View Full Version : Velocità Ventola Case
Ragazzi, una domanda, ma si puo aumentare la velocità della ventola del case. La mia rimane fissa a 1800 rpm, e s. e aumenta è 1 aumento impercettibile.
Secondo voi puo aiutare a diminuire la temperatura? come faccio? Ce qualche bel programmino?
lucas86mj23
07-01-2004, 21:20
puoi prendere un rheobus , x controllare la velocità di + ventole
dipende..
la velocità si può sicuramente diminuire fornendo un minor voltaggio alla ventola però non esiste, che io sappia, un sistema per aumenterne il numero di giri :(
se funziona già a 12v non puoi dargli più potenza!!
al limite cambia il tipo di ventola
Originariamente inviato da Jacon
Ragazzi, una domanda, ma si puo aumentare la velocità della ventola del case. La mia rimane fissa a 1800 rpm, e s. e aumenta è 1 aumento impercettibile.
Secondo voi puo aiutare a diminuire la temperatura? come faccio? Ce qualche bel programmino?
Come fai a sapere con esatezza ke laventola gira a 1800?:confused: E cmq mi sembra molto strano visto ke di norma il 99% girano a 2200-2500rpm poi ovviamnete ci sono determinati tipi di ventole ke girano molto di piu.....
Mostro!!
08-01-2004, 09:39
Credo che la ventola sia attaccata alla mobo, se è tachimetrica puoi sapere il numero dei giri ovviamente, cmq sicuramente non se ne può aumentare la velocità, al limite mandandola @5v o @7v si può diminuirla;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.