PDA

View Full Version : Windows XP Prp e RAM DDR

MiVida
07-01-2004, 17:20
Sino ad ieri avevo installato 1Gb di ram DDR 400 sulla mia MB. Oggi ho provato ad installare altri 512 Mb di ram (sempre DDR 400) e ho notato una cosa: funziona tutto, ma mi sembra più "lento" di prima.
Secondo voi è possibile tutto ciò?

(ps. la Mb è una Gygabyte Triton e la ram e Corsair, ma, penso, che non sia un problema -se esiste- hardware).

Grazie in anticipo a chi vorrà dare la sua opinione.

Ciao

MasterJukey
07-01-2004, 17:39
hai settato i timings ?

gabriele81
07-01-2004, 17:58
A quanto ho letto in giro pare che Windows sfrutti bene al massimo 1 GB di RAM, oltre diventa inutile, anzi controproducente e quello che dici sembra essere una conferma...secondo me ti conviene togliere i 512 mega che hai aggiunto.

MiVida
07-01-2004, 18:11
Inviato da:MasterJukey
hai settato i timings ?

Scusami, ma cosa intendi per timings? se sono i parametri che setti nel Bios (cas, etc, etc) sì, altro non ho modificato.

Inviato da:gabriele81
A quanto ho letto in giro pare che Windows sfrutti bene al massimo 1 GB di RAM, oltre diventa inutile, anzi controproducente e quello che dici sembra essere una conferma...secondo me ti conviene togliere i 512 mega che hai aggiunto.

Infatti, mi ricordavo di aver letto qualcosa di simile (supporto max di 1 Gb - in più potrebbe dare problemi), ma dato che era solo un vago ricordo, volevo avere la conferma (o smentita) dal forum...

Vi ringrazio

Ciao

MiVida
08-01-2004, 01:29
Originariamente inviato da MasterJukey
hai settato i timings ?

Scusa ma nel prec. post ero sopra pensiero (non mi ricordavo cosa fossero questi "timings"): si i timings sono settati come da proprietà delle memorie installate.
Cmq ho tolto la ram aggiunta e tutto è tornato come prima...... (niente problemi hardware ma mi sembra più veloce...)

ciao e.. grazie

licky79
08-01-2004, 09:31
Avevo installato 2GB di RAM e il sistema non [ proprio partito. Con 1GB invece parte e va benissimo