PDA

View Full Version : Telecomando x PC

Pagine : 1 [2]

Homer314
13-11-2006, 19:54
Che scheda madrea hai montato nell'HTPC? una EPIA? se sì puoi utilizzare i pin della porta seriale presenti direttamente sulla scheda, e puoi piazzare il ricevitore all'interno del case senza far uscire alcun cavo...
Probabilmente, anche se non è una EPIA, la tua scheda madre presenta i connettori per collegare una porta seriale... il fatto che non la vedi nel pannello frontale non vuol dire che non ci sia...

Saluti!

E' vero è presente il connettore per per la schedina opzionale. Come posso vedere però la corrispondenza della piedinatura tra porta seriale e connetore scheda madre ?

Grazie :)

dj_ste
13-11-2006, 20:08
dovrebbe esserci di fisso sul manuale della tua scheda madre

Homer314
16-11-2006, 13:22
ho realizzato il circuito ma purtroppo il test è stato effettuato su di un portatile con esito negativo. Infatti come riporta la guida di animax dai notebook escono meno di 8V dalla seriale (Nel mio caso 6,5V). A breve provo sull'HTPC, ovvero la destinazione finale del ricevitore

Homer314
26-11-2006, 13:36
Come non detto ragazzi, il ricevitore funziona anche con adattatore USB>Seriale.

Ho appena rifatto il circuito e testando gli imput con WINLIRC, funziona perfettamente :D

Homer314
26-11-2006, 20:16
Ragazzi scusate, ma è normale che durante la fase di apprendimento, spesso WinLIRC fallisca ? (Durante la procedura di assegnazione tasti, in cui bisogna tener premuto)

dj_ste
26-11-2006, 20:26
non usare winlirc, usa girder con l'igor plugin

Homer314
27-11-2006, 00:04
non usare winlirc, usa girder con l'igor plugin

Ok grazie del consiglio, cosa ha di bello l'igor rispetto a winlirc ?

dj_ste
27-11-2006, 09:18
è più semplice ed intuitivo da usare, funziona meglio di winlirc e poi usi un solo programma.

Homer314
27-11-2006, 13:53
Non riesco a far partire igor, che l'interfaccia animax non sia compatibile ?

dj_ste
27-11-2006, 14:48
certo che è compatibile! io mi sono costruito un'interaccia animax e la uso con girder+igor plugin. che plugin di igor usi?

a me dalle impostazioni di girder esce scritto "igor sfh-56 device"

Homer314
29-11-2006, 18:45
Bene bene, ho acquistato un telecomando Meliconi Digital 6. In questo modo posso pilotare proiettore, ampli, X360 e HTPC !

L'unico dubbio che ho, dovendo "vestire" il ricevitore: vorrei inserirlo nel mio Adattatore WIFI; secondo voi gli IR possono creare interferenze/disturbi ? Io credo proprio di no ma una conferma mi farebbe piacere :)

gnpb
29-11-2006, 21:24
Bene bene, ho acquistato un telecomando Meliconi Digital 6. In questo modo posso pilotare proiettore, ampli, X360 e HTPC !

L'unico dubbio che ho, dovendo "vestire" il ricevitore: vorrei inserirlo nel mio Adattatore WIFI; secondo voi gli IR possono creare interferenze/disturbi ? Io credo proprio di no ma una conferma mi farebbe piacere :)

Sicuramente il ricevitore IR non crea nessun disturbo.... al massimo li subisce... ma non credo proprio sia questo il caso dato che è tutto inglobato nel chip del ricevitore e il WIFI non ha potenze elevate.

Homer314
09-12-2006, 13:45
ragazzi una domanda: ho trovato sul sito di Lirc i codici per il telecomando della x360 e per me sarebbe utilissimo. Però quando vado a caricare il cfg con WinLirc questo mi da errore. Come mai ?

gnpb
09-12-2006, 15:47
Ma se gli fai imparare i codici da telecomando, funziona? Io winlirc l'ho abbandonato in favore di girder per cui non ti so essere di aiuto.

Homer314
09-12-2006, 19:09
Ma se gli fai imparare i codici da telecomando, funziona? Io winlirc l'ho abbandonato in favore di girder per cui non ti so essere di aiuto.

Ma girder per riconoscere l'adattatore non ha bisogno di appoggiarsi a WinLirc ? Oppure utilizzi Igor ?

