View Full Version : come verificare se una TV supporta il segnale PAL a 60 Hz?
visto che mi interessa per una console, ho aperto la discussione in questa sezione; vorrei sapere come verificare il supporto dei 60 Hz per il segnale PAL da parte di una TV. Ho visto qualche sito dei produttori, ma non mi sembra di averlo visto, le TV che ho a casa sono piuttosto vecchie, quindi sono quasi sicuro che non lo supportino, ma dato che tra qualche mese ne prenderemo una nuova, vorrei sapere cosa devo guardare.
PS: la nuova TV non sarà di quelle ultrapiatte.
Filippo75
07-01-2004, 20:20
Vai tranquillo, a meno che non compri un 10" di marca sconosciuta, i televisori odierni hanno tutti il supporto ai 60HZ.
Comunque se vuoi controllare, non vedo altra alternativa che il sito del produttore o i negozi online, al limite chiedi al rivenditore al momento dell'acquisto, ma ti ripeto, stai tranquillo.
se la tv è multistandard (PAL/NTSC) al 99,9 periodico % supporta anche il PAL60
cmq vale quanto detto da Pippo (:D :D :D)...
:)
Filippo75
07-01-2004, 20:33
:D :)
se qualcuno nel 2004 ti vende una tv che non supporta il PAL60 è da denunciare alle autorità :D
-=Krynn=-
08-01-2004, 15:09
e invece...
I televisori Roadstar che si compravano fino a settembre scorso (ora non lo so) non lo supportano.
Il fratello della mia ragazza se n'è comprato uno da 20 pollici insieme alla ps2 e non lo supporta....
Ora non so se la politica è cambiata.
Originariamente inviato da -=Krynn=-
e invece...
I televisori Roadstar che si compravano fino a settembre scorso (ora non lo so) non lo supportano.
Il fratello della mia ragazza se n'è comprato uno da 20 pollici insieme alla ps2 e non lo supporta....
Ora non so se la politica è cambiata.
la ps2 a 60Hz (nei giochi con lo switch) non esce in PAL 60 ma in NTSC ;)
Originariamente inviato da Filippo75
Vai tranquillo, a meno che non compri un 10" di marca sconosciuta, i televisori odierni hanno tutti il supporto ai 60HZ.
Comunque se vuoi controllare, non vedo altra alternativa che il sito del produttore o i negozi online, al limite chiedi al rivenditore al momento dell'acquisto, ma ti ripeto, stai tranquillo.
essendo il supporto del PAL60 un dato piuttosto tecnico, non in tutti i siti dei produttori è facile trovarlo, e mi riferisco anche a marche famose.
Comunque direi dalle vostre risposte che è difficile trovarne uno che non lo supporta, grazie.
thomson com'è , fa dei televisori validi io ne ho visto uno da UNIEURO scontato a 179euro:
21" STEREO;HI-FI che ne dite? lo vorrei comprare per il mio NGC
Originariamente inviato da SoulMan
thomson com'è , fa dei televisori validi io ne ho visto uno da UNIEURO scontato a 179euro:
21" STEREO;HI-FI che ne dite? lo vorrei comprare per il mio NGC
non è che tubi siano gran chè... meglio sony...
Originariamente inviato da Manp
non è che tubi siano gran chè... meglio sony...
però a 179€...io ci farei un pensierino...all'esselunga jvc 21'' stereo 239€, scontato ;)
Originariamente inviato da Manp
se la tv è multistandard (PAL/NTSC) al 99,9 periodico % supporta anche il PAL60
cmq vale quanto detto da Pippo (:D :D :D)...
Riporto su questa discussione di oltre un anno fa perchè entro domani sera devo decidere per una nuova TV.
Mi interessa un LOEWE Aventos 3781, il sito ufficiale dice che supporta i formati "NTSC, PAL, Secam, NTSC 4,43 MHz" ma non menziona il PAL60, al centro commerciale il commesso non mi sembrava molto preparato, e per lui la TV non supporta il PAL60 perchè non è scritto, aveva una specie di catalogo con i dati tecnici che si trovano anche sul sito.
Che faccio? Premetto che ovviamente non ho la possibilità di provare quel particolare formato, altrimenti il problema non si porrebbe.
Originariamente inviato da Killian
Riporto su questa discussione di oltre un anno fa perchè entro domani sera devo decidere per una nuova TV.
Mi interessa un LOEWE Aventos 3781, il sito ufficiale dice che supporta i formati "NTSC, PAL, Secam, NTSC 4,43 MHz" ma non menziona il PAL60, al centro commerciale il commesso non mi sembrava molto preparato, e per lui la TV non supporta il PAL60 perchè non è scritto, aveva una specie di catalogo con i dati tecnici che si trovano anche sul sito.
Che faccio?telefoni alla loewe e chiedi ;):) :D
mi sembra la soluzione migliore... se aspetti i commessi, poverini anche loro... ::rolleyes:
:D
Originariamente inviato da dieg
telefoni alla loewe e chiedi ;):) :D
gli ho madato una mail attraverso il sito, sperando che rispondano entro domani sera.
Devo dire che comunque facendo ricerche con GOOGLE non sono riuscito a trovare informazioni "positive"
Originariamente inviato da Killian
gli ho madato una mail attraverso il sito, sperando che rispondano entro domani sera.
Devo dire che comunque facendo ricerche con GOOGLE non sono riuscito a trovare informazioni "positive"
con quello che costano pare non lo supportino? :eek: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.