PDA

View Full Version : File Mp3 che "crepitano"

gotam
08-01-2004, 01:46
Ho questo fastidioso problema, con nero 6, se provo a salvare tracce audio in mp3, gli mp3 che creo, a volte fanno dei crepitii fastidiosi. Ciò accade sia se uso il lettore (dvd toshiba ) che il master (yamaha f1). Da cosa può dipendere? Non ho gli aspi installati, e sto provvedendo a scaricarli, ma dubito che sia quello il problema. Il cd da cui faccio l'estrazione è protetto, può essere quello il motivo? Illuminatemi ;)

gotam
08-01-2004, 16:22
Qualche "crepitio" si avverte anche sul cd masterizzato...sono piccolezze, ma volevo capire la causa...qualcuno ha qualche idea???

Mistral PaolinuX
08-01-2004, 23:20
Ciao !

Non so Nero6 (che è buggoso e quindi lo evito come la peste) ma Nero 5.5.x.x usava l'algoritmo Fraunhoffer per la compressione/decompressione in mp3. Il che significa che di suo non usava un algoritmo eccelso (meglio il LAME), e che con mp3 compressi con altri algoritmi poteva dare qualche grana. Prova a decomprimere gli mp3 in wave e poi a scrivere il CD-DA direttamente dai files .wav.

Paolo

gotam
08-01-2004, 23:38
Effettivamente con nero 5.5 le cose vanno molto meglio....

Mistral PaolinuX
09-01-2004, 23:07
Ciao !

Sarà un'altro dei tanti problemi che affliggono Nero6. Cmq ti consiglio di leggere il thread in rilievo sulle ottiche, sez. "Glossario" sottosez. "La scrittura dei CD-DA" per maggiori informazioni circa la scrittura dei CD-DA.

Paolo

gotam
10-01-2004, 01:15
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !

Sarà un'altro dei tanti problemi che affliggono Nero6. Cmq ti consiglio di leggere il thread in rilievo sulle ottiche, sez. "Glossario" sottosez. "La scrittura dei CD-DA" per maggiori informazioni circa la scrittura dei CD-DA.

Paolo

Il thread l'ho letto, nella copia dei cd-da non ho mai avuto grossi problemi, ma questo era protetto, e mi ha un po spiazzato, anche se alla fine la protezione era davvero facile da passare :rolleyes:

Mistral PaolinuX
10-01-2004, 14:24
Ciao !

Probabilmente il "crepitio" era dovuto alla protezione.

Paolo