Neil72
11-12-2006, 15:07
Ragazzi ho terminato di fare il mio mediacenter con geexbox, ma ho un problema:

collegando l'uscita spdif/rcf della scheda video ad un adattatore rca/scart sulla tv vedo i film in bianco e nero.

Collegando un monitor sia su vga sia su dvi vedo a colori, da cosa può dipendere?

Grazie in anticipo

skazzo
11-12-2006, 15:18
Ragazzi ho terminato di fare il mio mediacenter con geexbox, ma ho un problema:

collegando l'uscita spdif/rcf della scheda video ad un adattatore rca/scart sulla tv vedo i film in bianco e nero.

Collegando un monitor sia su vga sia su dvi vedo a colori, da cosa può dipendere?

Grazie in anticipo
cosa diamine centra con il telecomando per pc? ;)
cerca bene, ci sono discussioni dedicate a geexbox in cui si parla di questo...

Vabbè, ti rispondo: o l'uscita tv è impostata come ntsc anzichè pal, oppure come s-video anziché composito.
controlla bene le impostazioni da bios (se la scheda video è integrata nella scheda madre) oppure le impostazioni di geexbox del tv-out.

Spero ti sia stato d'aiuto, se hai problemi mandami un pvt o una mail, così non inquiniamo ulteriormente la discussione.
Bye

Neil72
11-12-2006, 16:39
Scusami skazzo, ma non trovavo il forum apposito per la discussione.

Grazie per la risposta, cmq la skeda video e una radeon 9200 non integrata, uso geexbox senza il windows installato.

Dimmi dove devo andare per le impostazioni della skeda video.

La tv e una vecchia mivar 20 pollici.

Ma l'immagine geexbox deve essere fatta sul pc dove deve girare il programma o si puo' fare su un altro pc, per poi utilizzarla dove uno vuole?

Grazie

skazzo
11-12-2006, 18:08
Scusami skazzo, ma non trovavo il forum apposito per la discussione.

Grazie per la risposta, cmq la skeda video e una radeon 9200 non integrata, uso geexbox senza il windows installato.

Dimmi dove devo andare per le impostazioni della skeda video.

La tv e una vecchia mivar 20 pollici.

Ma l'immagine geexbox deve essere fatta sul pc dove deve girare il programma o si puo' fare su un altro pc, per poi utilizzarla dove uno vuole?

Grazie
ehm...
Spero ti sia stato d'aiuto, se hai problemi mandami un pvt o una mail, così non inquiniamo ulteriormente la discussione.
Bye

clamasa
14-12-2006, 09:12
qualcuno ha realizzato il ricevitore su usb?
impressioni?
che schema ha usato?
qualcuno ha lo schema del ricevitore usb che danno adesso insieme alla skystar?

montofili
14-12-2006, 13:50
C'è qualcuno che è riuscito a far funzionare il ricevitore IR USB incluso
con gli ultimi modelli della skystar?
Windows me lo riconosce automaticamente come un HID ed ho letto che il funzionamento dovrebbe essere come una tastiera: ogni tasto premuto sul telecomando corrisponde ad un o più tasti della keyboard!

Io le ho provate di tutte (ho usato anche Gilder) ma non c'è stato niente da fare: il telecomando resta sempre muto!!

La cosa strana è che viene venduto nella confezione originale della famosa scheda satellitare skystar!!
Mistero.

andremosfet
09-01-2007, 12:48
ragazzi sono riuscito a fare funzionare l'interfaccia animax con winlirc+girder e progdvb, vorrei sapere se esistono file .GML gia configurati per utilizzare VLC(ho visto che sul sito di girder ne esistono per powerdvd,windvd ecc ma niente per vlc...) grazie a tutti

freskekko
26-01-2007, 11:49
Salve ragazzi!
Ho da poco costruito l' Animax, ho configurato Winlirc correttamente, l' ho abbinato a Girder e a prima vista il tutto sembrava funzionare, controllo del volume di sistema,apertura di programmi, esecuzione di un mp3...
Ma dopo breve tempo ho trovato l' inghippo:io uso il Winamp 5,ho "insegnato" a girder i vari comandi di esecuzione brani(prev,play,pause,stop,next e volume), assegnando ognuno a vari tasti del telecomando, ma una volta avviata la riproduzione di un brano gli altri tasti non funzionano affatto, nè il girder nè il winlirc danno segni di vita quando li premo;ma questo solo durante la riproduzione,se la fermo i tasti funzionano correttamente.
Lo stesso succede con il Media Player.
Qualcuno sa dirmi che succede?

gnpb
26-01-2007, 16:07
@freskekko
Ciao, se non ricordo male (è un po' che non uso più il pc come lettore) girder si può configurare in vari modi.
Prova a controllare se funziona di nuovo mettendolo in primo piamo rispetto a winamp.
In tal caso devi cambiare le configurazioni e trovare quella dove esegue direttamente i codici di comando invece che simulare la pressione di muose o tastiera.

