PDA

View Full Version : [POCKETPC] Asus MyPal A716

eddy cudo
07-01-2004, 21:59
Sulla carta è una iena!!!
Stesse prestazioni del asus620 bt se non migliori,slot secur digital e slot compact flash,batteria removibile,64 mb di rom,e sia bluetooth che wifi integrati.
Solo 1 difetto,schermo troppo piccolo per le dimensioni o dimensioni troppo grandi per un 3,5 se si pensa a un ipaq 2210.
Si trova in francia a 550 euro considerata la completezza dei componenti non sembrano tantissimi!!!

http://www.1000ordi.fr/products.php?p=adba6c&origine=clubic

viger
08-01-2004, 00:29
Originariamente inviato da eddy cudo
Sulla carta è una iena!!!
Stesse prestazioni del asus620 bt se non migliori,slot secur digital e slot compact flash,batteria removibile,64 mb di rom,e sia bluetooth che wifi integrati.
Solo 1 difetto,schermo troppo piccolo per le dimensioni o dimensioni troppo grandi per un 3,5 se si pensa a un ipaq 2210.
Si trova in francia a 550 euro considerata la completezza dei componenti non sembrano tantissimi!!!

http://www.1000ordi.fr/products.php?p=adba6c&origine=clubic

Guarda un pò gli hanno messo il Joystick incastonato come nell' Ipaq 2210, voi non immaginate quanto sia utile a confronto del Pad!

L'antenna potevano evitarla e metterla interna dato che la concorrenza già riesce da diversi mesi ad integrarla nella scocca.
L'estetica non è delle migliori, troppa "opera morta" nella parte inferiore dove stanno i tasti però se le prestazioni sono a livello del 620BT a parte l'estetica non trovo grandi difetti (forse i tastini sono in posizione non ottimale ma il Mini-Joystick è una manna).

Sono d'accordo un schermo + grande forse faceva risaltare meno tutti questi centimetri attorno allo schermo (almeno potevano usarli per contenere l'antenna). Assumiglia ad un Toshiba 750/740 con il Joystick dell' Ipaq 2210.

L'unico dubbio rimane sulla batteria, stranamente nella descrizione ufficiale Asus del palmare non viene riportata la voce "Removibile" ma solo "Ricaricabile" ... mah speriamo non abbiano fatto la cazzata.

eddy cudo
08-01-2004, 01:01
si l'antenna fa foschi.........potevano non renderla visibile!!!
Secondo te si potrà svitare?
Guarda io sono ancora tentato di prendere l'ipaq 2210,non mi sai dire come va con la play1?So che quelli con l'asus 620 bt giocano a granturismo :eek: :eek: :eek: !!!
Questo video rende l'idea sulle differenze prestazionali tra l'asus e l'hp che ahime sembrano davvero troppe e non solo un 10 percento,per questo sarei interessato su come girano i giochi psx.
http://pocketmatrix.com/reviews/a620/index2.php
Non tirarmi fuori la storia del gameboyadvance(i giochi mi fanno schifo) per 99 euro perchè il gba non va su internet in bluetooth non visualizza divx,non legge mp3,non ha sistema operativo ecc come l'asus,e non ho voglia di spendere 40/50 euro a gioco sai com'è ho fastweb.....................

viger
08-01-2004, 01:24
si l'antenna fa foschi.........potevano non renderla visibile!!!
Secondo te si potrà svitare?
Guarda io sono ancora tentato di prendere l'ipaq 2210,non mi sai dire come va con la play1?So che quelli con l'asus 620 bt giocano a granturismo :eek: :eek: :eek: !!!
Questo video rende l'idea sulle differenze prestazionali tra l'asus e l'hp che ahime sembrano davvero troppe e non solo un 10 percento,per questo sarei interessato su come girano i giochi psx.
http://pocketmatrix.com/reviews/a620/index2.php
Non tirarmi fuori la storia del gameboyadvance(i giochi mi fanno schifo) per 99 euro perchè il gba non va su internet in bluetooth non visualizza divx,non legge mp3,non ha sistema operativo ecc come l'asus,e non ho voglia di spendere 40/50 euro a gioco sai com'è ho fastweb.....................

