PDA

View Full Version : quale windows è meglio??

Tappino
07-01-2004, 23:11
ciao a tutti!!!ho deciso..devo formattare...cxhè ho troppe porcherie nel computer...ed è talemente pieno che è diventato una lumaca!!

il problema è che nn so se tenere windows xp home edition o cambiare!!!
il mio uso è internet e giochi...

un uso casalingo..!!

ho sentito dire che windows xp professional va molto bene...
VOI quale windows mi consigliate??

DankanSun
08-01-2004, 01:49
se lo usi per internet e giochi io dico win2k Pro SP3 :)

Devastor
08-01-2004, 02:06
mi spiace ma io sto con xp...
se hai l'home x quello cha fai va bene però io sono x il pro... :D

licky79
08-01-2004, 09:29
Originariamente inviato da Devastor
mi spiace ma io sto con xp...
se hai l'home x quello cha fai va bene però io sono x il pro... :D

Concordo

ATi7500
08-01-2004, 12:23
win2k + SP4
leggero, stabile, veloce :)

bYeZ!

bettola
08-01-2004, 16:22
con win 2000 è probabile che qualche gioco non funzioni...e visto che il suo utilizzo è prevalentemente il gioco io opterei per win xp pro

ingpeo
08-01-2004, 16:49
Originariamente inviato da bettola
con win 2000 è probabile che qualche gioco non funzioni...e visto che il suo utilizzo è prevalentemente il gioco io opterei per win xp pro
Quoto.

DankanSun
09-01-2004, 01:50
Originariamente inviato da bettola

quelli dal 2001 in poi funzionano tutti :) anzi per xp alle volte quelli vecchi necessitano di qualche patch e cmq xp è un NT "sporco" :sofico: e al massimo se non vanno anche sul 2k puoi emularli come win 95 o 98 ;)

Walk-
09-01-2004, 10:02
Tra i windows io dico e dirò sempre fino a nuove patch verificatorie win 2000 sp4: veloce, stabile, leggero, per i giochi a me sono sempre andati...

CitroenDs
09-01-2004, 10:12
Io opterei per il win licenziato che hai :sofico:

WinXP pro (IMHO)

Spectrum7glr
09-01-2004, 11:17
io non capisco questo amore sconsiderato per win 2000...Win XP pro è identico e con un supporto migliore sulle periferiche di ultima generazione...se proprio vi dà fastido l'interfaccia Luna perchè vi sembra poco seria si può sempre passare alla visualizzazione classica e non bisogna essere certo laureati in ingegneria per farlo

poi non direi proprio che win 2000 è leggero...almeno non lo è più di winXP (anzi win 2000 se vogliamo dirla tutta è il sistema operativo con i caricamenti più lunghi della storia)

Comunque se lo usi solo per giocare risparmia pure i tuoi soldi (comprati dei giochi :D )e tieniti winXP home edition: non noteresti nessuna differenza (a parte il colore di default delle finestre ;) )

alfredo.d
09-01-2004, 11:32
....per un uso casalingo mi spiegate quale sia la differenza tra l'Home e il Professional....?!!?!??! Secondo me nessuna...ma proprio nessuna......Parlate del Professional come se sia un so diverso......

Windows Xp è windows xp poi il professional ha delle features in piu per la gestione delle reti....

Io ho messo Xp professional da una settimana....ma mi sa che oggi torno prepotentemente al 2000.....

Ciao a tutti....

DankanSun
11-01-2004, 02:48
e fai bene :)

DankanSun
11-01-2004, 03:04
Originariamente inviato da Spectrum7glr
io non capisco questo amore sconsiderato per win 2000...Win XP pro è identico e con un supporto migliore sulle periferiche di ultima generazione...

che intendi per supporto migliore a me vede bene tutto roba nuova e vecchia

poi non direi proprio che win 2000 è leggero...almeno non lo è più di winXP

lo è di + per un semplice motivo, molti pensano che XP sia un ottimizzazione del codice del 2000, beh si sbagliano xkè xp è basato sul kernel del 2000 ma ne ha ereditato solo i difetti e in + dato che hanno aggiunto la possibilità di avere piu profili e varie altre minchiate per renderlo piu user friendly direi che xp è piu pesante a livello di sistema quindi se ci fai videoscrittura o roba simile manco te ne accorgi ma con i giochi e altre applicazioni pesanti che sfruttano la bontà del kernel beh stiamo su un altro pianeta tutto questo secondo IMHO

(anzi win 2000 se vogliamo dirla tutta è il sistema operativo con i caricamenti più lunghi della storia)

mi dissocio da questa affermazione :)

Comunque se lo usi solo per giocare risparmia pure i tuoi soldi (comprati dei giochi :D )e tieniti winXP home edition: non noteresti nessuna differenza (a parte il colore di default delle finestre ;) )

io per poter avere un termine di paragone e dare le miei opinioni l'ho provato 17 mesi fa per 20 giorni e ti posso dire che la differenza si vede soprattutto in stabilità e prestazioni, poi ovviamente ho ripristinato il mio win2000 e ti assicuro non è solo questione di finestre sbiadite :sofico:

ENGINE
11-01-2004, 09:28
Originariamente inviato da Walk-
Tra i windows io dico e dirò sempre fino a nuove patch verificatorie win 2000 sp4: veloce, stabile, leggero, per i giochi a me sono sempre andati...

LETTO...
APPROVATO...
E SOTTOSCRITTO...

non aggiungo altro .

Akillez
11-01-2004, 11:26
Originariamente inviato da ENGINE
LETTO...
APPROVATO...
E SOTTOSCRITTO...

non aggiungo altro .

Up!!!

Occhio
20-01-2004, 10:15
concordo è eccezzionale con giochi e tutto

meglio nettamente di winxp pro o home

e gioco a tutto
ciao

Rudyduca
20-01-2004, 12:30
quoto 2000+sp4. Sto giocando a Fallout2, se non è vecchio questo!