canon digital ixus 400
GIOVANNA85
23-07-2008, 11:50
ciao io ho una nikon coolpix sq, è fantastica, ma purtroppo devo venderla per delle mie necessità. se vuoi posso venderla a 100 euro, in più oltre alla memory card ke c'è in dotazione ti regalerei la memory da 128mb. attendo tue notizie
code010101
23-07-2008, 12:12
Ragazzi devo acquistare una fotocamera digitale e sono indeciso su quale comprare...
Ho visto la Sony P10 e mi sembra una buona fotocamera... ho sentito parlare bene anche delle Nikon Coolpix...
i parametri sono fondamentalmente 3: costo, dimensioni (e peso), qualità dell'immagine
costo basso, dimensioni piccole, qualità medio-bassa = compatta
costo medio, dimensioni medie, qualità media = bridge (alias compattona)
costo medio-alto, dimensioni medio-grandi, qualità medio-alta = reflex digitale
Ste
ciao io ho una nikon coolpix sq, è fantastica, ma purtroppo devo venderla per delle mie necessità. se vuoi posso venderla a 100 euro, in più oltre alla memory card ke c'è in dotazione ti regalerei la memory da 128mb. attendo tue notizie
credo che in 4 anni abbia scelto qualcosa :asd:
code010101
23-07-2008, 12:26
azzo! ho risposto ad un post del 2004!!! :doh:
sarà il caldo, sarà che son pirla, boh... :D
i post mercatino-style non sarebbero contemplati dal regolamento di questa sezione, oltre al fatto che...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: che stordito :rotfl: :rotfl: :rotfl:
AarnMunro
23-07-2008, 12:50
azzo! ho risposto ad un post del 2004!!! :doh:
Non credo tu possa dire pirla. Sei di Roma, e non hai il permesso!
Potresti dire:
bischero
aaaa'frocione
besugo
mona
swardakolganizer
stolto
...ma pirla no. E' l'ultima cosa milanese che ci rimane.
code010101
23-07-2008, 13:27
Non credo tu possa dire pirla. Sei di Roma, e non hai il permesso!
Potresti dire:
bischero
aaaa'frocione
besugo
mona
swardakolganizer
stolto
...ma pirla no. E' l'ultima cosa milanese che ci rimane.
bischero è toscano
besugo non è nordico?
mona è veneto
swardakolganizer è siciliano :asd:
stolto è troppo educato :O
a Roma si dice cojon...
AarnMunro
23-07-2008, 14:32
...
IKEA
bischero è toscano
besugo non è nordico?
mona è veneto
stolto è troppo educato :O
a Roma si dice cojon...
bischero é più FIORENTINO che toscano.
uncletoma
23-07-2008, 14:49
besugo non è nordico?
Belin se lo e' :lol:
(besugo e' xeneize :) )
(ho la sensazione, a pelle, che FreeMan qui locca, chiude, cancella e brasa :sofico: )
(ho la sensazione, a pelle, che FreeMan qui locca, chiude, cancella e brasa :sofico: )
digli qualcosa in xeneize, vedrai che sarà indulgente :D
guarda che non siamo nel mercatino.. post come questi sono sanzionabili dato che queste sono sezioni tecniche dove fare mercatino è VIETATO
senza contare che hai uppato una discussione vecchia di 4 anni... secondo te la cosa ha un senso?
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.