@andremosfet
non ne sono a conoscenza, mi dispiace.

gnpb
26-01-2007, 16:10
Ma girder per riconoscere l'adattatore non ha bisogno di appoggiarsi a WinLirc ? Oppure utilizzi Igor ?

Scusami ma non avevo visto la domanda.... utilizzo Igor

dj_ste
26-01-2007, 16:24
Salve ragazzi!
Ho da poco costruito l' Animax, ho configurato Winlirc correttamente, l' ho abbinato a Girder e a prima vista il tutto sembrava funzionare, controllo del volume di sistema,apertura di programmi, esecuzione di un mp3...
Ma dopo breve tempo ho trovato l' inghippo:io uso il Winamp 5,ho "insegnato" a girder i vari comandi di esecuzione brani(prev,play,pause,stop,next e volume), assegnando ognuno a vari tasti del telecomando, ma una volta avviata la riproduzione di un brano gli altri tasti non funzionano affatto, nè il girder nè il winlirc danno segni di vita quando li premo;ma questo solo durante la riproduzione,se la fermo i tasti funzionano correttamente.
Lo stesso succede con il Media Player.
Qualcuno sa dirmi che succede?

prova a dare priorità maggiore al plugin di girder

freskekko
27-01-2007, 18:47
Grazie per le risposte!
@dj_ste:intendi dire tramite il task manager di windows dare priorità alta a winlirc?
Ci ho già provato,nisba!
Ho messo priorità alta sia a winlirc che girder,e priorità normale a winamp e a tutti i plugin di winamp che permettono di abbassarla.
@gnpb: praticamente cosa devo fare?
Cito:"In tal caso devi cambiare le configurazioni e trovare quella dove esegue direttamente i codici di comando invece che simulare la pressione di muose o tastiera."cioè?questo passo non mi è tanto chiaro...
Aiutatemi,vi prego!
mi piace troppo l'idea del telecomando!

dj_ste
27-01-2007, 19:23
la priorità che io ho messo al massimo è quella del plugin igor

http://img64.imageshack.us/img64/518/immagine1bt3.jpg (http://imageshack.us)

freskekko
27-01-2007, 20:02
sto facendo un mezzo pensierino per sto igor...ha la stessa funzione di winlirc immagino...sai dove posso trovare una guida per configurarlo?
nelle impostazioni del plugin winlirc non c'è da regolare priorità...Grazie!!

freskekko
27-01-2007, 20:45
ho fatto,ho abbandonato winlirc e adottato igor e tutto mi funziona per ora...
Solo una pecca ho trovato,durante la riproduzione di un brano e alzo il volume col telecomando, la riproduziona si blocca nell' istante in cui premo il tasto per poi riprendere dopo il rilascio del tasto.
Quindi se devo alzare di un bel pò il volume e quindi premere il tasto per più di un solo istante da uno sgradevole effetto...
Non so se succede o succedeva anche a voi.Se ci siete riusciti,come avete fatto a risolvere sta pecca?
Grazie mille!

freskekko
27-01-2007, 20:48
risolto anche questo,basta diminuire di un pelo la priorità del plugin...

dj_ste
27-01-2007, 20:51
succede anche a me, ma è il prezzo da pagare affinchè i tasti premuti siano riconosciuti correttamente. abbassando la priorità a me succede che un tasto restituisca codici diversi ogni volta che viene premuto e quindi il comando ad eso associato non venga eseguito.

prova ad abbassare la priorità fino al limite per non avere errori di riconoscimento.

dj_ste
27-01-2007, 20:54
se metto la priorità a 7 ho già problemi di riconoscimento se il telecomando non è puntato in direzione del ricevitore animax, invece se metto priorità 8 i codici vengono sempre riconosciuti correttamente anche se punto il relecomando dietro la schiena...

gnpb
27-01-2007, 22:36
risolto anche questo,basta diminuire di un pelo la priorità del plugin...

