Caramon
07-01-2004, 18:03
Ragazzi,
sto pieno di dubbi per quanto riguarda queste 3 "tecnologie".
Le mie domande sono queste:
1) Si possono mettere in Raid 0 2 hard disk uno SATA e uno EIDE UATA 133 della stessa marca e della stessa capacità?
2) Possono convivere 2 hard disk Sata e Eide non in Raid??
3) Se metto in Raid 0 due hard disk, posso formattarne 1 solo o comunque è visto come tutt'uno???Non posso avere completo controllo come 2 hard disk indipendenti?Posso creare partizioni e controllare indipendentemente???
4) E' vero che per gli har disk Sata ci vuole un cavetto di alimentazione diverso dagli Eide (però sempre a 4 pin)??
5) Qualcuno di voi ha provato il controller Promise della scheda madre P4C800??
Spero che non vi annoierete a rispondere a queste domande futili ma per me importanti!
Grazie mille comunque.
sto pieno di dubbi per quanto riguarda queste 3 "tecnologie".
Le mie domande sono queste:
1) Si possono mettere in Raid 0 2 hard disk uno SATA e uno EIDE UATA 133 della stessa marca e della stessa capacità?
2) Possono convivere 2 hard disk Sata e Eide non in Raid??
3) Se metto in Raid 0 due hard disk, posso formattarne 1 solo o comunque è visto come tutt'uno???Non posso avere completo controllo come 2 hard disk indipendenti?Posso creare partizioni e controllare indipendentemente???
4) E' vero che per gli har disk Sata ci vuole un cavetto di alimentazione diverso dagli Eide (però sempre a 4 pin)??
5) Qualcuno di voi ha provato il controller Promise della scheda madre P4C800??
Spero che non vi annoierete a rispondere a queste domande futili ma per me importanti!
Grazie mille comunque.