View Full Version : Cavo alimentazione HD invertito
andrew81
07-01-2004, 22:14
Anni fa mi hanno venduto un cavo d'alimentazione x hd, quelli giallo-nero-nero-rosso, con il giallo invertito col rosso :eek: praticamente impossibile accorgersene. Inutile dire che mi ha cimito l'elettronica dell'hd alla prima accensione :cry: e ovviamente il venditore si è limitato a cambiarmi il cavo, non poteva far nulla per l'HD :ncomment:
Per fortuna era un misero 340 Mb ;)
Per curiosità, vi è mai successo? E secondo voi ci sono gli estremi per chiedere i danni che può provocare un simile difetto?
Ciao!
forunatamente no, anche se mi sembra impossibile. Anche se i fili hanno colore diverso non importa, basta che non siano incrociati. Qredo che però fosse questo caso :D
andrew81
07-01-2004, 23:10
Originariamente inviato da *ReSta*
forunatamente no, anche se mi sembra impossibile. Anche se i fili hanno colore diverso non importa, basta che non siano incrociati. Qredo che però fosse questo caso :D
Hai ragione sicuramente erano incrociati, solo che non devo essermene accorto. Uno sa che il verso dello spinotto è unico e non ci pensa su'
:muro:
andrew81
07-01-2004, 23:29
Originariamente inviato da andrew81
Hai ragione sicuramente erano incrociati, solo che non devo essermene accorto. Uno sa che il verso dello spinotto è unico e non ci pensa su'
:muro:
No, no ecco cos'era successo, i cavi non erano incrociati, era lo spinotto terminale montato al contrario! :eek:
Gandalf The White
07-01-2004, 23:37
Io una volta, senza accorgermene ( :sofico: ) ho collegato un hd ad un molex che avevo modificato per mandare le ventole a 7v ... ( quindi con 5v al posto di massa e massa al posto di 12v :D :eek: ) ... chiaramente il computer non si è acceso, al riavvio però tutto ok ! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.