View Full Version : Ai Booster
Iceman69
07-01-2004, 22:29
Ho scaricato oggi l'Ai booster della ASUS.
Dai primi test effettuati è un valido sostituto dell'overclock da BIOS.
Però quando cerco di overclocKare con il PAT attivo, cioè partendo da FSB 200 da BIOS, il sitema si riavvia e mi dà un errore di registro di configurazione.
Una prima spiegazione potrebbe essere che l'865 non supporti il PAT oltre i 200 di FSB, però mi sembra strano che non arrivi neanche a 205 senza riavviarsi dopo pochi secondi, mentre senza PAT attivo funziona perfettamente.
Gli altri di voi che lo hanno provato quali riscontri hanno avuto?
Ciao
Ma a te funziona? A tutti da finestre di errore.
Iceman69
08-01-2004, 07:06
Bisogna impostare le impostazioni internazionali con il punto al posto della virgola e la virgola al posto del punto, impostazioni americane.
Così niente più errori.
Ciao.
Iceman69
08-01-2004, 16:35
Nel pannello di controllo di XP c'è un'icona che si chiama "Opzioni internazionali".
Aprendola compare un pulsante con su scritto "personalizza"
Se lo clicchi e metti come separatore decimale il punto e come simbolo raggruppamento cifre la virgola IA Booster non ti darà più la serie di errori --"," valore non riconosciuto--- o qualche cosa di simile come dava anche a me.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
AnacondA_snk
08-01-2004, 20:26
funziona anche con la p4c800 deluxe?
Iceman69
08-01-2004, 21:59
Grazie.
Per AnacondA_snk
Non so se funziona sulla P4C800, però se lo provi e non funziona poi basta disinstallarlo, danni non ne fai.
Ciao
Però adesso è Office a dare gli errori :(
Iceman69
09-01-2004, 07:02
Bhe ovvviamente ti devi ricordare che dove prima mettevi la virgola ora devi mettere il punto e viceversa.
I vecchi fiels Office li sistema automaticamenet quando li apri. Il problema potrebbe verificarsi se apri con excel file in formato TXT che hanno virgole e punti con il sistema italiano.
Io personalmente preferisco punto e virgola invertiti, il sistema americano è quello più diffuso.
Ciao.
Molto interessante.
In pratica ti consente di fare da winzoz quello che normalmente fai da BIOS.
Regolare voltaggi - FSB ?
Anche timings memorie?
Scusa ma in office non c'è poi la possibilità di ricambiare le impostazioni dei tasti?
Iceman69
12-01-2004, 07:19
Ai Booster dà molto di più a chi ha una P4p800, non solo permette di fare le cose che normalmente si fanno da Bios (io preferisco farle da Bios), ma permette di avere il PAT attivo a qualsiasi frequenza.
Infatti basta impostare su 200 o su AUTO la frequenza nel Bios comn MAM attivo, poi con Ai Booster la si imposta a quello che si vuole, nel mio caso 227, ed il PAT continua a rimanere attivo.
L'operazione dà un incremento del 3% delle prestazioni nei giochi CPU limited (ho guadagnato 2 fps in comanche 4, da 69,5 a 71,5)e del 10% nei benchmark delle presazioni delle memorie (Sandra 2004 da 5000 a 5500 circa).
Direi un ottimo risultato che rende inutile comprare schede madri con Chip 875.
Unico neo Performance mode delle RAM deve essere messo su AUTO (ma con le mie corsari non ha mai funzionato molto bene)
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.