View Full Version : Cosa faccio con un P166MMX ?
Ho postato qui e non nell'area hardware perchè, come avrete capito, l'unica cosa che mi rimane da farci, visto che uffici e segretarie nn ne ho, sarebbe quella di installarci su una distro linux ( essendo questo più leggero di win ) e farci robine tipo....tipo cosa ? server ? per fare che ? che mi servirebbe come hardware ? Insomma come potrebbe tornarmi utile l'accoppiata Linux+PCcatorcio ?
Config. PC catorcio:
CPU: Pentium 166MMX
RAM: 32MB edoram 60ns
HD: 2.3 Gb a 5000 e rotti giri, ata 66 (? ). Qualche settoruccio danneggiato ma è stato formattato a basso livello.
Scheda video: Matrox Mistique 3d 2mb :D
Scheda audio: Sound Blaster 16bit
Lettore CDrom 32x
Monitor 14", Stampante a getto d'inchiostro.
Ah, chiaramente poi dovrete anche dirmi che distro installare ( considerando che uso linux da 3 mesi solo, ho provato solo Mandrake 9.2 e già con questa ho avuto una marea abnorme di problemi )
NightStalker
07-01-2004, 23:10
router
hardskin1
07-01-2004, 23:19
router, pc tampone per file-sharing, piccolo server per una minilan
Originariamente inviato da hardskin1
router, pc tampone per file-sharing, piccolo server per una minilan
Che so', robe che si mangiano ? Azz a leggerle così non sono invitanti ? :D
No davvero, da buoni linux-illuminatori entusiasmatemi facendo capire effettivamente che cosille posso fare co' ste robe che avete elencato
mingotta
08-01-2004, 02:51
Me lo regali a me così mi ci faccio un pc di test con lamp (linux+apache+mysql+php)!:D
Lo puoi usare per fare il caffè...
http://www.linux.org/docs/ldp/howto/Coffee.html
:D :D :D :D :D :D
mingotta
08-01-2004, 18:44
Ma quale caffè, il progetto è ancora in fase di sviluppo, pensa invece a farti un bell'ovetto!
http://www.hex-tech.co.uk/egg.asp
:spam:
vabbe'....lo butto...
:coffee:
Hanno perfettamente ragione... fallo diventare un gateway per una lan. Oppure lo puoi benissimo usare per farci un web server.
Per entrambe le cose bastano anche P 100. Magari con Slack 8 e fluxbox come wm o debian woody.
Ciao
non buttarlo, è ancora più che utile con linux :ave:
Originariamente inviato da Darky
:spam:
vabbe'....lo butto...
:coffee:
Se lo devi buttare vendilo a me :D
Originariamente inviato da Samos87
Se lo devi buttare vendilo a me :D
Almeno con voi del forum che mi avete aiutato con linux voglio essere onesto....sarebbe un furto venderti quel pc a 130 euro.
Originariamente inviato da Darky
Almeno con voi del forum che mi avete aiutato con linux voglio essere onesto....sarebbe un furto venderti quel pc a 130 euro. :eek:
Lo trovo in fiera per 30 € al max :D (no schermo, no stampante) ;)
Comunque io ci farei un firewall-router :)
Ciauz
mingotta
08-01-2004, 21:10
installaci ipcop e usalo per proteggere la tua rete locale, altrimenti, come ho detto prima, usalo come pc di prove con linux. non si butta via niente!!! che scherziamo???
maxithron
09-01-2004, 13:45
Considera che il PC che fa da firewall sulla mia LAN è un vecchio 486DX266
Originariamente inviato da maxithron
Considera che il PC che fa da firewall sulla mia LAN è un vecchio 486DX266
io ne ho uno lussuoso a confronto... ottimo 200 MMx....
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.