Acci... non avevo letto che usavi winlirc, pensavo fosse girder+igor. Cmq vedo che hai risolto quindi :D

freskekko
28-01-2007, 10:53
A me è meglio che riconosca i comandi solo se lo punto direttamente.essendo lo stesso tele della tv che ho in camera non vorrei che usando la tv mi si accenda winamp!!
Grazie ancora ragazzi!

susa
01-02-2007, 16:33
Salve a tutti! :D
Ho comprato dalla germania un ricevitore IR su seriale (ovviamente un ANIMAX) e l'ho pagato solo 6 euro in tutto (l'ho cercato su eBay alla voce "Infrarot pc"). Ho installato Girder 3.3, l'ultimo IgorPlug, al quale ho dato priorità 8 sennò con applicazioni pesanti non riconosceva i segnali), e ora vorrei chiedervi due cose:
non sapendo la piedinatura ne che tipo di circuito c'è nel mio ricevitore, nella voce "Input Signal" dell'Igor Plugin cosa devo mettere? Sia che metta DCD che DSR il ricevitore funziona bene comunque. Ma non vorrei creare casini ne rompere il ricevitore mettendo l'impostazione sbagliata. Devo preoccuparmi o posso usare l'impostazione che voglio?
E poi, qualcuno sa dove trovo il modo di dire a Girder di inviare il comando STOP? Nelle funzioni della tastiera c'è play, pause... ma non stop! Sapete dove trovare una guida dettagliata su come usare sto Girder? Tutte le guide che ho letto son solo introduttive e ti danno solo qualche esempio, ma io come faccio a sapere qual è il comando per STOP??
Non avreste per caso un file di configurazione gml di Girder già pronto con le principali funzioni multimediali e soprattutto generiche (quindi non che funzionino solo per un programma soltanto)? Lo so, è chiedere molto, ma dopo tre mesi che cerco di configurare sto Girder son arrivato alla conclusione che non ne sono capace e che madre natura non mi ha dotato di abbastanza materia grigia.... :help:

Grazie mille per gli eventuali aiuti

Susa

gnpb
01-02-2007, 21:21
Se ti funziona in entrambi i modi non credo ci siano problemi. Quella configurazione serve solo a dire su che piedino della seriale dare +Vcc fissa per alimentare il ricevitore. Molto probabilmente saranno collegati entrambi i piedini del ricevitore.

Per la configurazione, Girder è solo un'interfaccia tra ricevitore e il pc, come dare i comandi è in relazione al tipo di software che usi.

Quindi se usi i "codici macchina" dei programmi (tipo MV2 player che dà la lista completa) a ogni codice appreso dal telecomando scrivi nell'apposito tab il codice dell'operazione che vuoi eseguire (play,ff,rev,stop,size,vol,ecc) e il gioco è fatto.
Se invece il player non ha nessuna lista codici puoi simulare l'operazione da fare come se la facessi col mouse (però girder dovrà essere in primo piano durante l'esecuzione) oppure se è possibile associare nel player le operazioni da fare ai tasti della tastiera indichi poi in girder quale tasto della tastiera "premere" quando riceve dal telecomando.
Cmq il primo passo è far apprendere a girder i vari tasti del telecomando, poi a ogni codice appreso associ un'operazione da fare.
Detto questo, se ti interessa, dovrei avere in giro il .gml che usavo con MV2 player, ma è roba vecchiotta, di 2 anni fa, il programma potrebbe essere cambiato.

susa
02-02-2007, 16:49
Grazie per la risposta. Pensavo che potessi far andare in cortocircuito il ricevitore a seconda dell'impostazione. Ma ora son più sicuro.

Per Girder, versione 3, quello che io non capisco è come si possa dare dei comandi che sono "comuni" sulle tastiere multimediali, ovvero play, pause etc... e che funzionano se premuti con qualsiasi programma senza bisogno di dover installare particolari driver. E Girder 3 ha le opzioni per fare play, pause, ma non STOP!!! E siccome voglio che il comando stop sia generico per tutte le appplicazioni audio e video, non posso associare al comando Girder per lo stop uno shortcut del tipo ctrl-s perché non in tutte le applicazioni questo shortcut è valido. Vabbé, ora sto andando davvero ot, scusate.