Non ho mai detto mezze verità e non inizierò ora a dirle, allora tra Asus 620Bt e Ipaq 2210 la differenza nelle prestazioni con gli emulatori pare aggirarsi tra il 20-25% a favore dell Asus.

L'Asus rispetto al Del X3 e all'Ipaq 4xxx è + veloce di un 10-15%.

La differenza tra gli Ipaq 2xxx 4xxx e Dell X3 è nell ordine del 10% a favore degli ultimi due palmari (ma qui sfido qualcuno a vedere ad occhio quale viaggia di +).

Tutti questi dati sono dati per quanto sò CERTI e PROVATI dalle esperienze degli utenti americani.

Non a caso Asus vende palmari.
Compreresti un palmare con solo uno slot CF senza batteria removibile che ha le stesse prestazioni di un Dell o di un Ipaq e ti costa 400 euro?
Ho i miei seri dubbi dato che ormai la concorrenza è avanti in tutti i campi tranne che sulle pure performance.

Se cerchi il palmare + veloce ti è stato detto in tutte le salse "E' L'ASUS".
Se cerchi invece un palmare migliore del 620 c'è solo l'imbarazzo della scelta!

viger
08-01-2004, 02:08
Completo il discorso dicendoti che c'è gente su Pocket Matrix che dice che Quake è godibilissimo a 15-18 frames (i due risultati dei palmari di cui sei interessato). Beh io vorrei solo dirti che a giochi tipo quake3 ci gioco e se non ci sono almeno 60 frames al secondo di MEDIA scattano!!!

Beati loro se a 18 frames di MEDIA dicono che è godibilissimo -_-'

Per l'emu Psx non l' ho provato perkè non emula ne sonoro ne musica è una versione Alpha (manco una beta), partono si e no 5 giochi di cui uno che gira bene (con PocketPc overclokkati a morte e senza sonoro -_-).

Mi sembra di ripetermi all'infinito, il palmare che tu hai in testa NON esiste ancora.

eddy cudo
08-01-2004, 03:31
scusa come mai suu pocket matrix sono moltissimi entusiati dell'asus 620 riguardo ai giochi psx e parlano di tekken ridge racer e granturismo che girano molto bene.Teoricamente i giochi della psx non dovrebbero nemmeno girare su un pda visto che quelli del gba fanno fatica questo è un mistero.......
Per quanto riguarda un palmare con solo cf è sicuramente meglio di un pda con solo sd,l'asus non ha batteria removibile questo è il vero problema.
Sempre sull'ipaq come si comporta il joystik del 2210 per giocare rispetto a quello del mio 3850?
Come hai fatto a trovare il 2210 a 280 euro.....credo veramente sia l'affare dell'anno neanche in america usato.....
E il sonoro com'è sul 2210 ho visto che è posto sul retro :rolleyes: ?

viger
08-01-2004, 12:45
scusa come mai suu pocket matrix sono moltissimi entusiati dell'asus 620 riguardo ai giochi psx e parlano di tekken ridge racer e granturismo che girano molto bene.Teoricamente i giochi della psx non dovrebbero nemmeno girare su un pda visto che quelli del gba fanno fatica questo è un mistero.......
Per quanto riguarda un palmare con solo cf è sicuramente meglio di un pda con solo sd,l'asus non ha batteria removibile questo è il vero problema.
Sempre sull'ipaq come si comporta il joystik del 2210 per giocare rispetto a quello del mio 3850?
Come hai fatto a trovare il 2210 a 280 euro.....credo veramente sia l'affare dell'anno neanche in america usato.....
E il sonoro com'è sul 2210 ho visto che è posto sul retro :rolleyes: ?

Giocare solo ai giochi che funzionano proprio non mi và, se partono solo giochi che non mi piacciono senza musica e sonoro meglio allora i games PocketPc o gli emu Snes. Su PocketMatrix sono entusiasti si dell Asus 620 e alla domanda del tizio che dopo 500 ricariche gli è morta la batteria rispondono con un festoso "Buttalo fuori dalla finestra e comprane un altro!" .

