PDA

View Full Version : Spezzare file midi

cryfra
07-01-2004, 21:42
ciao ragazzi io ho un file midi e vorrei dividerlo in parti prendendo solo la parte ke mi interessa.. conoscete un programmino semplice per spezzare file midi ?? nn so piu dove sbattere la testa :( :( :cry: ...grazie

MiVida
08-01-2004, 02:00
Originariamente inviato da cryfra
ciao ragazzi io ho un file midi e vorrei dividerlo in parti prendendo solo la parte ke mi interessa.. conoscete un programmino semplice per spezzare file midi ?? nn so piu dove sbattere la testa :( :( :cry: ...grazie

CoolEdit ..... (che purtroppo) adesso è entrato nella "sfera" di Adobe (se non mi sbaglio)...

Ciao

cryfra
08-01-2004, 11:51
quale cool edit ke versione ?? la 2000 ? o cool edit 96 ?

pippocalo
08-01-2004, 14:14
Cool Edit è un ottimo programma ma viene dal mondo audio tipo wave.
E' vero che oggi, con le evoluzioni continue, le differenze si vanno attenuando ma sarebbe meglio usare un prodotto nato per i midi.

Ad esempio Cakewalk o Cubase; magari in versioni OLD, più semplici da usare e più leggere sul PC.
Alcune di queste finiscono anche per uscire gratuite sulle riviste.

Comunque attento perchè i file midi possono avere una "testata", ovvero all'inizio possono contenere dei piccolissimi file che servono a settare gli strumenti dell'interfaccia midi di esecuzione. In questo caso se spezzi il midi in modo brutale potresti perdere questi messaggi di inizializzazione alterando la timbrica originale.

Insomma è relativamente facile spezzare solo i file midi molto semplici, tipo quelli destinati alle suonerie dei cellulari.

Ciao

cryfra
08-01-2004, 17:00
è la suoneria di un cellulare... insomma mi consigli cakewalk ??? dove lo trovo?? :D :D