Ciao! :)

gnpb
02-02-2007, 21:08
Ora ho compreso il problema.
In efetti credo sia ot...
non mi viene in mente alcuna soluzione se non usare un interfaccia tipo media center o altre free.
Cmq la maggior parte dei player leggono sia file audio che video, quindi una volta trovato quello che fa al caso tuo puoi usare solo quello per entrambi gli scopi.

ietax76
16-02-2007, 09:41
salve, ho letto qualcosa su come costruirsi un telecomando e ricevente
tramite infrarossi per pc, ma mi chiedo anche una cosa, ho un ricevitore già
pronto usb.. che usavo con il cellulare.. lo posso usare con un telecomando
configurandolo con girder???

Grazie..

gnpb
16-02-2007, 21:59
Può essere di no perché le modalità di trasmissione dei telecomandi tv sono diverse da quelle delle interfacce IRDA usate per le comunicazioni via infrarossi. Ma se hai già il ricevitore non ti resta che provare e farci sapere il modello del ricevitore stesso nel caso funzioni.:D

ale215
04-06-2007, 14:56
ciao... sto comprando i componenti per creare il ricevitore, e negli shop trovo più facilmente il Tsop1738 rispetto al Tsop1838, va bene comunque? devo fare variazioni nel circuito? vedo che nella guida di pc tuner usano il 1738 devo seguire la loro guida?

grazie a chi risponde.. bye...ale

skazzo
04-06-2007, 15:08
ciao... sto comprando i componenti per creare il ricevitore, e negli shop trovo più facilmente il Tsop1738 rispetto al Tsop1838, va bene comunque? devo fare variazioni nel circuito? vedo che nella guida di pc tuner usano il 1738 devo seguire la loro guida?

grazie a chi risponde.. bye...ale

ehm... un'occhiata ai siti della primo post no, eh?
l'unica differenza è nelle dimensioni: il 1838 è più piccolo, ma lavora alle stesse frequenze.

ale215
04-06-2007, 19:45
ho guardato.. ma purtroppo non ne capisco niente di elettronica.. mi sono letto tutto il 3d sia su pctuner che su hw.. ma non è cosi chiaro come sembra:D grazie 1000 per la risposta

AntonioPin
27-06-2007, 12:15
Ragazzi ho da poco un ricevitore con interfaccia animax pero ora mi serve il girder, pero la versione free nn la trovo, mi ditte dov'è?

O qualcuno me la passa in privato per favore.

Grazie in anticipo a ki saprà aiutarmi a sfruttare il piccolo ricevitore.

Ciaoo

lemonixxx
01-10-2007, 21:42
ragazzi ma su vista media center funziona lo stesso procedimento?
Ho letto in giro che il plug mce non funziona.
E' vero?

Grazie

Kimera
04-11-2007, 23:58
Ho un quesito veloce e indolore :D
Ho cambiato il computer comprando un portatile.
Il problema è che il portatile non ha porte seriali, quindi....

Se compro un adattatore usb->Seriale credete che possa funzionare lo stesso?
Grazie.

djste
05-01-2008, 14:35
ciao a tutti.. io ho un portatile con porta infrarossi e ho installato girder.. volevo sapere come fare per far funzionare il telecomando siccome anche con igorplug non va... c'è un modo per scoprire su quale porta è installata la infrarossi (usb,com1,com2)...
grazie

gnpb
05-01-2008, 15:49
Di solito le impostazioni le regoli dal bios ma di solito una porta per la trasmissione dati IRDA non è compatibile con le frequenze dei telecomandi.

djste
06-01-2008, 13:59
dite che nn sono compatibili??? nn si può impostare "fir" una porta irda normale perchè il portatile acer di un mio amico ha il telecomando e la porta "fir"

gnpb
06-01-2008, 14:39
il principio di funzionamento è lo stesso ma su frequenze diverse, bisogna provare e smanettare eventualmente nei settaggi del bios.
Altro io non so dirti.

Terran2002
22-06-2008, 13:55
Ciao ragazzi
mi unisco alla discussione per chè stò cercando informazioni sul progetto "GEEXBOX" un pò dappertutto , anche qui nel forum sono aperti diversi post. Il mio problema è il seguente , io posseggo il telecomando originale di mediacenter di microsoft con il suo ricevitore in usb, ma non lo trovo sulla lista dei telecomandi supportati, ma sul sito di origine e sulle varie guide ci sono le figure del suddetto, non è che magari è sotto una sigla ? se me lo fate sapere grazie altrimenti mi tocca provarli tutti e sai che bols.

