View Full Version : doppio alim
Kralizek
07-01-2004, 15:51
ok seguendo le faq sono riuscito ad usare i due alim sul mio chieftec...
un qtec da 400 ed un qtec da 300... ora però vorrei fare in modo che l'accensione del secondo sia trasparente all'utente...
lessi una volta che si poteva fare... in pratica vorrei che l'accensione del pc deve accendere tutti e due gli alim...
Grazie!!
se hai un po' di dimestichezza nel campo elettronico,basta che li metti in parallelo e all'accensione si accendono entrambi,semplice..........
Locurtola
07-01-2004, 16:01
Altra soluzione potrebbe essere quella di collegare un relè ai +12 di un molex di quello collegato alla mobo... Ai contatti del relè attacchi il verde ed un nero del connettore mobo del secondo ali...
Cosi facendo, non appena accendi il primo, il relè commuta e ti accende automaticamente il secondo...
Altrimenti, come diceva modding, potresti attaccare in parallelo il verde ed il nero del connettore mobo di entrambi gli ali... Ma non so se questo comporta un qualche stress per la scheda madre...
Kralizek
07-01-2004, 16:12
proprio questo vorrei evitare... stress alla nuova p4c800-e deluxe... :-)
cmq in ogni caso devo tagliare fisicamente i cavi dell'alimentatore...
per ora ho evitato di farlo congiungendo il verde ed il nero con una clippetta infilata nel connettore e fissata con il nastro isolante...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.