La durata della batteria se leggi il post è di 1000 ricariche se la tratti con i guanti, mediamente di 400-800 ricariche, non sò voi ma se lo usate un pò il PDA 500 ricariche non sono NULLA!!!

Lo speaker interno non gracchia mai nemmeno al massimo del volume (ci mancherebbe dato il targhet del palmare) ma l'assenza dei bassi non ti fà apprezzare la musica ecco perke ho preso delle cuffie Panasonic. Nei games lo speaker è fin troppo alto e di solito lo tengo ad una o due "tacche" di volume.

Se non avessi una memory Cf da 256 mega io sarei molto dubbioso sulla differenza abissale tra CF e SD è ovvio che se hai solo uno slot l'80% delle persone che comprano un palmare ci mette una flash memory quindi tra le 2 tecnologie non c'è poi molta differenza. Se ora è meglio una CF chiediti se lo sarà ancora tra 1 anno!

Rispetto al Pad del 3870 (ha pad grosso e allungato ai lati scomodissimo per i games platform) il Joystick del 2210 penso sia una delle soluzioni + ergonomiche del mercato, lo usi come un Joy delle ultime console (PSX2 e XBox) appoggiandoci sopra il pollice , non devi fare pressione se sposti il dito il Joy si piega e dà le direzionali. Se il Joy è MOLTO ergonomico i tastini non lo sono affatto dato che sono incassati nella scocca.

Sul prezzo pagato per il mio Ipaq 2210 la risposta è "si" l'ho pagato 280 euro e mi ha regalato una CF da 256 mega. Il palmare ha la fattura del negozio (rivenditore HP ufficiale Nord Italia) con segnata la cifra che supera ampiamente i 500 euro per il solo palmare. Il palmare aveva 4 mesi di vita (ora ne ha 6) con 1 anno e mezzo di garanzia residua e la batteria è praticamente nuova (ha usato il palmare per soli due mesi poi è passato ad un portatile).
Il Problema non è se ho fatto l'affare dell'anno o meno il prob. è il costo dei palmari o dei cellulari treandy del momento in italia, non avrei mai speso + di 300-350 euro per un palmare, questo non vuol dire che non desideri il massimo è che trovo "offensivo" far pagare 200-250 euro in + agli italiani pezzi di hardware che in altri paesi paghi la META'!!!
Ecco perkè non consiglio quasi mai Ipaq o Asus o Toshiba ma nomino spesso Dell perkè credo che tratti con rispetto i suoi clienti, chi compra un Dell sà di aver comprato un ottimo palmare con un prezzo GIUSTO allineato ai prezzi americani!!!

eddy cudo
08-01-2004, 13:09
Ipaq 2210 sono riuscito a trovarlo nuovo a livigno a 450-460 euro
cosa dici ne vale la pena prenderlo?
O conviene farselo spedire dall'america?
Facendoselo spedire dall'america quanto tempo passerebbe?poi sono sicure le spedizioni?sai io non mi fido tantissimo di ebay.....

viger
08-01-2004, 13:39
Ipaq 2210 sono riuscito a trovarlo nuovo a livigno a 450-460 euro
cosa dici ne vale la pena prenderlo?
O conviene farselo spedire dall'america?
Facendoselo spedire dall'america quanto tempo passerebbe?poi sono sicure le spedizioni?sai io non mi fido tantissimo di ebay.....

Il mio amico acquista tutto su ebay e per ora non ha avuto problemi (ha comprato 1 videocamera, 1 portatile e un gps). Anche io preferisco "guardare" le cose che compro, soprattutto se hanno un LCD (così si evitano pixel bruciati). Ne Asus ne Hp dichiarano la "tolleranza" dei pixel bruciati sui loro Lcd, ne Ipaq 3870 ne l Ipaq 2210 grazie al cielo avevano pixel difettosi. Ricordo che l'Acer a titolo di esempio sui suoi portatili ammette 8 pixel bruciati, quindi puoi averne 7 o 8 sui portatili Acer e NON ti cambiano il pc!

Sul prezzo io la penso ancora come prima spendere + di 350 euro per giocare non ha senso.