Dizi0
02-09-2008, 08:49
Grazie a Pallox e a quanti hanno contriuito al topic: ieri sera mi sono goduto il primo film regolando il volume dal letto!:winner:

L'unico problema l'ho avuto con la configurazione di Lirc, ma ho risolto.

io posseggo il telecomando originale di mediacenter di microsoft con il suo ricevitore in usb, ma non lo trovo sulla lista dei telecomandi supportati, ma sul sito di origine e sulle varie guide ci sono le figure del suddetto, non è che magari è sotto una sigla ? se me lo fate sapere grazie altrimenti mi tocca provarli tutti e sai che bols.Costruisciti il ricevitore IR come descritto nel primo post (3/4€ + 1 ora di lavoro), poi campiona il tuo telecomando e fatti un file .conf personale. Del mio telecomando c'era il file scaricabile, ma non funzionava nemmeno un pò, quindi ho dovuto generarlo... e va alla perfezione! :D

rob66
07-01-2009, 14:56
Ciao ragazzi
mi unisco alla discussione per chè stò cercando informazioni sul progetto "GEEXBOX" un pò dappertutto , anche qui nel forum sono aperti diversi post. Il mio problema è il seguente , io posseggo il telecomando originale di mediacenter di microsoft con il suo ricevitore in usb, ma non lo trovo sulla lista dei telecomandi supportati, ma sul sito di origine e sulle varie guide ci sono le figure del suddetto, non è che magari è sotto una sigla ? se me lo fate sapere grazie altrimenti mi tocca provarli tutti e sai che bols.

scusa se rispondo solo adesso :) per il telecomando mediacenter devi selezionare mceusb nel generatore ISO

luckygala
03-02-2009, 16:49
qualcuno di voi sa dove posso trovare un ricevitore infrarossi usb compatibile con lirc?
le nuove schede madri non hanno le porte seriali...
mi verrebbe anche utile con il portatile...
qualche soluzione per costruirlo in casa?
grazie mille

rob66
03-02-2009, 17:28
qualcuno di voi sa dove posso trovare un ricevitore infrarossi usb compatibile con lirc?
le nuove schede madri non hanno le porte seriali...
mi verrebbe anche utile con il portatile...
qualche soluzione per costruirlo in casa?
grazie mille

ma...... i tre post sopra al tuo li hai letti? :rolleyes:

Terran2002
03-02-2009, 19:49
Ciao a tt
grazie della risposta e delle soluzioni , però devo dirti che ho già trovato una soluzione in questo blog https://www.blogger.com/comment.g?blogID=2584146138871072293&postID=8335854503522216130&page=1

e precisamente se trovi il commento di Giorgio che dice questo
Anonimo Giorgio ha detto...

Allora ho provato , il telecomando bisogna attivare il mceusb nella colonna del telecomando e il mceusb2 nella colonna del ricevitore e funziona benissimo.

scusa se nn ho risposto prima , ma nn mi ero più interessato alla cosa.

salvonline2000
08-03-2009, 23:49
salve a tutti spero sia la sezione giusta dv postare!ho intenzione di prendere un telecomando x pc che magari mi funga anke con il decoder e scheda tv,cosa mi consigliate?nn vorrei spendere tanti soldini!ora per puro caso ho tra le mani l'UltraX Media Remote della logitech ma gia vedendolo mi sembra una dibonata...aspetto vostre info
grazie 1000

-|Phoenix|-
09-06-2009, 16:26
ciao a tutti!
Ma che ottima idea quella del telecomando da pc....mi sto un po' orientando in questo mondo ma non ho trovato granchè trovo solo modelli americani che non saprei dova andare a prendere...potreste darmi voi dei consigli su quale sia il migliore attuale telecomando da pc??? (qualsiasi link o guida è ben accetta :D )

grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno

PS: naturalmente sto scrivendo un post perchè la soluzione in prima pagina non va bene per me, infatti ho bisogno di una periferica USB! comprarla o farmela per me non fa tanta differenza (bhe farla sarebbe + divertente..... :cool: ). Si potrebbe anche aggiornare la prima pagina con un po' di info di questo tipo....

-|Phoenix|-
11-06-2009, 12:34
up.......c'è nessuno a cui piaccia questa idea....? :rolleyes:

luckygala
30-11-2010, 10:09
per il ricevitore usb consigliano usbtiny

http://www.xs4all.nl/~dicks/avr/usbtiny/
io ho provato a costruirmi l'igorplug ma ha dei problemi con il firmware e lirc...peccato...perchè con windows e girder è compatibile...casi strani della vita...

sempre se vuoi fartelo da solo...

oppure l'ati remote wonder