View Full Version : x chi ha provato stenza...
un parere da chi ha usato stenza... naturalmente escluso pandemonio... troppo condizionato... :D mi riferisco agli altri utenti del forum... quelli piu simili a me... seeya!!!
Pandemonio70
08-01-2004, 12:49
Lo hai provato?
Cosa ne pensi? Lo trovi facile da usare?
beh... x quanto riguarda i comandi fondamentali si... ma nn sono ancora riuscito a fare qlcs di "utile" o perlomeno da usare su qlcs... ho visto x esempio che viene anche usato x orificeria ma nn ho la piu pallida idea su come fare la piu semplice delle cose... x esempio un anello con uno stemma... come quello della rolex x esempio... ah, si possono importare immegini vettoriali che nn ci sono riuscito... seeya!!!
Pandemonio70
08-01-2004, 13:39
Tieni conto che con "Stenza" non potrai modellare oggetti tipo cellulari, macchine ecc ecc.
Stenza serve, tra l'altro per modellare decori, targhe, medaglie, anelli, stemmi ecc.
Se per esempio devi modellare una foglia e/o fiore sopra un anello con i programmi 3d tradizionali è meglio lascir perdere (ci vuole una vita e non riusciresti mai ad inserire tutti i particolari necessari)
Con Stenza puoi farlo agevolmente intervenendo sui toni di grigio di un immagine ad 8 bit e poi utilizzare Brush, sfumini, filtri di sfocatura, deformatori basati su spline (tipo Illustrator) booleane con storia di costruzione ed altro ancora...
E' un complemento ad altri programmi.
Chiaramente ha una suo mercato ben definito; generalmente è utilizzato nel campo della gioielleria e/o preziosi ma non solo...
Va benissimo anche per gli incisori...
Se devi fare animazione e'o modellazione organica non è il programma adatto :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.