Entra

View Full Version : qual era quella specie di virtual pc che permetteva di far girare win sotto lin?

supermarchino
07-01-2004, 17:34
come da topic ;)

Paolo-82
07-01-2004, 18:35
Se cerchi una virtual machine c'è wmware...

xfulviox
07-01-2004, 18:37
ahimè, non credo sia free :(

Cimi
07-01-2004, 18:38
wine?
ma quello è un emulatore...

mingotta
07-01-2004, 18:38
wine - aggratise
vmware - a pagamento
win4lin - a pagamento

riaw
07-01-2004, 18:45
Originariamente inviato da mingotta
wine - aggratise
vmware - a pagamento
win4lin - a pagamento

si ma wine ti fa girare un exe, mentre wmware e win4lin sono emulatori veri e propri, nel senso che fanno partire una vera e propria macchina virtuale......

io ho visto girare solo virtualpc su un powerbook e devo dire che emula abbastanza bene nonostante sia bello pesante...
(appena messo in rete il winxp emulato si è beccato al volo il virus worm.blast facendo riavviare il powerbook, stupendo :D:D:D:D)

supermarchino
07-01-2004, 18:52
Originariamente inviato da riaw
si ma wine ti fa girare un exe, mentre wmware e win4lin sono emulatori veri e propri, nel senso che fanno partire una vera e propria macchina virtuale......

io ho visto girare solo virtualpc su un powerbook e devo dire che emula abbastanza bene nonostante sia bello pesante...
(appena messo in rete il winxp emulato si è beccato al volo il virus worm.blast facendo riavviare il powerbook, stupendo :D:D:D:D)

e win4lin com'è? ci installi dentro winzoz tipo virtualpc e vmware?

mica per altro, proprio mentre sto passando a lin sono entrato in uno studio che usa agenda su outlook ... :muro: :muro:

con virtualpc da un g4 800 ci cavi fuori un pentium 233mmx a occhio e posto che si abbia tanta ram; per cui IMHO gira bene con win98, che poi basta per le cavolate per cui non si può fare a meno di win...