PDA

View Full Version : CD di WinXP bootabile ma che non boota

Stigmata
07-01-2004, 17:57
ho uno strano problema: da quando ho cambiato motherboard - ora ho una nf7s - non riesco più ad installare WinXP.
mi spiego: il cd rom che uso è sicuramente bootabile, l'ho già usato altre volte, da bios è tutto ok, di drive ne ho già cambiati 2 ma avviando il pc con il cd di xp non succede nulla: compare la scritta "press any key to boot from cd" o qualcosa di simile, io premo il tasto any :D, mi esce la scritta "setup is inspecting your hardware configuration", dopo qualche secondo la scritta scompare e in teoria dovrei vedere la schermata blu dell'installazione, e invece nada. tutto nero... finchè non resetto. il bello è che con il cd di win2k funziona tutto correttamente!

che posso provare?
grazie a tutti e ciao!

riki82
07-01-2004, 18:01
a me non succede, hai provato con un altro cd di winxp?

Stigmata
07-01-2004, 18:02
ne ho provati 2, l'ultimo funziona sicuramente... è quello dell'ufficio!

riki82
07-01-2004, 18:06
caspita....
prova a mettere da bios le impostazioni - aggressive che puoi, come i tempi di latenza, etc,etc...
disabilita la rete e le tutte le porte che puoi disattivare...cioè cerca di alleggerire + che puoi il sistema...
non mi intendo molto di queste cosa, ma magari funziona....;)

Stigmata
07-01-2004, 18:08
provo a fare il boot in single channel

MiVida
07-01-2004, 18:16
Prova a farlo partire con i dischetti di avvio (ben 6).
Tempo fa, ho avuto il tuo stesso problema e lo risolto scaricando dal sito Microsoft il file per la creazione dei 6 dischetti di avvio (attenzione alla versione: sono diversi per xp home e xp pro).
Una volta fatto partire con i dischetti, l'installazione prosegue con il cd rom...

Ciao

Stigmata
07-01-2004, 18:30
nn ho il floppy!!! :(:(:(

roman
07-01-2004, 19:22
Mi è successo un paio di volte anche a me,, ma ho risolto una volta staccando e riattaccando la scheda viedo ( non mi chiedere perchè) e l'altra usandone un'altra solo provvisoriamente.

Lo so che sembra un rimedio della nonna ma....... a me è andata bene! :D

Stigmata
07-01-2004, 19:24
Originariamente inviato da roman
Mi è successo un paio di volte anche a me,, ma ho risolto una volta staccando e riattaccando la scheda viedo ( non mi chiedere perchè) e l'altra usandone un'altra solo provvisoriamente.

Lo so che sembra un rimedio della nonna ma....... a me è andata bene! :D

bella lì, ora provo.
curiosità: AGP o PCI?

Stigmata
07-01-2004, 20:09
niente da fare, ho spento, levato la vga, rimessa a posto e riprovato: niente.
provo a scaricare i floppy e piazzo un fdd volante, speriamo che vada. cmq appena ho finito e installato parte il dvd bootabile con ghost, ne ho piene le scatole di questa storia.

roman
08-01-2004, 10:07
Peccato,, Mica è sempre Domenica !

In entrambi i casi erano due schede agp,, cmq potresti provare semplicemente mettendocene un'altra a caso sia vga che agp.

Un'altra cosa sarebbe visto che ci sei ,, ricarica il default settings nel bios.

aricià!

licky79
08-01-2004, 10:08
Originariamente inviato da Stigmata
ho uno strano problema: da quando ho cambiato motherboard - ora ho una nf7s - non riesco più ad installare WinXP.
mi spiego: il cd rom che uso è sicuramente bootabile, l'ho già usato altre volte, da bios è tutto ok, di drive ne ho già cambiati 2 ma avviando il pc con il cd di xp non succede nulla: compare la scritta "press any key to boot from cd" o qualcosa di simile, io premo il tasto any :D, mi esce la scritta "setup is inspecting your hardware configuration", dopo qualche secondo la scritta scompare e in teoria dovrei vedere la schermata blu dell'installazione, e invece nada. tutto nero... finchè non resetto. il bello è che con il cd di win2k funziona tutto correttamente!

che posso provare?
grazie a tutti e ciao!

Stesso problema che non ho ancora risolto.

Stigmata
08-01-2004, 10:34
Ho scaricato il file per creare i floppy. Appena posso li faccio e stasera provo... attaccherò un fdd al volo e amen.